HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Come da programma, Microsoft ha ufficializzato i requisiti minimi per Windows Vista. La societè  di Redmond ha tracciato le specifiche tecniche per due PC di riferimento: i Windows Vista Capable, potenti abbastanza per le funzioni base di Vista e i Windows Vista Premium Ready, in grado di far apprezzare al meglio le nuove funzionalitè  grafiche di Vista.

La grande differenza, in pratica, è che la seconda configurazione permette di far girare Windows Aero, la nuova interfaccia grafica di Vista. Aero a sua volta richiede una GPU che supporti: DirectX 9, WDDM (Windows Display Driver Model), pixel shader 2.0 a livello hardware, 32 bit per pixel. La memoria video per Aero inoltre deve essere almeno di 64 MB (per monitor da meno di 1,3 milioni di pixel), di 128 MB (1,3-2,3 milioni di pixel) e 256 MB (sopra i 2,3 milioni di pixel).

Secondo le specifiche Microsoft, un PC con un processore a 800 MHz, 512 MB di memoria di sistema e supporto di DirectX 9 è in grado di far girare Vista. Si tratta ovviamente di requisiti minimi (e ottimistici).

Microsoft ha inoltre inaugurato un sito dedicato a Windows Vista (GetReady) dove gli utenti potranno avere dati sulle configurazioni e informazioni di background sulle prossime edizioni di Vista.

Dal sito si puè² anche scaricare la beta di un tool diagnostico da 4 MB (Windows Vista Upgrade Advisor) da far girare in locale, per scoprire se il proprio PC è pronto per l’aggiornamento a Vista.

Il tool, in lingua inglese, fa una scansione dei componenti del proprio PC (e delle periferiche ad esso collegate) e genera un report con alcune raccomandazioni per l’upgrade.

Articolo apparso su:pcopen.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 22/05/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 Programmi per creare video in Stop Motion

10 Programmi per creare video in Stop Motion

I video realizzati con la tecnica dello Stop Motion sono un piacere per gli occhi e spesso per l’anima. Per realizzare questi filmati ci vuole tanta pazienza, costanza nel lavoro ed una certa[...]

17-05 Dettagli
10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

La software house MacXDVD ha creato un incredibile concorso che mette a disposizione addirittura 10.000 copie del programma MacX Video Converter Pro. L'occasione è quella di festeggiare il 7 A[...]

15-05 Dettagli
7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

Nativamente l’iPad è incapace di leggere formati video che siano diversi da M4V, MP4 e MOV. Una limitazione che vuol essere una protezione da parte di Apple ed un sistema per invogliare il d[...]

13-05 Dettagli
3 campagne e tanti software gratis da EaseUS per questa Festa della Mamma 2017

3 campagne e tanti software gratis da EaseUS per questa Festa della Mamma 2017

Un concorso suddiviso in 3 diverse campagne dove tutti possono partecipare con tanti software gratis da installare ed utilizzare nel vostro PC. La software house EaseUS ha organizzato per q[...]

10-05 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *