HOME | ARTICOLI > Applicazioni, Applicazioni Android, Applicazioni in Vetrina, Applicazioni iOS, Applicazioni Windows, Primo Piano, Software, Software in Vetrina

Articolo

Se c’è un mantra che unisce il mondo del software (e dell’hardware) in questi anni è sicuramente la sicurezza. Usare PC, Mac e Device collegati costantemente ad Internet è naturalmente il modo migliore per esporsi ad attacchi di qualsiasi tipo, una situazione in essere certa e non piacevole ma che necessariamente deve essere affrontata poiché proprio su Internet oggi è impossibile non andare.

Diversamente da quanto i media dicono spesso la prima causa di un attacco informato non è il software o il computer utilizzato ma bensì l’utente stesso. I produttori di hardware e software sono costantemente attenti ad aggiornare i propri dispositivi, i programmi ed i sistemi operativi, ma nulla possono fare davanti alla poca attenzione da parte di chi poi utilizza i device.

Se per agire sulla sicurezza dei propri sistemi l’utente non deve fare altro che tenere aggiornato tutto il proprio parco macchine, smartphone e device, in quella direzione può fare ben poco. E’ invece protagonista se si parla di password. La chiave utilizzata per l’accesso ai siti web, ai servizi di banking ed a qualsiasi altro sistema è spesso la vera causa di attacco informatico proprio perchè ritenuta (a ragione) il vero anello debole di tutta la catena. L’utilizzo di una sola chiave, spesso semplice, su diversi servizi, la sua diffusione non protetta e la facilità di risalita alla stessa rendono qualsiasi protezione inutile, ecco perchè è necessario porre rimedio anche attraverso l’utilizzo di programmi che possano aiutare l’utente a diversificare e salvare in maniera protetta tutte le proprie chiavi di accesso

Enpass Password Manager è l’applicazione multipiattaforma per la gestione delle password che permette di salvare in modo sicuro le proprie identità di accesso digitali ed allo stesso tempo sincronizzare i dati su una multitudine di piattaforme. La sua versatilità, il fatto di poter salvare tutte le password che si utilizzano nei vari servizi online ed offline, e la possibilità di accedervi da qualsiasi device, rende questo programma un vero must-to-have. Completo, ricco e naturalmente consigliatissimo, ecco perchè eletto come Migliore Software Consigliato nel 2016

A fianco di Enpass Password Manager, come ogni anno, ecco l’elenco dei Migliori Software Consigliati nel 2016,  una selezione di  software ed applicazioni che si categorizzano per la tipologia di offerta andando a coprire le diverse esigenze nell’utilizzo moderno di un computer, un tablet o uno smarphone.

Non vi resta che scorrere la nostra selezione fatta di tutti quei programmi che sono stati eletti consigliati del giorno durante tutto l’anno 2016, entrare in ognuno di loro, e scoprire quanto di buono possono offrire, per avere informazioni, per scoprire nuove risorse, per vivere il proprio device al meglio


IL MIGLIORE SOFTWARE CONSIGLIATO NEL 2016


 

ENPASS PASSWORD MANAGER

Più che di programma in questo caso dobbiamo parlare di sistema sincronizzato e sicuro di password da avere sempre a disposizione ed utilizzabile non solo attraverso PC, Mac e Linux ma anche tramite smartphone Android, iOS e Windows Phone.

Enpass Password Manager integra interessanti funzioni come lo sblocco attraverso il fingerprint, il supporto ai device warable come Appe Watch ed Android Wear, un Encrypt sicuro con sicurezza AES-256.

Include funzioni per il backup ed il restore dei dati anche attraverso la rete Wifi, può generare password all’occorrenza ed il suo utilizzo può essere essere customizzato aggiungendo o togliendi i campi di gestione dei dati.

Potente, versatile e comodo da avere sempre a disposizione

(Continua)


I MIGLIORI SOFTWARE CONSIGLIATI NEL 2016


MACX MEDIATRANS

MacX MediaTrans come dice il nome stessa è un software per Mac che permette di trasferire facilmente i file multimediali dal proprio iPhone o iPad al Mac.

Il software permette di gestire musica, video, immagini e qualsiasi altro media file dal device controllandone i contenuti dal proprio Mac. Un vantaggio non da poco perchè proprio grazie a programmi come questo è possibile gestire il tutto senza passare iTunes.

Un supporto multimediale e bi-ridezionale che offre la facoltà di accedere ai file senza per questo scaricarla sul computer. Un bel vantaggio di tempistiche e soprattutto una utilità nel momento in cui lo spazio a disposizione sul proprio Mac non è molto. (Continua)

 

ESPRESSO

Macrabbit Espresso è un editor molto completo e funzionale di linguaggio web. Un editor di CSS3 che permette non solo di lavorare in un ambiente di lavoro completo e razionale, ma anche di verificare in anteprima tutte le modifiche effettuate.

Espresso è un software per Mac OS X molto completo ed affidabile adatto sia ai professionisti, sia anche ai novizi, perché con la visualizzazione in anteprima permette di controllare ogni fase del processo. (Continua)

 

STEGANOS PRIVACY SUITE

Steganos Privacy Suite nasce dall’unione di due distinti programmi ovvero Steganos Safe e Steganos Password Manager diventando di fatto una sola potente suite per il controllo della privacy sul proprio sistema.

La facilità di utilizzo unita alla completezza di ciò che offre rende questa applicazione per Windows una vera miniera di potenzialità da utilizzare per rendere il proprio computer (e non solo) più sicuro ed affidabile.

Andando nel dettaglio possiamo dire che Steganos Privacy Suite riunisce diversi aspetti che possono essere il vero e proprio punto debole del classico utente durante l’utilizzo quotidiano del proprio PC o device. In particolare si occua di raccogliere sotto uno stesso tetto una serie di strumenti che possono essere usati all’occorrenza per migliorare la propria privacy ed i dati sensibili. (Continua)

 

WHATSAPP DESKTOP

WhatsApp in versione desktop é l’applicazione dedicata a Windows di Microsoft e Mac di Apple che porta tutte le funzioni del più popolare sistema di messaggistica istantanea sul computer.

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora. (Continua)

 

FOTOJET

Fotojet è un software, o per meglio dire un servizio online, che permette di generare collage di fotografie direttamente dal proprio browser.

Il bello del sito è quello di offrire una raccolta di temi già pronti, la possibilità di personalizzare al meglio il proprio lavoro, e la possibilità non solo di salvare o stampare ma anche di condividere sui social.

Fotojet mette a disposizione un editor visuale da usare direttamente online con tante tipologie di cover già pronte e collage pre-impostati. Si possono generare cover per social media ed in aggiunta vengono messe a disposizione photo card di diverso tipo da creare ed eventualmente stampare. (Continua)

 

AIRFLOW

Airflow è un player video che permette di riprodurre un qualsiasi video presente su computer Windows o Mac all’interno di Chromecast oppure direttamente su Apple TV

Facile da usare si distingue per immediatezza e per il fatto di non solo essere totalmente gratuito ma anche funzionale allo scopo senza la necessita di nessuna configurazione particolare. (Continua)

 

FOTOSCAN

FotoScan è l’applicazione di Google che permette di trasformare le vecchie fotografie stampate in foto digitali da portare sempre con se.

Un software appositamente studiato per elaborare al meglio le immagini ed eliminare tutti quei difetti che naturalmente vengono alla luce quando si fanno semplici fotografie ad immagini già stampate

FotoScan è una nuova app di Google Foto grazie alla quale puoi scansionare e salvare le tue foto stampate preferite con la fotocamera del telefono. (Continua)

 

STELLER

Non solo collage di foto ma vere e proprie storie da condividere con tutti.

Una applicazione completa e ricca di funzioni che permette di trasformare una qualsisi raccolta di immagini, di fotografie, di testi in vere e proprie esperienze emozionali. (Continua)

 

COMMANDER ONE

Commander One è un software per Mac OS X che offre potenti strumenti per la gestione dei propri file da remoto attraverso il protocollo FTP.

Dotato di una interfaccia completa e con la possibilità di editare, visualizzare e copiare file da locale a server (e viceversa) questo programma risulta particolarmente adatto a chi è alla ricerca di un software di gestione FTP.  (Continua)

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 e oltre Programmi per la Gestione ed Emissione delle Fatture

10 e oltre Programmi per la Gestione ed Emissione delle Fatture

Software Gestionali che permettono a tutti di scrivere, archiviare ed in generale gestire le proprie fatture. Un elenco ricco e completo che può servire a tutti coloro che hanno la necessità [...]

16-01 Dettagli
50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

Cosa c'è di più attuale della finanza? Perché questa disciplina che una volta era pressoché studiata solo da professionisti ed appassionati ora diventa così centrale nella nostra vita? [...]

13-01 Dettagli
7 e oltre software e servizi per creare animazioni

7 e oltre software e servizi per creare animazioni

Avete come sogno nel cassetto quello di creare dei cartoni animati? L’impresa è facile e divertente passando da carta e penna e tanta buona volontà. La faccenda diventa più ardua se si vuo[...]

09-01 Dettagli
Ecco MooPlaza

Ecco MooPlaza

Oggi noi di Mooseek.com vogliamo presentarvi Mooplaza.com, una web directory che si occupa e si dedica ad indicizzare al suo interno Siti web commerciali di aziende locali, aziende di produzion[...]

09-01 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *