HOME | ARTICOLI > Microsoft, Notizie

Articolo

Ballmer Parrot

Annunciata la compatibilità Windows delle App ufficiali che permettono di controllare le cuffie Parrot Zik e il quadricottero Parrot AR.Drone 2.0.
 
Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot, ha incontrato Steve Ballmer, CEO di Microsoft, durante una sua visita a Parigi, in Francia.
Hanno parlato del futuro degli oggetti connessi e hanno ufficializzato la collaborazione tecnologica tra Parrot e Microsoft, annunciando la nuovissima compatibilità Windows delle applicazioni ‘Parrot Audio Suite’ e ‘Parrot AR.FreeFlight’.
 
“Abbiamo lavorato con Microsoft per mesi al fine di garantire la compatibilità di Windows 8 e dei dispositivi Windows Phone 8 con i prodotti Parrot. Sono quindi lieto di annunciare la compatibilità Windows delle app collegate ai nostri due prodotti star: AR.Drone e le cuffie Zik.” Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot
 
‘Parrot Audio Suite’ per Windows 
Il 20 novembre, l’app Parrot Audio Suite per le cuffie Zik sarà compatibile con Windows Phone 8 e scaricabile gratuitamente da Windows Phone store.
La versione Windows 8 è prevista per dicembre 2013.

Parrot Audio Suite è un’applicazione gratuita dedicata a smartphone e tablet che permette agli utenti di regolare i parametri audio delle cuffie Zik, e comprende l’arrangiamento ‘Tuned by Lou Reed’, progettato dalla leggenda del rock.
 
Nota: La compatibilità NFC delle cuffie Zik permette un collegamento istantaneo con gli smartphone Nokia Lumia 920 o 1020!
 
‘Parrot AR.FreeFlight’ per Windows
Dall’inizio di dicembre 2013, una prima versione dell’applicazione AR.FreeFlight per Windows 8 sarà disponibile gratuitamente su Windows store, per pilotare AR.Drone 2.0 da tablet o PC. La versione permetterà il pilotaggio da Nokia o HTC Windows Phone 8 a partire dall’inizio del 2014.
Parrot, Microsoft e il partner Infinite Square hanno lavorato insieme allo sviluppo di quest’applicazione, il cui codice sorgente (oggi in versione beta) viene regolarmente aggiornato sulla piattaforma Open Source GitHub (repository https://github.com/ARDrone2Windows/SDK).   
 
AR.FreeFlight è l’applicazione dedicata al pilotaggio di Parrot AR.Drone 2.0 e permette agli utenti di godere appieno dello streaming video della videocamera frontale HD integrata del quadricottero. 
 
[comunicato stampa]
Autore: mooseek
Articolo creato il: 20/11/2013
Categoria: Microsoft, Notizie
Tags: Tags: , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

15 Programmi Gratuiti da Wonderfox per festeggiare il periodo estivo del 2017

15 Programmi Gratuiti da Wonderfox per festeggiare il periodo estivo del 2017

Wonderfox la popolare Software House specializzata in programmi dedicati alla multimedialità ha deciso di creare una strepitosa offerta dedicata a questa Estate 2017 offrendo a tutti coloro i [...]

19-07 Dettagli
10 e oltre Programmi dedicati alla grafica vettoriale

10 e oltre Programmi dedicati alla grafica vettoriale

La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata per descrivere un'immagine attraverso codifiche geometriche. La differenza rispetto alle classiche immagine raster è netta, infatti quest’ulti[...]

18-07 Dettagli
10 e oltre programmi per la gestione delle vostre Password

10 e oltre programmi per la gestione delle vostre Password

Le password nel bene e nel male sono oggi lo strumento più necessario e diretto per proteggere le nostre informazioni. Sono strumenti da molti ritenuti obsoleti ma allo stesso tempo ancora att[...]

16-07 Dettagli
10 Anni di iPhone ed un Giveaway Tributo dedicato e 10.000 copie gratis di MacX MediaTrans

10 Anni di iPhone ed un Giveaway Tributo dedicato e 10.000 copie gratis di MacX MediaTrans

Come sappiamo sono passati pochi giorni dall'anniversario dei 10 Anni di debutto di iPhone sul mercato. Mai come in questo periodo i rumors riguardanti l'iPhone 8, ovvero l'iPhone del decimo an[...]

08-07 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *