HOME | ARTICOLI > Microsoft, Notizie

Articolo

Ballmer Parrot

Annunciata la compatibilità Windows delle App ufficiali che permettono di controllare le cuffie Parrot Zik e il quadricottero Parrot AR.Drone 2.0.
 
Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot, ha incontrato Steve Ballmer, CEO di Microsoft, durante una sua visita a Parigi, in Francia.
Hanno parlato del futuro degli oggetti connessi e hanno ufficializzato la collaborazione tecnologica tra Parrot e Microsoft, annunciando la nuovissima compatibilità Windows delle applicazioni ‘Parrot Audio Suite’ e ‘Parrot AR.FreeFlight’.
 
“Abbiamo lavorato con Microsoft per mesi al fine di garantire la compatibilità di Windows 8 e dei dispositivi Windows Phone 8 con i prodotti Parrot. Sono quindi lieto di annunciare la compatibilità Windows delle app collegate ai nostri due prodotti star: AR.Drone e le cuffie Zik.” Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot
 
‘Parrot Audio Suite’ per Windows 
Il 20 novembre, l’app Parrot Audio Suite per le cuffie Zik sarà compatibile con Windows Phone 8 e scaricabile gratuitamente da Windows Phone store.
La versione Windows 8 è prevista per dicembre 2013.

Parrot Audio Suite è un’applicazione gratuita dedicata a smartphone e tablet che permette agli utenti di regolare i parametri audio delle cuffie Zik, e comprende l’arrangiamento ‘Tuned by Lou Reed’, progettato dalla leggenda del rock.
 
Nota: La compatibilità NFC delle cuffie Zik permette un collegamento istantaneo con gli smartphone Nokia Lumia 920 o 1020!
 
‘Parrot AR.FreeFlight’ per Windows
Dall’inizio di dicembre 2013, una prima versione dell’applicazione AR.FreeFlight per Windows 8 sarà disponibile gratuitamente su Windows store, per pilotare AR.Drone 2.0 da tablet o PC. La versione permetterà il pilotaggio da Nokia o HTC Windows Phone 8 a partire dall’inizio del 2014.
Parrot, Microsoft e il partner Infinite Square hanno lavorato insieme allo sviluppo di quest’applicazione, il cui codice sorgente (oggi in versione beta) viene regolarmente aggiornato sulla piattaforma Open Source GitHub (repository https://github.com/ARDrone2Windows/SDK).   
 
AR.FreeFlight è l’applicazione dedicata al pilotaggio di Parrot AR.Drone 2.0 e permette agli utenti di godere appieno dello streaming video della videocamera frontale HD integrata del quadricottero. 
 
[comunicato stampa]
Autore: mooseek
Articolo creato il: 20/11/2013
Categoria: Microsoft, Notizie
Tags: Tags: , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

Cosa c'è di più attuale della finanza? Perché questa disciplina che una volta era pressoché studiata solo da professionisti ed appassionati ora diventa così centrale nella nostra vita? [...]

13-01 Dettagli
7 e oltre software e servizi per creare animazioni

7 e oltre software e servizi per creare animazioni

Avete come sogno nel cassetto quello di creare dei cartoni animati? L’impresa è facile e divertente passando da carta e penna e tanta buona volontà. La faccenda diventa più ardua se si vuo[...]

09-01 Dettagli
Ecco MooPlaza

Ecco MooPlaza

Oggi noi di Mooseek.com vogliamo presentarvi Mooplaza.com, una web directory che si occupa e si dedica ad indicizzare al suo interno Siti web commerciali di aziende locali, aziende di produzion[...]

09-01 Dettagli
20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

Oggi giorno il mangiar bene ed il bere di qualità è una costante sempre più presente nella vita di tutti i giorni. La scelta di un proprio fornitore per cibo e bevande è una attività che nel t[...]

31-12 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *