HOME | ARTICOLI > Primo Piano, Update in Vetrina

Articolo

opera_11_50_swordfish

Nella folle corsa dei browser per navigare sul web capitanata non poteva certo mancare all’appello Opera che debutta all’interno del suo canale Next con una versione preliminare, ovvero Opera 11.50 alpha, denominata Swordfish cioè Pescespada.

opera_11_50_alpha_scritta

Opera, la software house norvegese, ritiene fondamentale non perdere il passo nell’infinita guerra dei browser anticipando i tempi e promuovendo per il download la sua prossima release con nome in codice Swordfish passando attraverso il suo canale dedicato chiamato Opera Next.

Opera 11.50 introduce la nuova funzione di portabilità delle password che si va aggiungere al già collaudato servizio di sincronizzazione dei dati di navigazione, preferiti e di cronologia già presenti da tempo grazie a Opera Link.

opera_11_50_alpha

Questa nuova versione offre la possibilità di una integrazione dei widget anche all’interno delle pagine di navigazione ed in particolare in quella iniziale. Queste estensioni possono essere scaricate direttamente dal portale di Opera e ne esistono di diverse tipologie.Diverse novità che riguardano anche l’accelerazione hardware o il supporto al formato WebGL con l’accelerazione hardware dovrebbero essere introdotte in un secondo momento.

Questa versione è e rimane una Alpha e quindi da utilizzare al solo scopo di prova. Non è garantita stabilità e sicurezza estrema. La voglia di far debuttare, attraverso il canale Next, versioni in fase di sviluppo è figlia della rincorsa a quanto già proposto dalla concorrenza ed in particolare da Firefox con Aurora. Ecco infatti quanto riportato dal sito dell’azienda:

“Questa è una versione di prova di nuove caratteristiche nella nostra prossima release. Esso comprende noto bug e potrebbe essere instabile in certe condizioni di navigazione. Si raccomanda vivamente di eseguire il backup di Opera il tuo attuale installazione prima di installare questa versione. Si prega di segnalare i problemi a trovare con il nostro wizard bug o utilizzare il forum .”

Opera 11.50 può essere scaricato da Opera Next qui:

http://www.opera.com/browser/next/

Autore: mooseek
Articolo creato il: 05/05/2011
Categoria: Primo Piano, Update in Vetrina
Tags: Tags: , , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

5 e oltre Software Mixare ed Unire più Feed RSS

5 e oltre Software Mixare ed Unire più Feed RSS

I blogger e gli appassionati di letture di blogs sanno benissimo che un metodo veloce e molto funzionale per leggere le news da questi siti web è l'utilizzo dei Feeds Rss. Questo sistema perm[...]

27-03 Dettagli
4 blogs e oltre per appassionati scientifici

4 blogs e oltre per appassionati scientifici

Amanti del piccolo chimico, profeti della scienza poco scientifica, piccoli Einstein in erba ecco 4 completi blogs per aggiornare ed arricchire le proprie membra. Una raccolta breve ma intens[...]

25-03 Dettagli
15 e oltre siti web per Trovare le immagini sul Web

15 e oltre siti web per Trovare le immagini sul Web

Coloriamo il mondo e facciamolo subito. Questo sembra essere lo slogan di tutti quei pittori in erba che vogliono esprimere la propria creatività pubblicando le loro opere su Internet. Tra que[...]

23-03 Dettagli
30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *