30/06/2006 mooseek 0 Commenti

HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Microsoft parla dell’User Account Control – UAC di Windows Vista – che tanto sta facendo discutere. La casa di Redmond chiede agli utenti meno smaliziati di non disabilitare la controversa caratteristica.

La funzionalitè  User Account Control è un cambiamento fondamentale nella sicurezza che verrà  introdotto con Windows Vista e sarà  una delle più importanti funzionalitè  atta a proteggere l’utente da eventuali minacce, secondo Microsoft.

Al momento questa caratteristica sta facendo discutere per la sua “invadenza”, ma Microsoft promette un grosso impegno per trovare un bilanciamento adeguato tra sicurezza e utilizzo del sistema.

UAC infatti, è progettata per limitare i danni che un software maligno puè² apportare al sistema richiedendo che tutti gli utenti lavorino in modalitè  utente standard ristrigendo i privilegi di amministrazione per i processi autorizzati. Se un utente vuole installare un nuovo software o cambiare le impostazioni di sistema, dovrà  inserire le credenziali appropriate e verificare il processo.

Tuttavia questa idea – per quanto buona sia – è stata indicata dall’utenza come invadente, soprattutto dopo che la Beta 2 di Vista ha aggiunto anche un “Desktop Sicuro” che previene ogni interazione con il desktop circostante senza prima aver risposto all’interfaccia UAC.

Molti hanno disabilitato questa funzione da “msconfig“, tuttavia Jesper Johansson, Senior Security Strategist dell’unitè  Security Technology di Microsoft, afferma nel suo blog che l’azienda ha raccolto il feedback ed è al lavoro. Tra l’altro, l’ultima build beta 5456 vede alcuni progressi in questo senso, secondo i tester.

Johansson non risparmia elogi alla funzionalitè , e chiede di non giudicarla in maniera definitiva in queste release Beta.

Articolo apparso su:tomshw.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 30/06/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

15 e oltre siti web per Trovare le immagini sul Web

15 e oltre siti web per Trovare le immagini sul Web

Coloriamo il mondo e facciamolo subito. Questo sembra essere lo slogan di tutti quei pittori in erba che vogliono esprimere la propria creatività pubblicando le loro opere su Internet. Tra que[...]

23-03 Dettagli
30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

Ashampoo Backup Pro giunge oggi alla versione 11. Essa è una'applicazione di backup versatile e nuova che può memorizzare file singoli o intere partizioni di dischi su supporti in linea o fuo[...]

19-03 Dettagli
30 e oltre siti per le previsioni Meteo

30 e oltre siti per le previsioni Meteo

La meteorologia è sicuramente trai i servizi Internet più utilizzati e ricercati. Di conseguenza i siti che offrono servizi di previsioni del tempo con news sempre aggiornate sono tanti e [...]

17-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *