HOME | ARTICOLI > Primo Piano, Software, Video

Articolo

ipad_video_pad

Nativamente l’iPad è incapace di leggere formati video che siano diversi da M4V, MP4 e MOV. Una limitazione che vuol essere una protezione da parte di Apple ed un sistema per invogliare il download dei filmati da iTunes.

Un gran bel gadget tecnologico l’iPad. Completo, funzionale e di tendenza. Ma certamente dotato di molte fastidiose limitazioni che non permettono tra le altre cose lo scambio di files, la lettura di memorie esterne o Usb e l’esecuzione di video o audio diversi da quelli voluti da casa Apple.

Come sempre accade nell’ambito tecnologico di fronte ad un problema la soluzione non tarda ad arrivare. Nel nostro caso l’impossibilità di leggere filmati è superata grazie a particolari software che automaticamente permettono la conversione dei video in formato compatibile.

Il funzionamento è semplice, si scarica il programma adeguato dalla rete e si selezionano i filmati da convertire. Una volta effettuata questa operazione sarà sufficiente trascinare i file video nel nuovo formato all’interno di iTunes e procedere alla Sincronizzazione del dispositivo.

 

Mooseek.com ha raccolto molti programmi dedicati:

Aleesoft Free iPad Video Converter
Aleesoft Free iPad Video Converter è un completo e facile convertitore di video per il formato compatibile con l’iPad. Può convertire quasi tutti i formati video per iPad cosi da permettere di guardare qualsiasi video sul vostro iPad ovunque e in qualsiasi momento. Convertire video ad alta definizione HD, quali TS, HD AVI, WMV HD, HD MOV, MPG HD, MKV HD, HD MP4 per iPad video HD. Supporta la conversione batch (in lotti), il Crop delle dimensioni video, divide in segmenti, unisce file e regola l’impostazione di uscita in termini di preferenze. Output: AVI, MPEG, TS, OGM, MKV, WMV, MOD, MOV, MP4, 3GP, MPG, ASF, FLV, VOB, WMA, M4A, MP3, ecc… Input: MOV, MP4, M4A, MP3, WAV, ecc
– Licenza: Freeware – 6.700Kb – Windows

www.aleesoft.com/free-ipad-video-converter.html


Free iPad Video Converter
Come si può dedurre dal nome, Free iPad Video Converter, è un programma che permette di convertire video nel formato compatibile con l’iPad, il tablet di casa Apple. Il software supporta la conversione in batch di più video, integra un wizard per eseguire le operazioni guidate, ha una interfaccia semplice e risulta veloce nell’utilizzo. Il programma permette di convertire video da diversi formati (HD Video, AVI , FLV, SWF, DV AVI, MP4, WMV, 3GP, 3G2, MOV, QT, DVD, VOB, MPEG-1, 2, 4, MOD, MPG, DAT, RM, RMVB, ASF, H.263, H.264, MKV, TS, etc.). Permette la conversione anche nel formato per iPhone e iPod Touch
– Licenza: Freeware – 8.700Kb – Windows

www.freeaudiovideosoft.com


ImTOO iPad Video Converter
ImTOO iPad Video Converter è un programma progettato per possessori di iPad che vogliono vedere video files sul proprio iPad. Non solo è un programma iPad converter che converte qualsiasi formato video (AVI, MPEG, WMV, DivX, MP4, MOV, RM, RMVB, ASF, 3GP) e audio (WMA, RA, AC3, OGG, APE, MP2, CDA) in iPad video (H.264 & MPEG4 & MOV) e audio(MP3 & WAV & AAC & AIFF) ma può anche convertire video in alta definizione (HD) come AVCHD (*.mts, *.m2ts), H.264/MPEG-4 AVC in formato periPad 720p H.264 HD video.
– Licenza: Shareware – 29.000Kb – Windows

www.imtoo.it/ipad-video-converter.html


Xilisoft DVD to iPad Converter
Xilisoft DVD to iPad Converter è un programma completo che ti permette di estrarre, convertire e trasferire dati, tutto in uno. Puoi estrarre film da DVD e convertirli nel formato da te prescelto e supportato da iPad, e DVD to iPad Converter trasferirà i file al tuo iPad direttamente dopo la conversione. La soluzione ideale per convertire film DVD in video iPad (MP4/MPEG-4/H.264) in modo semplice e veloce. (descrizione dell’autore)
– Licenza: Shareware – 28.000Kb – Windows

www.xilisoft.it/dvd-to-ipad-converter.html


3herosoft iPad Video Converter
3herosoft iPad Video Converter è stato progettato appositamente per gli utenti di iPad che vogliono guardare qualsiasi video su iPad. Con questo iPad Video Converter, è possibile convertire perfettamente tutti i tipi di file video tra cui AVI, MPEG, WMV, MKV, FLV, VOB, DivX, MP4, MOV, RM, RMVB, ASF, 3GP e audio tra cui WMA, RA, AC3 , OGG, APE, MP2, CDA di iPad MPEG4, H.264, MP3 e video MOV iPad, WAV, formato audio M4A. I video convertiti e i file audio possono essere riprodotti anche su iPod e iPhone inclusi iPod classic, iPod touch, iPod nano, iPod nano 5G, iPhone 3G, iPhone 3G, iPhone 4. 3herosoft iPad Video Converter offre anche un sacco di profili con parametri di output ottimizzati …
– Licenza: Shareware – 5.500Kb – Windows/Mac

www.3herosoft.com/ipad-video-converter.html


Ipad Video Converter
IPad Video Converter è un convertitore professionale iPad, che è in grado di convertire molti video popolare in disposizione iPad molto facilmente con l’alta qualità e la velocità. E ‘in grado di supportare AVI, WMV, M4V, e HD video a iPad video compatibili come MPEG-4, H.264/MPEG-4 AVC, MOV, M4V. Il convertitore video iPad è la scelta migliore per convertire i video iPad per guardare qualsiasi tipo di video da video comune ai film HD. Inoltre, il convertitore di ipad fornisce più opzioni per la modifica – si fondono in un unico, tagliare qualsiasi clip, giocando regione di taglio, aggiungere la filigrana. Questo convertitore video unico iPad può aiutare a godere pienamente il vostro iPa …
– Licenza: Shareware – Windows/Mac

www.ipad-videoconverter.org


Video iPad Converter
Video iPad Converter è un semplice software di conversione video per Apple iPad. Il programma può convertire quasi tutti i formati video DivX, XviD, MOV, RM, RMVB, DVR-MS, MPEG, WMV, AVI a iPad Movie / Video in formato iPad. E ‘anche un potente iPad Video Converter con velocità di conversione.
– Licenza: Shareware – 360Kb – Windows/Mac

www.videotoipadconverter.org/video-ipad-converter.htm


Mooseek.com ha naturalmente una propria categoria sempre dedicata:

http://www.mooseek.com/software/video/ipad/conversione.htm

Autore: mooseek
Articolo creato il: 09/02/2011
Categoria: Primo Piano, Software, Video
Tags: Tags: , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

Ashampoo Backup Pro giunge oggi alla versione 11. Essa è una'applicazione di backup versatile e nuova che può memorizzare file singoli o intere partizioni di dischi su supporti in linea o fuo[...]

19-03 Dettagli
30 e oltre siti per le previsioni Meteo

30 e oltre siti per le previsioni Meteo

La meteorologia è sicuramente trai i servizi Internet più utilizzati e ricercati. Di conseguenza i siti che offrono servizi di previsioni del tempo con news sempre aggiornate sono tanti e [...]

17-03 Dettagli
7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

Lo sviluppo di applicazioni nell’era di Internet è notevolmente cambiato. Le possibilità di comunicazione offerte della Grande Rete hanno modificato il lavoro dello sviluppatore sotto molti[...]

15-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *