HOME | ARTICOLI > Primo Piano, Web in Vetrina

Articolo

google_images_search

Importanti aggiornamenti arrivano dal fronte ricerca di Google. Una infornata di novità per ricordare a tutti che il core business dell’azienda è e rimane la ricerca. Da oggi voce ed immagini possono essere usate per migliorare e velocizzare le operazioni.

Seppur diversificando la sua offerta di servizi e prodotti, Google rimane pur sempre il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Il ritrovamento di informazioni attraverso il suo database è operazione quotidiana che gli utenti del pianeta svolgono quotidianamente. La ricerca è il mezzo di sostentamento principale dell’azienda di Mountain View e la cura che viene riposta al miglioramento dei risultati proposti dal suo engine è direttamente proporzionale all’importanza che questo ricopre all’interno delle strategie aziendali.

Per questo motivo gli ingegneri di Google sono sempre attivi sul fronte dell’ottimizzazione al fine di proporre risposte precise, puntuali e con il più possibile corrispondenti alle esigenze dell’utente senza porre importanza al mezzo con cui accede alle informazioni, sia esso mobile o desktop.

google_glasses

In questa ottica vanno inserite le novità proposte da Google che riguardano una ricerca vocale implementata sempre di più all’interno degli smarphone con Android per una ricerca facile in mobilità ed una funzione microfono inserita nell’ultima versione di Chrome 12 (per ora solo USA).

http://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/google/voice.htm

Altra interessante novità è la possibilità di ricerca per immagini con la possibilità di utilizzare le immagini in Drag & Drop per trovare le informazioni corrispondenti alla fotografia utilizzata.

http://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/google/images.htm

Una funzionalità che sembra arrivare direttamente su Desktop passando dalla tecnologia per dispositivi mobili Google Googles.

http://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/google/goggles.htm

Desktop e Mobile sempre più uniti dunque per offrire risultati di ricerca migliori e con una precisione sempre più ottimizzata.

Per scoprire tutto il mondo Google, Mooseek.com ha organizzato una completa raccolta di video dedicati alle tecnologie proposte da Google in una categoria dedicata:

http://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/google/

Autore: mooseek
Articolo creato il: 15/06/2011
Categoria: Primo Piano, Web in Vetrina
Tags: Tags: , , , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 Blogs per gli appassionati di finanza

10 Blogs per gli appassionati di finanza

Appassionati di Finanza? Ecco una lista aggironata di blogs tutti dedicati al mondo finanziario. Dentro naturalmente tutte le notizie piú fresche e stuzzicanti per voi innamorati dei soldi. [...]

23-05 Dettagli
10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

Il mondo dei giochi in flash è ricco e variegato. Un genere sempre attivo che propone giochi ricchi e sempre nuovi è quello dedicato alle ragazze, alle teenagers e perché no anche alle donne[...]

19-05 Dettagli
10 Programmi per creare video in Stop Motion

10 Programmi per creare video in Stop Motion

I video realizzati con la tecnica dello Stop Motion sono un piacere per gli occhi e spesso per l’anima. Per realizzare questi filmati ci vuole tanta pazienza, costanza nel lavoro ed una certa[...]

17-05 Dettagli
10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

La software house MacXDVD ha creato un incredibile concorso che mette a disposizione addirittura 10.000 copie del programma MacX Video Converter Pro. L'occasione è quella di festeggiare il 7 A[...]

15-05 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *