HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Bink.nu riporta alcune nuove indiscrezioni sulla prossima release CTP di Windows Vista, il sistema operativo di nuova generazione di Microsoft. La data di uscita della nuova build CTP sarebbe fissata per il 21 Febbraio prossimo mentre, nei piani del colosso di Redmond, la seconda versione beta del sistema dovrebbe debuttare solo in Aprile, con data di rilascio ancora da definirsi.

Le build CTP sono delle early releases di prodotti futuri che non hanno ancora raggiunto la “qualitè ” di una beta.

Sempre secondo le ultime indiscrezioni la CTP di febbraio dovrebbe inoltre dovrebbe offrire un set di istruzioni “feature-complete“.

Ad inizio Dicembre 2005, Microsoft aveva rivelato di voler rilasciare internamente una prima build Community Technical Preview “code-complete” di Windows Vista per la fine del 2005, senza tuttavia riuscire a tenere successivamente fede ai propri intenti.

Dopo questo delay alcune fonti vicine al colosso avevano lasciato trapelare che la prima versione “code-complete” interna del sistema sarebbe stata pronta entro fine Gennaio 2006. Mentre Microsoft si era limitata a sostenere che lo sviluppo di Vista stesse comunque rispettando il tabellino di marcia previsto.

La CTP di Febbraio dovrebbe essere basata su un code branch antecedente alla versione code-complete. Questo suggerisce che la prossima CTP non dovrebbe poter essere completa dal punto di vista del codice ma dovrebbe tuttavia includere tutte le funzionalitè  che Microsoft intende offrire in Windows Vista, previsto al lancio a fine anno.

Windows Vista Community Technology Preview (CTP) di Febbraio sarà  la quarta “early-build” di Windows Vista rilasciata dal colosso del software alla technical community. Ricordiamo che il programma CTP è finalizzato a coinvolgere clienti e partners nei vari stadi di sviluppo del codice del nuovo sistema consentendo nel contempo agli sviluppatori di ottenere prezioso feedback.

Secondo Bink.nu inoltre, in questa tornata CTP, non sarebbe previsto il rilascio di una nuova preview build di Longhorn server. Nonostante il suo development sia tuttora sincronizzato con le build del client, il prossimo Windows Server non sarà  pronto prima del 2007.

Articolo apparso su:tweakness.net
Autore: mooseek
Articolo creato il: 28/01/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

Cosa c'è di più attuale della finanza? Perché questa disciplina che una volta era pressoché studiata solo da professionisti ed appassionati ora diventa così centrale nella nostra vita? [...]

13-01 Dettagli
7 e oltre software e servizi per creare animazioni

7 e oltre software e servizi per creare animazioni

Avete come sogno nel cassetto quello di creare dei cartoni animati? L’impresa è facile e divertente passando da carta e penna e tanta buona volontà. La faccenda diventa più ardua se si vuo[...]

09-01 Dettagli
Ecco MooPlaza

Ecco MooPlaza

Oggi noi di Mooseek.com vogliamo presentarvi Mooplaza.com, una web directory che si occupa e si dedica ad indicizzare al suo interno Siti web commerciali di aziende locali, aziende di produzion[...]

09-01 Dettagli
20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

Oggi giorno il mangiar bene ed il bere di qualità è una costante sempre più presente nella vita di tutti i giorni. La scelta di un proprio fornitore per cibo e bevande è una attività che nel t[...]

31-12 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *