HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Processore: Ogni processore di fascia media e superiore, venduto attualmente sia da AMD che Intel, costituirà  una buona base per Windows Vista. Il sistema operativo funzionerà  anche sui processori di fascia bassa, che tuttavia non potranno fornire un’esperienza ottimale in molti settori, specialmente nel video editing e con i videogiochi di ultima generazione.

I processori Dual core con supporto 64 bit saranno eccellenti per Windows Vista.

Memoria: Per supportare al meglio in nuovo sistema operativo, sono raccomandati almeno 512MB di memoria RAM. Per usi più avanzati dovrete munirvi di 1GB di memoria o più.

Grafica: La soluzione grafica deve supportare le DirectX 9 e integrare 64MB di memoria. I chipset integrati di ultima generazione andranno bene.

Archiviazione: Andrà  bene un hard disk IDE da 7200 RPM e 2 MB di cache. Tuttavia, una soluzione Serial Advanced Technology Attachment (SATA) con 8 MB di cache e Native Command Queuing (NCQ), vi permetterà  di godere appieno di Vista e di più applicazioni contemporaneamente.

Per una massima compatibilitè , munitevi di un drive DVD che supporti i formati -RW e +RW. (A questo proposito leggere qui)

Reti: Per il laptop è raccomandata una connessione WiFi 802.11, mentre per un Pc casalingo è consigliata una connessione 100Mbps Ethernet.

Articolo apparso su:tomshw.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 06/01/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

Cosa c'è di più attuale della finanza? Perché questa disciplina che una volta era pressoché studiata solo da professionisti ed appassionati ora diventa così centrale nella nostra vita? [...]

13-01 Dettagli
7 e oltre software e servizi per creare animazioni

7 e oltre software e servizi per creare animazioni

Avete come sogno nel cassetto quello di creare dei cartoni animati? L’impresa è facile e divertente passando da carta e penna e tanta buona volontà. La faccenda diventa più ardua se si vuo[...]

09-01 Dettagli
Ecco MooPlaza

Ecco MooPlaza

Oggi noi di Mooseek.com vogliamo presentarvi Mooplaza.com, una web directory che si occupa e si dedica ad indicizzare al suo interno Siti web commerciali di aziende locali, aziende di produzion[...]

09-01 Dettagli
20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

Oggi giorno il mangiar bene ed il bere di qualità è una costante sempre più presente nella vita di tutti i giorni. La scelta di un proprio fornitore per cibo e bevande è una attività che nel t[...]

31-12 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *