HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

La recente vulnerabilitè  scoperta nei sistemi Windows e relativa al formato multimediale WMF è presente anche in Windows Vista (beta 1).

Negli scorsi giorni Microsoft ha segnalato il fatto proponendo una patch apposita che puè² quindi ritenersi il primo aggiornamento di sicurezza per Windows Vista.

Microsoft dichiarಠfin dal momento della scoperta di questa vulnerabilitè  che gli utenti non erano esposti a un rischio particolarmente grave, ma da più parti si sono sollevate critiche nei confronti del colosso di Redmond in merito alla decisione di non rilasciare un aggiornamento immediato, preferendo aspettare l’appuntamento fisso del secondo martedi del mese.

Si sono anche diffuse alcune patch non ufficiali e la vulnerabilitè  WMF è stata riportata da tutti i principali organi di informazione: probabilmente questa notorietè  ha spinto Microsoft a rivedere le proprie dichiarazioni rilasciando una patch urgente.

Il formato WMF fin dalla sua creazione nel 1990 permetteva oltre alla diffusione di immagini anche l’esecuzione di codice, ciè² doveva servire per “velocizzare” alcune operazioni su sistemi particolarmente datati.
Questa funzionalitè  puè² perಠessere utilizzata in modo improprio per eseguire codice maligno non appena viene visualizzata, via web, in posta elettronica o Office un file WMF.

Articolo apparso su:hwupgrade.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 22/01/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

10 Programmi per creare video in Stop Motion

10 Programmi per creare video in Stop Motion

I video realizzati con la tecnica dello Stop Motion sono un piacere per gli occhi e spesso per l’anima. Per realizzare questi filmati ci vuole tanta pazienza, costanza nel lavoro ed una certa[...]

17-05 Dettagli
10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

10.000 Copie Gratuite di MacX Video Converter Pro in occasione del 7 Anniversario del sito web ufficiale

La software house MacXDVD ha creato un incredibile concorso che mette a disposizione addirittura 10.000 copie del programma MacX Video Converter Pro. L'occasione è quella di festeggiare il 7 A[...]

15-05 Dettagli
7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

7 Programmi per Convertire video e leggerli su iPad

Nativamente l’iPad è incapace di leggere formati video che siano diversi da M4V, MP4 e MOV. Una limitazione che vuol essere una protezione da parte di Apple ed un sistema per invogliare il d[...]

13-05 Dettagli
3 campagne e tanti software gratis da EaseUS per questa Festa della Mamma 2017

3 campagne e tanti software gratis da EaseUS per questa Festa della Mamma 2017

Un concorso suddiviso in 3 diverse campagne dove tutti possono partecipare con tanti software gratis da installare ed utilizzare nel vostro PC. La software house EaseUS ha organizzato per q[...]

10-05 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *