HOME | ARTICOLI > Microsoft, Notizie

Articolo

Ballmer Parrot

Annunciata la compatibilità Windows delle App ufficiali che permettono di controllare le cuffie Parrot Zik e il quadricottero Parrot AR.Drone 2.0.
 
Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot, ha incontrato Steve Ballmer, CEO di Microsoft, durante una sua visita a Parigi, in Francia.
Hanno parlato del futuro degli oggetti connessi e hanno ufficializzato la collaborazione tecnologica tra Parrot e Microsoft, annunciando la nuovissima compatibilità Windows delle applicazioni ‘Parrot Audio Suite’ e ‘Parrot AR.FreeFlight’.
 
“Abbiamo lavorato con Microsoft per mesi al fine di garantire la compatibilità di Windows 8 e dei dispositivi Windows Phone 8 con i prodotti Parrot. Sono quindi lieto di annunciare la compatibilità Windows delle app collegate ai nostri due prodotti star: AR.Drone e le cuffie Zik.” Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot
 
‘Parrot Audio Suite’ per Windows 
Il 20 novembre, l’app Parrot Audio Suite per le cuffie Zik sarà compatibile con Windows Phone 8 e scaricabile gratuitamente da Windows Phone store.
La versione Windows 8 è prevista per dicembre 2013.

Parrot Audio Suite è un’applicazione gratuita dedicata a smartphone e tablet che permette agli utenti di regolare i parametri audio delle cuffie Zik, e comprende l’arrangiamento ‘Tuned by Lou Reed’, progettato dalla leggenda del rock.
 
Nota: La compatibilità NFC delle cuffie Zik permette un collegamento istantaneo con gli smartphone Nokia Lumia 920 o 1020!
 
‘Parrot AR.FreeFlight’ per Windows
Dall’inizio di dicembre 2013, una prima versione dell’applicazione AR.FreeFlight per Windows 8 sarà disponibile gratuitamente su Windows store, per pilotare AR.Drone 2.0 da tablet o PC. La versione permetterà il pilotaggio da Nokia o HTC Windows Phone 8 a partire dall’inizio del 2014.
Parrot, Microsoft e il partner Infinite Square hanno lavorato insieme allo sviluppo di quest’applicazione, il cui codice sorgente (oggi in versione beta) viene regolarmente aggiornato sulla piattaforma Open Source GitHub (repository https://github.com/ARDrone2Windows/SDK).   
 
AR.FreeFlight è l’applicazione dedicata al pilotaggio di Parrot AR.Drone 2.0 e permette agli utenti di godere appieno dello streaming video della videocamera frontale HD integrata del quadricottero. 
 
[comunicato stampa]
Autore: mooseek
Articolo creato il: 20/11/2013
Categoria: Microsoft, Notizie
Tags: Tags: , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

Il mondo dei giochi in flash è ricco e variegato. Un genere sempre attivo che propone giochi ricchi e sempre nuovi è quello dedicato alle ragazze, alle teenagers e perché no anche alle donne[...]

19-05 Dettagli
10 Programmi per creare video in Stop Motion

10 Programmi per creare video in Stop Motion

I video realizzati con la tecnica dello Stop Motion sono un piacere per gli occhi e spesso per l’anima. Per realizzare questi filmati ci vuole tanta pazienza, costanza nel lavoro ed una certa[...]

17-05 Dettagli
10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

La software house MacXDVD ha creato un incredibile concorso che mette a disposizione addirittura 10.000 copie del programma MacX Video Converter Pro. L'occasione è quella di festeggiare il 7 A[...]

15-05 Dettagli
7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

Nativamente l’iPad è incapace di leggere formati video che siano diversi da M4V, MP4 e MOV. Una limitazione che vuol essere una protezione da parte di Apple ed un sistema per invogliare il d[...]

13-05 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *