HOME | ARTICOLI > Browser, Internet Explorer, Primo Piano, Software, Update in Vetrina

Articolo

firefox_5_blu

La fondazione Mozilla ha rilasciato l’ultima versione del suo programma di navigazione del web a breve distanza dalla Release Candidate. Firefox 5 è il browser di nuova generazione veloce, completo, e soprattutto libero con tutta l’anima Open Source che lo contraddistingue.

Firefox 5 si presenta in una nuova veste grafica con tante interessanti caratteristiche e con la gran voglia di diventare il browser più utilizzato al mondo. La concorrenza è spietata ed in questo mercato gli antagonisti più blasonati come Internet Explorer, Google Chrome, Safari o Opera non stanno certo a guardare. Firefox 5 esce in anticipo rispetto alle tabelle di rilascio che ci aveva abituato probabilmente per allinearsi con la “moda” del momento giù intrapresa dagli altri produttori: ovvero nuove versioni di browser rilasciate di continuo e con cadenza ravvicinata.

firefox_5_down

Il browser Open Source di casa Mozilla si presenta con una navigazione migliorata e soprattutto semplificata utilizzando una barra degli indirizzi intelligente capace di raggiungere rapidamente i siti preferiti anche se non ne ricordi l’indirizzo preciso. L’interfaccia a schede ha ora un look più moderno e ricercato con una barra di ricerca ben presente e funzionale, la possibilità di gestire e soprattutto sincronizzare i preferiti fra dispositivi diversi e non da ultimo il miglioramento dell’organizzazione della gestione dei propri dati di navigazioni. Firefox 5 si presenta facilmente personalizzabile su tutto quanto riguarda l’aspetto grafico e dei contenuti, cosi da diventare un browser a tutti gli effetti “personale”

Sotto l’aspetto della velocità e delle prestazioni il browser Firefox 5 presenta un pieno supporto ad HTML5, una gestione ed un controllo migliorato dei plugin (Flash, etc..) in modo da mantenere sempre attivo il browser anche in caso di blocco di questi ultimi. La nuova navigazione in 3D è garantita grazie al supporto di WebGL e le prestazioni dei componenti multimediali è gestita al meglio grazie al pieno supporto delle tecnologie Direct 2d e Direct 3D su Windows, e OpenGL su Mac.

Importante è naturalmente la sicurezza con una gestione delle password sicura, il controllo della navigazione con l’identificazione immediata dei siti malevoli, l’allerta di presenza di phishing e con l’opzioni di navigazione anonima per una garanzia di privacy ai massimi livelli.

firefox_5_futuro

Firefox 5 vuole essere un browser ricco e decisamente voltato al futuro con l’integrazione delle tecnologie più moderne. Potete naturalmente scaricare il nuovo Firefox 5 direttamente dal sito del produttore:

http://www.mozilla.com/it/firefox

Autore: mooseek
Articolo creato il: 22/06/2011
Categoria: Browser, Internet Explorer, Primo Piano, Software, Update in Vetrina
Tags: Tags: , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

Ashampoo Backup Pro giunge oggi alla versione 11. Essa è una'applicazione di backup versatile e nuova che può memorizzare file singoli o intere partizioni di dischi su supporti in linea o fuo[...]

19-03 Dettagli
30 e oltre siti per le previsioni Meteo

30 e oltre siti per le previsioni Meteo

La meteorologia è sicuramente trai i servizi Internet più utilizzati e ricercati. Di conseguenza i siti che offrono servizi di previsioni del tempo con news sempre aggiornate sono tanti e [...]

17-03 Dettagli
7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

Lo sviluppo di applicazioni nell’era di Internet è notevolmente cambiato. Le possibilità di comunicazione offerte della Grande Rete hanno modificato il lavoro dello sviluppatore sotto molti[...]

15-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *