HOME | ARTICOLI > Sistema Operativo in Vetrina

Articolo

alpinelinux_logo

Alpine Linux è un sistema operativo sviluppato e progettato per essere utilizzato su dispositivi di rete quali router, firewall, VPN, VoIP e server con tecnologia x86. Mantenuto da una community con l’obiettivo di renderlo il più sicuro e stabile possibile.

Alpine Linux è e sarà sempre gratuito . Non pagare alcuna licenza. È possibile scaricare, utilizzare e condividere alpino Linux con nessuno per niente. Alpine Linux è stato progettato pensando alla sicurezza. Ha la sicurezza proattiva caratteristiche, come PaX e SSP , che impediscono ai buchi di sicurezza di essere sfruttati.

Alpine Linux utilizza il uClibc libreria C e tutti gli strumenti di base da BusyBox . Questi si trovano normalmente su sistemi embedded e sono più piccole rispetto agli strumenti trovato su sistemi GNU / Linux.

alpinelinux_download

Perché?

  • È veloce: è possibile avviarlo da una chiavetta USB e hanno un sistema molto usabile in meno di 10 minuti.
  • E ‘semplice: la gestione dei pacchetti e sistema di init è semplicissimo da usare.
  • E ‘più sicuro: Quando il Linux Day 0- vulnerabilità vmsplice stava causando ovunque amministratori di aggiornare i propri post-kernel fretta, Alpine sistemi Linux sono stati sostanzialmente impermeabili. Sì, il codice si è schiantato l’applicazione, ma la protezione PaX impedito sistema compromesso. Il valore di Pax e SSP è stato dimostrato in più di una occasione.
  • E ‘piccolo: Il tradizionale sistema GNU / Linux di base è di oltre 100 MB (escluso il kernel), mentre il sistema di base in Alpine Linux è solo il 4-5 MB di dimensioni (escluso il kernel).
  • Ha la configurazione delle Alpi Framework (ACF) : Mentre facoltativo, ACF è una applicazione web potente usato per configurare un dispositivo Linux alpino. ( Screenshots )
  • E ‘fantastico per la sperimentazione: Poiché la configurazione del sistema è possibile eseguire il backup in un unico file, sarà in grado di testare le configurazioni prima di distribuirle ai sistemi di produzione. (Vedi alpino backup locale .)
  • Esso supporta Linux-VServer : Simile al Jail di FreeBSD, permette di gestire un server virtuale.

Tutte le informazioni dedicate ad Alpine Linux sul sito ufficiale:

http://www.alpinelinux.org

Autore: mooseek
Articolo creato il: 10/03/2011
Categoria: Sistema Operativo in Vetrina
Tags: Tags: ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

Ashampoo Backup Pro giunge oggi alla versione 11. Essa è una'applicazione di backup versatile e nuova che può memorizzare file singoli o intere partizioni di dischi su supporti in linea o fuo[...]

19-03 Dettagli
30 e oltre siti per le previsioni Meteo

30 e oltre siti per le previsioni Meteo

La meteorologia è sicuramente trai i servizi Internet più utilizzati e ricercati. Di conseguenza i siti che offrono servizi di previsioni del tempo con news sempre aggiornate sono tanti e [...]

17-03 Dettagli
7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

Lo sviluppo di applicazioni nell’era di Internet è notevolmente cambiato. Le possibilità di comunicazione offerte della Grande Rete hanno modificato il lavoro dello sviluppatore sotto molti[...]

15-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *