HOME | ARTICOLI > Primo Piano, Web in Vetrina

Articolo

google_images_search

Importanti aggiornamenti arrivano dal fronte ricerca di Google. Una infornata di novità per ricordare a tutti che il core business dell’azienda è e rimane la ricerca. Da oggi voce ed immagini possono essere usate per migliorare e velocizzare le operazioni.

Seppur diversificando la sua offerta di servizi e prodotti, Google rimane pur sempre il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Il ritrovamento di informazioni attraverso il suo database è operazione quotidiana che gli utenti del pianeta svolgono quotidianamente. La ricerca è il mezzo di sostentamento principale dell’azienda di Mountain View e la cura che viene riposta al miglioramento dei risultati proposti dal suo engine è direttamente proporzionale all’importanza che questo ricopre all’interno delle strategie aziendali.

Per questo motivo gli ingegneri di Google sono sempre attivi sul fronte dell’ottimizzazione al fine di proporre risposte precise, puntuali e con il più possibile corrispondenti alle esigenze dell’utente senza porre importanza al mezzo con cui accede alle informazioni, sia esso mobile o desktop.

google_glasses

In questa ottica vanno inserite le novità proposte da Google che riguardano una ricerca vocale implementata sempre di più all’interno degli smarphone con Android per una ricerca facile in mobilità ed una funzione microfono inserita nell’ultima versione di Chrome 12 (per ora solo USA).

http://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/google/voice.htm

Altra interessante novità è la possibilità di ricerca per immagini con la possibilità di utilizzare le immagini in Drag & Drop per trovare le informazioni corrispondenti alla fotografia utilizzata.

http://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/google/images.htm

Una funzionalità che sembra arrivare direttamente su Desktop passando dalla tecnologia per dispositivi mobili Google Googles.

http://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/google/goggles.htm

Desktop e Mobile sempre più uniti dunque per offrire risultati di ricerca migliori e con una precisione sempre più ottimizzata.

Per scoprire tutto il mondo Google, Mooseek.com ha organizzato una completa raccolta di video dedicati alle tecnologie proposte da Google in una categoria dedicata:

http://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/google/

Autore: mooseek
Articolo creato il: 15/06/2011
Categoria: Primo Piano, Web in Vetrina
Tags: Tags: , , , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 e oltre Siti web per trovare facilmente case vacanza

10 e oltre Siti web per trovare facilmente case vacanza

Un modo diverso e più economico di trascorrere le vacanze. Un  sistema per trascorrere il proprio tempo libero rilassandosi nell’essere totalmente indipendenti. Stiamo parlano delle case va[...]

21-09 Dettagli
25 e oltre siti web per trovare Bed & Breakfast in Italia

25 e oltre siti web per trovare Bed & Breakfast in Italia

Siti web per trovare e selezionare bed & breakfast in Italia Siete alla ricerca di un bed & breakfast in Italia? Perchè non usare uno dei tanti siti specializzati che raccolgono al loro interno[...]

18-09 Dettagli
8 e oltre portali dedicati agli artisti ed agli appassionati di musica

8 e oltre portali dedicati agli artisti ed agli appassionati di musica

Il rapporto tra gli artisti musicali ed i loro fan oggi si è fatto sempre più stretto. L'industria discografica negli ultimi anni ha subito una profonda trasformazione causata dall'avvento di[...]

02-09 Dettagli
40 e oltre programmi per la conversione di documenti PDF in altri formati

40 e oltre programmi per la conversione di documenti PDF in altri formati

PDF è l'acronimo di Portable Document Format e rappresenta ad oggi uno standard per la diffusione di documenti digitali che contengono testo e/o immagini che possono essere in qualsiasi risolu[...]

22-07 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *