HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Processore: Ogni processore di fascia media e superiore, venduto attualmente sia da AMD che Intel, costituirà  una buona base per Windows Vista. Il sistema operativo funzionerà  anche sui processori di fascia bassa, che tuttavia non potranno fornire un’esperienza ottimale in molti settori, specialmente nel video editing e con i videogiochi di ultima generazione.

I processori Dual core con supporto 64 bit saranno eccellenti per Windows Vista.

Memoria: Per supportare al meglio in nuovo sistema operativo, sono raccomandati almeno 512MB di memoria RAM. Per usi più avanzati dovrete munirvi di 1GB di memoria o più.

Grafica: La soluzione grafica deve supportare le DirectX 9 e integrare 64MB di memoria. I chipset integrati di ultima generazione andranno bene.

Archiviazione: Andrà  bene un hard disk IDE da 7200 RPM e 2 MB di cache. Tuttavia, una soluzione Serial Advanced Technology Attachment (SATA) con 8 MB di cache e Native Command Queuing (NCQ), vi permetterà  di godere appieno di Vista e di più applicazioni contemporaneamente.

Per una massima compatibilitè , munitevi di un drive DVD che supporti i formati -RW e +RW. (A questo proposito leggere qui)

Reti: Per il laptop è raccomandata una connessione WiFi 802.11, mentre per un Pc casalingo è consigliata una connessione 100Mbps Ethernet.

Articolo apparso su:tomshw.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 06/01/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

Il mondo dei giochi in flash è ricco e variegato. Un genere sempre attivo che propone giochi ricchi e sempre nuovi è quello dedicato alle ragazze, alle teenagers e perché no anche alle donne[...]

19-05 Dettagli
10 Programmi per creare video in Stop Motion

10 Programmi per creare video in Stop Motion

I video realizzati con la tecnica dello Stop Motion sono un piacere per gli occhi e spesso per l’anima. Per realizzare questi filmati ci vuole tanta pazienza, costanza nel lavoro ed una certa[...]

17-05 Dettagli
10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

La software house MacXDVD ha creato un incredibile concorso che mette a disposizione addirittura 10.000 copie del programma MacX Video Converter Pro. L'occasione è quella di festeggiare il 7 A[...]

15-05 Dettagli
7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

Nativamente l’iPad è incapace di leggere formati video che siano diversi da M4V, MP4 e MOV. Una limitazione che vuol essere una protezione da parte di Apple ed un sistema per invogliare il d[...]

13-05 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *