HOME | ARTICOLI > Microsoft, Nokia, Windows

Articolo

Ms acer


Da sempre vicini alle persone nella loro quotidianità, MicrosoftAcer e Intel hanno inaugurato l’edizione primaverile dello University Tour, che porterà nelle università italiane la tecnologia più innovativa e i dispositivi all’avanguardia.                                                                                     

 

Il viaggio è iniziato a Milano l’8 aprile all’Università degli Studi e prosegue poi con una serie di tappe attraverso l’Italia, da Torino (Università degli Studi – 15 aprile) a Roma (Università LUISS – dal 6 al 10 maggio), a Bologna (Università degli Studi – dal 13 al 17 maggio), a Napoli (Università degli Studi Federico II – 20 maggio), per concludersi a Palermo (Università degli Studi – 27 maggio).

 

Gli studenti troveranno ad attenderli fuori da questi atenei il corner dello University Tour, dove avranno la possibilità di provare i prodotti Acer con Windows 8, tecnologia Intel Inside: i tablet W700 e W510, il monitor touch U7600 e l’Ultrabook S7, tutti rigorosamente touch. Avranno a loro disposizione la competenza di un Microsoft Student Partner (MSP)uno studente come loro che illustrerà i vantaggi di Windows 8 e mostrerà l’esperienza d’uso del sistema operativo attraverso il tablet Acer Iconia W510.

 

Assistendo alla demo di Windows 8 e compilando l’apposita cartolina sarà possibile partecipare al concorso “Scopri Windows 8 e vola a Berlino“: Microsoft regalerà a sei fortunati studenti un weekend per due persone nella capitale più cool d’Europa. L’estrazione avverrà entro il prossimo 28 giugno.

 

Inoltre, per chi è interessato a conoscere meglio le opportunità del mondo delle app, Microsoft e Acer organizzano i Beginner Lab, durante i quali si mostrerà come creare un’app in un solo giorno senza necessariamente avere basi di programmazione. I partecipanti verranno guidati anche nella vera e propria pubblicazione della propria app all’interno del Windows Store.

 

Le iniziative per gli studenti non finiscono qui! Acer è tra gli sponsor dell’evento Microsoft .Netcampus 2013, la più grande conferenza tecnica italiana su tecnologia Microsoft che ha visto oltre 2.300 iscritti nell’edizione 2012. Non solo universitari, ma anche professionisti e aziende si incontrano in un contesto unico, dove possono confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. I prossimi eventi .Netcampus si svolgeranno a Roma (13 aprile – Università Roma Tre), Cosenza (15 maggio – Università della Calabria) e Cesena (14 giugno – Università di Bologna @ Tecnogym Village).

 

Per ulteriori informazioni su University Tour http://www.microsoft.com/italy/universitytour/

Per ulteriori informazioni su .Netcampus 2013 http://www.dotnetcampus.it/


[comunicato stampa

Autore: mooseek
Articolo creato il: 12/04/2013
Categoria: Microsoft, Nokia, Windows
Tags: Tags: , ,
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

Ashampoo Backup Pro giunge oggi alla versione 11. Essa è una'applicazione di backup versatile e nuova che può memorizzare file singoli o intere partizioni di dischi su supporti in linea o fuo[...]

19-03 Dettagli
30 e oltre siti per le previsioni Meteo

30 e oltre siti per le previsioni Meteo

La meteorologia è sicuramente trai i servizi Internet più utilizzati e ricercati. Di conseguenza i siti che offrono servizi di previsioni del tempo con news sempre aggiornate sono tanti e [...]

17-03 Dettagli
7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

Lo sviluppo di applicazioni nell’era di Internet è notevolmente cambiato. Le possibilità di comunicazione offerte della Grande Rete hanno modificato il lavoro dello sviluppatore sotto molti[...]

15-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *