HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Lo scorso febbraio la nota emittente televisiva britannica BBC aveva dichiarato che il governo britannico fosse in trattative con Microsoft per un’eventuale backdoor in Windows che permettesse l’accesso ad un sistema in qualunque momento. La societè  di Redmond ha voluto mettere a tacere queste voci per mezzo di un incaricato Microsoft.

Microsoft, nè ora nè mai, inserirà  nel proprio sistema operativo Windows alcuna backdoor, ha dichiarato il rappresentante in un’e-mail.

La discussione è stata incentrata sulla nuova tecnologia di Microsoft denominata BitLocker Drive Encryption, inserita nel nuovo sistema operativo Windows Vista. BitLocker permette di criptare i dati contenuti in un pc se il computer viene rubato oppure perso.

Ovviamente questa nuova funzionalitè  renderebbe tutto più difficile per le forze dell’ordine nell’eventualitè  di dover verificare dati.

“Le voci che girano affermano che noi staremmo lavorando in collaborazione con gli enti governativi per creare una backdoor in modo tale da poter accedere in qualunque momento ai dati criptati con BitLocker. Si dovrà  passare sul mio corpo”, ha dichiarato nel proprio blog Niels Ferguson, sviluppatore e crittografo per Microsoft.

“Che Microsoft stia parlando con gli enti governativi di Windows Vista è vero, ma solo per presentare il proprio sistema operativo e le garanzie di sicurezza che la nuova tecnologia potrà  fornire. Inoltre abbiamo ricevuto molte domande da alcune autoritè  giudiziare che vorrebbero poter leggere i dati criptati. Le backdoor sono inaccettabili e non troveranno nessuno nel nostro team che accetterà  di implementare una backdoor simile”, ha concluso poi Ferguson.

Articolo apparso su:hwupgrade.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 08/03/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

4 blogs e oltre per appassionati scientifici

4 blogs e oltre per appassionati scientifici

Amanti del piccolo chimico, profeti della scienza poco scientifica, piccoli Einstein in erba ecco 4 completi blogs per aggiornare ed arricchire le proprie membra. Una raccolta breve ma intens[...]

25-03 Dettagli
15 e oltre siti web per Trovare le immagini sul Web

15 e oltre siti web per Trovare le immagini sul Web

Coloriamo il mondo e facciamolo subito. Questo sembra essere lo slogan di tutti quei pittori in erba che vogliono esprimere la propria creatività pubblicando le loro opere su Internet. Tra que[...]

23-03 Dettagli
30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

Ashampoo Backup Pro giunge oggi alla versione 11. Essa è una'applicazione di backup versatile e nuova che può memorizzare file singoli o intere partizioni di dischi su supporti in linea o fuo[...]

19-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *