HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Il nuovo sistema operativo Windows Vista di Microsoft sarà  disponibile sul mercato consumer a partire da gennaio 2007, cosè¬ come dal piano di lancio diffuso lo scorso marzo.
Lo ha confermato il CEO della societè , Steve Ballmer, nel corso di una conferenza stampa al Digital Forum di Seul.

Le dichiarazioni, in linea con quanto giè  affermato ieri, fugherebbero ogni dubbio sulle speculazioni di un presunto ritardo sul lancio del tanto atteso Windows Vista: “Ho detto ieri che Vista è pronto per essere lanciato nella prima parte del prossimo anno, a gennaio. Siamo pronti, ma vedremo che tipo di risposta riceveremo dagli utenti … lavoreremo per assicurarci che sia un prodotto di alta qualitè . Che sia il numero uno”.

Le parole di Balmer confermano quanto giè  dichiarato da Jim Allchin, Co-president divisione Platforms & Services di Microsoft che, si è detto assolutamente fiducioso riguardo al pieno rispetto delle scadenze previste.

Secondo la roadmap, la prossima generazione del sistema operativo client, sarà  rilasciata in versione beta a circa 2 milioni di utenti consumer entro la fine del secondo trimestre del 2006. Microsoft completerà  poi il lancio del prodotto nel corso dell’anno, rilasciando la versione per gli utenti business a novembre 2006 e la versione per il mercato consumer a gennaio 2007.

Ad oggi, oltre mezzo milione di clienti ha ricevuto l’ultima Community Technology Preview di Windows Vista, fornendo a Microsoft un feedback positivo. La prossimo versione di Windows promette perciè² di essere la più grande revisione in cinque anni per il sistema operativo, che gira nel 90% dei computer di tutto il mondo e rappresenta circa un terzo delle fatturato totale.

L’aggiornamento dell’attuale Windows XP offrirà , tra le più importanti novitè , una maggiore sicurezza, finestre a scorrimento intuitivo e la possibilitè  di fruire della Tv ad alta definizione. Piè¹ in particolare, la nuova interfaccia intuitiva di Windows Vista permetterà  di eseguire le attivitè  quotidiane con maggiore facilitè , di trovare le informazioni in modo rapido. Inoltre, consentirà  di avere una migliore esperienza nell’uso del PC nel tempo libero e per il divertimento e renderà  disponibili una serie di innovative funzionalitè  in ambito mobility.

Windows Vista avrà  un ruolo strategico anche per le aziende, favorendo la connessione tra persone e informazioni, offrendo maggiore produttivitè  e riduzione dei costi di implementazione e supporto, fornendo una piattaforma desktop sicura e affidabile. Come sottolineato da Allchin, “un’elevata qualitè  del prodotto e una migliore esperienza per l’utente sono stati tra i principali fattori legati allo sviluppo di Windows Vista e siamo in linea con il raggiungimento di obiettivi”.

Non si mostrano intimoriti i vertici di Microsoft, quindi, dopo la denuncia di Symantec per presunta violazione di un accordo del 1996 con Veritas Software – azienda specializzata nel software per lo storage ed acquisita da Symantec lo scorso anno – in base al quale l’azienda di Redmond avrebbe utilizzato una tecnologia di cui possedeva i diritti solo per il Windows NT. Secondo la tesi di Microsoft, tuttavia, il contratto prevedeva una clausola per l’acquisizione dei diritti anche per ulteriori utilizzi, cosè¬ come avvenuto nel 2004.

Per questo motivo, la societè  ha dichiarato nei giorni scorsi di non aspettarsi alcun ritardo sul lancio di Vista, dovuto al contenzioso.
Il prodotto è pronto a uscire nei tempi sul mercato, quindi, ma per l’azienda di Bill Gates il punto focale resta sempre e comunque la qualitè , e le dichiarazioni odierne di Ballmer non possono che confermare in pieno questa politica.

Articolo apparso su:trend-online.com
Autore: mooseek
Articolo creato il: 26/05/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

Ashampoo Backup Pro giunge oggi alla versione 11. Essa è una'applicazione di backup versatile e nuova che può memorizzare file singoli o intere partizioni di dischi su supporti in linea o fuo[...]

19-03 Dettagli
30 e oltre siti per le previsioni Meteo

30 e oltre siti per le previsioni Meteo

La meteorologia è sicuramente trai i servizi Internet più utilizzati e ricercati. Di conseguenza i siti che offrono servizi di previsioni del tempo con news sempre aggiornate sono tanti e [...]

17-03 Dettagli
7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

Lo sviluppo di applicazioni nell’era di Internet è notevolmente cambiato. Le possibilità di comunicazione offerte della Grande Rete hanno modificato il lavoro dello sviluppatore sotto molti[...]

15-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *