HOME | ARTICOLI > Motori, Viaggi

Articolo

Home Page KAYAK 1

KAYAK: un nuovo look and feel “ultra minimal” per un’esperienza di ricerca ancor più intuitiva e “unica”

Milano, 15 ottobre 2013 – KAYAK – il motore di ricerca che confronta centinaia di siti di viaggi e permette di trovare le offerte migliori per voli, hotel, autonoleggi e vacanze – svela la nuova interfaccia, ancor più semplice e intuitiva, per una di ricerca davvero immediata.

Un design “ultra-minimal” dove tutti i principali campi per la ricerca sono stati allineati privilegiando uno sviluppo in orizzontale: basta inserire destinazione, date e numero di viaggiatori e, con un semplice click, tutte le migliori soluzioni sono a portata di mano!

Nella pagina dei risultati sarà poi possibile affinare la ricerca in base ai numerosi filtri a disposizione degli utenti utilizzando per esempio numero di Stelle, prezzo, distanza dal centro o valutazione degli utenti per gli Hotel o numero di scali, compagnia aerea, orari per la ricerca Voli.

“Con lo sviluppo della nuova interfaccia di KAYAK.it abbiamo voluto offrire agli utenti un’esperienza di ricerca e di navigazione ancora più immediata e più semplice basata su un look and feel che richiama da vicino l’intuitività e la facilità d’uso dell’app KAYAK. Abbiamo voluto creare un unico mondo KAYAK in cui gli utenti si possano orientare in modo ancora più naturale e con le stesse modalità, sia da mobile, che da web” – ha dichiarato Isabella Convertini, Country Manager Italia di KAYAK.

“L’obiettivo di rendere sempre più omogenei app e web deriva anche dall’analisi dei dati KAYAK che evidenziano un’importante crescita delle ricerche provenienti da mobile – smartphone e tablet – che si attestano oggi tra il 20% e il 25% a seconda dei Paesi e che in Italia sono cresciute di oltre il 20% negli ultimi tre mesi*” – conclude Isabella Convertini.

Per consentire un accesso più un rapido alle ultime ricerche effettuate, sia dall’home page che dalle pagine dei risultati, la nuova interfaccia di KAYAK.it, si è arricchita di un’altra utile novità: le tab – chepermettono di visualizzare le ricerche precedenti senza dover reinserire i dati in una nuova sessione di ricerca, ma cliccando semplicemente sulle singole tab.

[comunicato stampa]
Autore: mooseek
Articolo creato il: 16/10/2013
Categoria: Motori, Viaggi
Tags: Tags: , , , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 Programmi per creare video in Stop Motion

10 Programmi per creare video in Stop Motion

I video realizzati con la tecnica dello Stop Motion sono un piacere per gli occhi e spesso per l’anima. Per realizzare questi filmati ci vuole tanta pazienza, costanza nel lavoro ed una certa[...]

17-05 Dettagli
10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

La software house MacXDVD ha creato un incredibile concorso che mette a disposizione addirittura 10.000 copie del programma MacX Video Converter Pro. L'occasione è quella di festeggiare il 7 A[...]

15-05 Dettagli
7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

Nativamente l’iPad è incapace di leggere formati video che siano diversi da M4V, MP4 e MOV. Una limitazione che vuol essere una protezione da parte di Apple ed un sistema per invogliare il d[...]

13-05 Dettagli
3 campagne e tanti software gratis da EaseUS per questa Festa della Mamma 2017

3 campagne e tanti software gratis da EaseUS per questa Festa della Mamma 2017

Un concorso suddiviso in 3 diverse campagne dove tutti possono partecipare con tanti software gratis da installare ed utilizzare nel vostro PC. La software house EaseUS ha organizzato per q[...]

10-05 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *