HOME | ARTICOLI > Facebook, Primo Piano, Sistema Operativo in Vetrina

Articolo

ubuntu_natty

Ubuntu 11.4 Natty Narwhal è arrivato! La comunità Ubuntu ha infatti rilasciato la nuova versione del suo sistema operativo apprezzato in tutto il mondo per la facilità di utilizzo e di installazione. Tra le novità più importanti l’interfaccia grafica Unity.

ubuntu_11_04

La community rispettando i tempi, ovvero la promessa di un rilascio ogni semestre, ha annunciato Ubuntu 11.04. Una versione che si discosta dalla precedente per un cambio radicale dell’interfaccia grafica esplorando nuove vie e promuovendo su desktop un sistema a icone che tanto piacciono al mondo touch. Una mossa di distinzione con il passato che vuole allontanare questa distribuzione ad altre “somiglianza” più o meno note (vedasi Mac OsX e Windows).

L’introduzione di novità grafiche ha lasciato per il momento poco spazio alle novità riguardanti l’aspetto applicativo, basando giustamente l’impegno della communty all’interfaccia ed alla semplicità di utilizzo tipica da sempre di questo Linux nato e sviluppato per tutti.

ubuntu_11_04_unity

 

Unity è il nuovo sistema di gestione delle applicazioni inserito in Ubuntu 11.04 pensato per facilitare l’accesso e l’organizzazione dei programmi installati sul computer.

 

ubuntu_11_04_software_center

Altra novità o per meglio dire “miglioria” è l’Ubuntu Software Center, ovvero il sistema integrato per cercare e scaricare applicazioni studiate ed ottimizzate per Ubuntu suddivise in categorie per una più semplice rintracciabilità.

ubuntu_11_04_messaging_menu

Non manca naturalmente l’aspetto comunicativo con il Messaging Menu dove vengono organizzati i software di comunicazione come Chat, Email o Skype. Per quanto riguarda il mondo Sociale, spazio è dedicato ai Social Network con il “Me Menu”, ovvero l’interfaccia che facilita l’accesso a Facebook e a Twitter.

ubuntu_11_04_firefox

La navigazione è affidata al sempre presente Firefox con supporto Flash e Chromium, il Chrome Open Source (tanto per citarne alcuni).

Ovviamente con Ubuntu si può anche lavorare grazie al supporto alle suite d’ufficio più famose tramite LibreOffice e ci si può divertire con la multimedialità grazie ai lettori integrati di musica e video.

ubuntu_one

Ancora presente l’apprezzato Ubuntu One, ovvero il sistema di cloud computing di Ubuntu che permette di accedere a tutti i propri dati da remoto e da qualsiasi dispositivo che abbia accesso ad Internet.

Per scaricare Ubuntu 11.4 potete andare direttamente qui:

http://www.ubuntu.com/download/ubuntu/download

Autore: mooseek
Articolo creato il: 28/04/2011
Categoria: Facebook, Primo Piano, Sistema Operativo in Vetrina
Tags: Tags: , ,
Commenti: 1 Commento

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

Cosa c'è di più attuale della finanza? Perché questa disciplina che una volta era pressoché studiata solo da professionisti ed appassionati ora diventa così centrale nella nostra vita? [...]

13-01 Dettagli
7 e oltre software e servizi per creare animazioni

7 e oltre software e servizi per creare animazioni

Avete come sogno nel cassetto quello di creare dei cartoni animati? L’impresa è facile e divertente passando da carta e penna e tanta buona volontà. La faccenda diventa più ardua se si vuo[...]

09-01 Dettagli
Ecco MooPlaza

Ecco MooPlaza

Oggi noi di Mooseek.com vogliamo presentarvi Mooplaza.com, una web directory che si occupa e si dedica ad indicizzare al suo interno Siti web commerciali di aziende locali, aziende di produzion[...]

09-01 Dettagli
20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

Oggi giorno il mangiar bene ed il bere di qualità è una costante sempre più presente nella vita di tutti i giorni. La scelta di un proprio fornitore per cibo e bevande è una attività che nel t[...]

31-12 Dettagli
Continua

Commenti

Una replica a “Ubuntu 11.4 Natty Narwhal è arrivato!”

  1. […] ne è parlato in un bel articolo su Mooseek, Ubuntu 11.4 è stato rilasciato dalla community Ubuntu ed è pronto per essere installato sul […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *