HOME | ARTICOLI > Nokia, Notizie

Articolo

 

Nokia Treasure Tag

A tutti è capitato, nella frenesia quotidiana, di dimenticare a casa, o in macchina, un oggetto importante, con Nokia Treasure Tag questo non accadrà più. Applicato a chiavi, borse o persino al portafoglio, Nokia Treasure Tag e il Nokia Lumia associato emettono un avviso sonoro nel momento in cui i due dispositivi vengono separati. Collegare i dispositivi è semplice, sia che si utilizzi la connessione NFC o si ricerchi il Tag attraverso le impostazioni Bluetooth* del proprio smartphone o grazie all’app Treasure Tagdisponibile sul Windows Phone Store. Per semplificare l’operazione, la prima volta che il tag viene collegato al Lumia comparirà automaticamente la richiesta di download. Se una mattina si esce di casa senza uno dei due, entrambi emetteranno un forte segnale acustico.  

Nel caso in cui l’oggetto smarrito, collegato al Nokia Treasure Tag, sia abbastanza vicino si udirà il segnale acustico, nel caso in cui invece questo sia molto lontano sarà possibile rintracciarlo grazie alle mappe HERE e localizzarlo così in pochi attimi. E’ possibile collegare al proprio Nokia Lumia fino a quattro diversi Tag contemporaneamente e assegnare a ciascuno un’icona, scegliendo tra quelle già presenti nell’app o personalizzandola con una foto scattata con il proprio device.

I diversi Tag possono essere aggiunti alla schermata iniziale come Live Tile, avranno un colore identificativo relativo al Tag assegnato e saranno aggiornati in base all’ultima posizione rilevata. In questo modo basterà un click per ritrovare ciò che si cerca. Qualora si decidesse di lasciare a casa la borsa (con il Tag), basterà tenere premuta a lungo l’icona per disattivarlo, oppure si potrà rendere l’avviso silenzioso o ancora attivare la modalità sleep dall’applicazione Nokia Treasure Tag.

La batteria è del tipo standard “coin cell” (CR-2032), con durata fino a sei mesi, ed è situata sul retro del Tag e può essere sostituita. Nokia Treasure Tag è un accessorio pratico e discreto, e le sue dimensioni e peso (30 x 30 x 10 mm e 13grammi) lo rendono più leggero di un comune portachiavi.

Il Tag sarà disponibile in quattro diversi colori (ciano, giallo, bianco e nero) a un prezzo di vendita consigliato di 24,90 Euro. L’inizio della distribuzione è previsto per aprile.

Nokia Treasure Tag potrà essere utilizzato sui dispositivi Lumia con aggiornamento Lumia Black. Saranno inoltre disponibili applicazioni di terze parti per renderlo compatibile con i sistemi Android e iOS.

*Con supporto BTLE (BT Smart).

Autore: mooseek
Articolo creato il: 20/02/2014
Categoria: Nokia, Notizie
Tags: Tags: ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

Cosa c'è di più attuale della finanza? Perché questa disciplina che una volta era pressoché studiata solo da professionisti ed appassionati ora diventa così centrale nella nostra vita? [...]

13-01 Dettagli
7 e oltre software e servizi per creare animazioni

7 e oltre software e servizi per creare animazioni

Avete come sogno nel cassetto quello di creare dei cartoni animati? L’impresa è facile e divertente passando da carta e penna e tanta buona volontà. La faccenda diventa più ardua se si vuo[...]

09-01 Dettagli
Ecco MooPlaza

Ecco MooPlaza

Oggi noi di Mooseek.com vogliamo presentarvi Mooplaza.com, una web directory che si occupa e si dedica ad indicizzare al suo interno Siti web commerciali di aziende locali, aziende di produzion[...]

09-01 Dettagli
20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

Oggi giorno il mangiar bene ed il bere di qualità è una costante sempre più presente nella vita di tutti i giorni. La scelta di un proprio fornitore per cibo e bevande è una attività che nel t[...]

31-12 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *