HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Negli scorsi giorni sulle pagine del sito Microsoft sono apparse importanti novitè  in merito al nuovo sistema operativo Windows Vista 64bit e alla modalitè  di quest’ultimo nel gestire l’installazione di driver.
Secondo quanto affermato in questa pagina sarà  possibile installare solo moduli kernel dotati di certificato digitale emesso da Verisign: la ricaduta immediata di ciè² è che potranno essere installati solo driver certificati infatti tali componenti funzionano in modalitè  kernel.

La scelta di Microsoft rappresenta un più severo approccio all’argomento rispetto ad oggi, infatti attualmente Windows Hardware Quality Lab rilascia firme certificate per i driver (le cosidette versioni WHQL), ma l’utente puè² installare qualsiasi componente ignorando i messaggi di avviso del sistema. In futuro ciè² non sarà  più possibile.

Gli sviluppatori di driver dovranno essere in possesso di un VeriSign Class 3 Commercial Software Publisher Certificate rilasciato da Verisign, mentre Microsoft rilascerà  un Publisher Identity Certificate (PIC) gratuitamente.
Va segnalato che la sottoscrizione annua a Verisgn ha un costo di 400 Euro circa ed è possibile solo per le aziende, questa pare una grossa limitazione che ha giè  creato perplessitè  nel mondo opensource.

Microsoft ha giustificato la scelta con la volontè  di arginare la diffusione di codice malevolo e di virus, ma da più parti si sono giè  sollevate critiche sia nei confronti della tecnologia utilizzata sia per le modalitè  e gli obblighi a cui gli sviluppatori verranno sottoposti.

Articolo apparso su:hwupgrade.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 25/01/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

15 e oltre siti web per Trovare le immagini sul Web

15 e oltre siti web per Trovare le immagini sul Web

Coloriamo il mondo e facciamolo subito. Questo sembra essere lo slogan di tutti quei pittori in erba che vogliono esprimere la propria creatività pubblicando le loro opere su Internet. Tra que[...]

23-03 Dettagli
30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

30 e oltre siti per trovare l'Hotel giusto

I portali dedicati alla ricerca di Hotels su Internet sono davvero molti e variegati. Ne esistono di tutti i tipi più o meno specializzati. Mooseek.com ne ha raccolto i links organizzandoli i[...]

21-03 Dettagli
11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

11 volte Ashampoo Backup Pro: la nuova versione del software di backup è tra noi

Ashampoo Backup Pro giunge oggi alla versione 11. Essa è una'applicazione di backup versatile e nuova che può memorizzare file singoli o intere partizioni di dischi su supporti in linea o fuo[...]

19-03 Dettagli
30 e oltre siti per le previsioni Meteo

30 e oltre siti per le previsioni Meteo

La meteorologia è sicuramente trai i servizi Internet più utilizzati e ricercati. Di conseguenza i siti che offrono servizi di previsioni del tempo con news sempre aggiornate sono tanti e [...]

17-03 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *