HOME | ARTICOLI > Curiosità

Articolo

Ecco alcuni trucchi e segriti per Windows Vista

1) Premete la combinazione di tasti Windows + Tab per visualizzare con la funzione Flip3D le applicazioni aperte.

2) Vista permette di inserire un testo e di usare alcuni comandi di Window usando semplicemente la voce. La funzione di riconoscimento vocale si attiva tramite un applet del Pannello di Controllo.

3) Ora il tool di controllo ddell’audio consente di regolare singolarmente il volume delle applicazioni attive.

4) Cliccando il pulsande Slide show si avvia la riproduzione ciclica di tutte le immagini presenti nella cartella. La presentazione è molto molto più gradevole di Windows XP.

5) Avete sovrascritto o modificato accidentalmente un documento? Nessun problema: Vista permette di ripristinare senza alcuna difficoltè  una versione precedente del documento.

6) In Internet Explorer (anche sè sempre meglio Firefox di Mozzilla) è possibile visualizzare le miniature di tutte le pagine web aperte in scheda premendo la combinazione di tasti ctrl + Q.

7) Per vedere tutti i file e le cartelle condivisi sul vostro computer, selezionate l’applet Network File and Printer Sharing nel Pannello di Controllo e fate clic sul collegamento ipertestuale opportuno.

8) Il tool Performance Diagnostic Console consente di tenere sottocontrollo in un unico pannello pre prestazioni del processore (CPU), della rete, della memoria e del disco fisso.

9) In Internet Explorer 7, tenete premuto Control e usate la rotella del mouse per ingrandire e/o rimpicciolire l’intera pagina Web, immagini incluse.

10) Se un’immagine rischia di essere sovrascritta durante un’operazione di copia o di spostamento file, Vista ne mostra l’anteprima per aoiutare a evitare errori e problemi futuri.

11) Quando è attiva la visualizzazione delle estenzioni, Vista seleziona solo la parte principale del nome di un file, in modo da prevenire la cancellazione accidentale dell’estensione.

12) La funzione di search di file e cartelle permette di impostare criteri di ricerca molto dettagliati.

13) L’applet Autoplay del Pannello di Controllo consente di impostare con facilita il comportamento di Vista all’inserimento di CD, DVD, BR-D, HD DVD…o dispositivi rimovibili.

14) Il colore ed il livello di trasparenza delle finestre ed altri elementi dell’interfaccia possono essere modificati tramite la scheda Visual Apparence presente nelle proprietè  dello schermo.

Articolo apparso su:hardwaremax.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 09/07/2006
Categoria: Curiosità
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 Blogs per gli appassionati di finanza

10 Blogs per gli appassionati di finanza

Appassionati di Finanza? Ecco una lista aggironata di blogs tutti dedicati al mondo finanziario. Dentro naturalmente tutte le notizie piú fresche e stuzzicanti per voi innamorati dei soldi. [...]

23-05 Dettagli
10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

10 e oltre Siti con tanti giochi per Ragazze

Il mondo dei giochi in flash è ricco e variegato. Un genere sempre attivo che propone giochi ricchi e sempre nuovi è quello dedicato alle ragazze, alle teenagers e perché no anche alle donne[...]

19-05 Dettagli
10 Programmi per creare video in Stop Motion

10 Programmi per creare video in Stop Motion

I video realizzati con la tecnica dello Stop Motion sono un piacere per gli occhi e spesso per l’anima. Per realizzare questi filmati ci vuole tanta pazienza, costanza nel lavoro ed una certa[...]

17-05 Dettagli
10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

La software house MacXDVD ha creato un incredibile concorso che mette a disposizione addirittura 10.000 copie del programma MacX Video Converter Pro. L'occasione è quella di festeggiare il 7 A[...]

15-05 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *