HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

La recente vulnerabilitè  scoperta nei sistemi Windows e relativa al formato multimediale WMF è presente anche in Windows Vista (beta 1).

Negli scorsi giorni Microsoft ha segnalato il fatto proponendo una patch apposita che puè² quindi ritenersi il primo aggiornamento di sicurezza per Windows Vista.

Microsoft dichiarಠfin dal momento della scoperta di questa vulnerabilitè  che gli utenti non erano esposti a un rischio particolarmente grave, ma da più parti si sono sollevate critiche nei confronti del colosso di Redmond in merito alla decisione di non rilasciare un aggiornamento immediato, preferendo aspettare l’appuntamento fisso del secondo martedi del mese.

Si sono anche diffuse alcune patch non ufficiali e la vulnerabilitè  WMF è stata riportata da tutti i principali organi di informazione: probabilmente questa notorietè  ha spinto Microsoft a rivedere le proprie dichiarazioni rilasciando una patch urgente.

Il formato WMF fin dalla sua creazione nel 1990 permetteva oltre alla diffusione di immagini anche l’esecuzione di codice, ciè² doveva servire per “velocizzare” alcune operazioni su sistemi particolarmente datati.
Questa funzionalitè  puè² perಠessere utilizzata in modo improprio per eseguire codice maligno non appena viene visualizzata, via web, in posta elettronica o Office un file WMF.

Articolo apparso su:hwupgrade.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 22/01/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

Ashampoo Backup Pro giunge oggi alla versione 11. Essa è una'applicazione di backup versatile e nuova che può memorizzare file singoli o intere partizioni di dischi su supporti in linea o fuo[...]

19-03 Dettagli
30 e oltre siti per le previsioni Meteo

30 e oltre siti per le previsioni Meteo

La meteorologia è sicuramente trai i servizi Internet più utilizzati e ricercati. Di conseguenza i siti che offrono servizi di previsioni del tempo con news sempre aggiornate sono tanti e [...]

17-03 Dettagli
7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

7 e oltre Siti con tanto Spazio per i propri Progetti

Lo sviluppo di applicazioni nell’era di Internet è notevolmente cambiato. Le possibilità di comunicazione offerte della Grande Rete hanno modificato il lavoro dello sviluppatore sotto molti[...]

15-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *