HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Secondo l’antitrust US, Microsoft ha seguito le linee guida che permetteranno ai software di terze parti d’interagire con Windows Vista, tanto che sarebbero 30 i produttori impegnati nello sviluppo di applicazioni con la collaborazione di Microsoft.

Durante i lavori di studio dell’antitrust, Microsoft ha accettato di licenziare i protocolli di comunicazione agli sviluppatori IT interessati nel migliorare lo sviluppo dei programmi server che fino a quel momento lavoravano con difficoltè  sul nuovo sistema di Bill Gates.

201436.jpg

Dopo le rimostranze, l’azienda di Redmond ha riscritto alcuni dettagli tecnici nella documentazione del Microsoft Communications Protocol Program. Insomma, sembra che Microsoft abbia molti più problemi nella nostra metè  di mondo: perchè tutto questo? Mancanza di regole in merito all’interno dell’Unione Europea? Il pensiero in Microsoft è proprio questo. L’azienda ha affermato di trovarsi di fronte a rimostranze su un software sviluppato nei termini concessi; insomma, se non ci sono regole precise non si possono tirarle fuori all’ultimo momento.

Attualmente siamo tutti in attesa di capire se la Commissione infliggerà  la megamulta a Microsoft o se l’azienda di Redmond rispetterà  i tempi e fornirà  quanto richiesto.

Tuttavia Microsoft non è sempre e solo al centro di rimostranze, ma qualche volta parte pure lei all’attacco. Apprendiamo infatti che l’azienda ha denunciato 129 “phisher”, situati in Medio Oriente ed Europa, Italia compresa.

Il phishing, ritenuto un crimine, è senz’altro una fonte di inganno per gli utenti che ignari possono vedersi sottrarre diversi quattrini con l’inganno. Nonostante l’azione di Microsoft, le stime per gli anni a venire vedono questo fenomeno sempre più in crescita: che qualcuno si prodighi per fermarlo non ci puè² che far piacere.

Articolo apparso su:tomshw.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 24/11/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

50 e oltre Portali dedicati al mondo della Finanza

Cosa c'è di più attuale della finanza? Perché questa disciplina che una volta era pressoché studiata solo da professionisti ed appassionati ora diventa così centrale nella nostra vita? [...]

13-01 Dettagli
7 e oltre software e servizi per creare animazioni

7 e oltre software e servizi per creare animazioni

Avete come sogno nel cassetto quello di creare dei cartoni animati? L’impresa è facile e divertente passando da carta e penna e tanta buona volontà. La faccenda diventa più ardua se si vuo[...]

09-01 Dettagli
Ecco MooPlaza

Ecco MooPlaza

Oggi noi di Mooseek.com vogliamo presentarvi Mooplaza.com, una web directory che si occupa e si dedica ad indicizzare al suo interno Siti web commerciali di aziende locali, aziende di produzion[...]

09-01 Dettagli
20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

20 Migliori Siti d'Affari Consigliati nel 2016 da Mooseek.com

Oggi giorno il mangiar bene ed il bere di qualità è una costante sempre più presente nella vita di tutti i giorni. La scelta di un proprio fornitore per cibo e bevande è una attività che nel t[...]

31-12 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *