HOME | ARTICOLI > Sistema Operativo in Vetrina

Articolo

alpinelinux_logo

Alpine Linux è un sistema operativo sviluppato e progettato per essere utilizzato su dispositivi di rete quali router, firewall, VPN, VoIP e server con tecnologia x86. Mantenuto da una community con l’obiettivo di renderlo il più sicuro e stabile possibile.

Alpine Linux è e sarà sempre gratuito . Non pagare alcuna licenza. È possibile scaricare, utilizzare e condividere alpino Linux con nessuno per niente. Alpine Linux è stato progettato pensando alla sicurezza. Ha la sicurezza proattiva caratteristiche, come PaX e SSP , che impediscono ai buchi di sicurezza di essere sfruttati.

Alpine Linux utilizza il uClibc libreria C e tutti gli strumenti di base da BusyBox . Questi si trovano normalmente su sistemi embedded e sono più piccole rispetto agli strumenti trovato su sistemi GNU / Linux.

alpinelinux_download

Perché?

  • È veloce: è possibile avviarlo da una chiavetta USB e hanno un sistema molto usabile in meno di 10 minuti.
  • E ‘semplice: la gestione dei pacchetti e sistema di init è semplicissimo da usare.
  • E ‘più sicuro: Quando il Linux Day 0- vulnerabilità vmsplice stava causando ovunque amministratori di aggiornare i propri post-kernel fretta, Alpine sistemi Linux sono stati sostanzialmente impermeabili. Sì, il codice si è schiantato l’applicazione, ma la protezione PaX impedito sistema compromesso. Il valore di Pax e SSP è stato dimostrato in più di una occasione.
  • E ‘piccolo: Il tradizionale sistema GNU / Linux di base è di oltre 100 MB (escluso il kernel), mentre il sistema di base in Alpine Linux è solo il 4-5 MB di dimensioni (escluso il kernel).
  • Ha la configurazione delle Alpi Framework (ACF) : Mentre facoltativo, ACF è una applicazione web potente usato per configurare un dispositivo Linux alpino. ( Screenshots )
  • E ‘fantastico per la sperimentazione: Poiché la configurazione del sistema è possibile eseguire il backup in un unico file, sarà in grado di testare le configurazioni prima di distribuirle ai sistemi di produzione. (Vedi alpino backup locale .)
  • Esso supporta Linux-VServer : Simile al Jail di FreeBSD, permette di gestire un server virtuale.

Tutte le informazioni dedicate ad Alpine Linux sul sito ufficiale:

http://www.alpinelinux.org

Autore: mooseek
Articolo creato il: 10/03/2011
Categoria: Sistema Operativo in Vetrina
Tags: Tags: ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 Blogs per gli appassionati di finanza

10 Blogs per gli appassionati di finanza

Appassionati di Finanza? Ecco una lista aggironata di blogs tutti dedicati al mondo finanziario. Dentro naturalmente tutte le notizie piú fresche e stuzzicanti per voi innamorati dei soldi. [...]

23-05 Dettagli
10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

Il mondo dei giochi in flash è ricco e variegato. Un genere sempre attivo che propone giochi ricchi e sempre nuovi è quello dedicato alle ragazze, alle teenagers e perché no anche alle donne[...]

19-05 Dettagli
10 Programmi per creare video in Stop Motion

10 Programmi per creare video in Stop Motion

I video realizzati con la tecnica dello Stop Motion sono un piacere per gli occhi e spesso per l’anima. Per realizzare questi filmati ci vuole tanta pazienza, costanza nel lavoro ed una certa[...]

17-05 Dettagli
10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

La software house MacXDVD ha creato un incredibile concorso che mette a disposizione addirittura 10.000 copie del programma MacX Video Converter Pro. L'occasione è quella di festeggiare il 7 A[...]

15-05 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *