HOME | ARTICOLI > Notizie

Articolo

Negli scorsi giorni sulle pagine del sito Microsoft sono apparse importanti novitè  in merito al nuovo sistema operativo Windows Vista 64bit e alla modalitè  di quest’ultimo nel gestire l’installazione di driver.
Secondo quanto affermato in questa pagina sarà  possibile installare solo moduli kernel dotati di certificato digitale emesso da Verisign: la ricaduta immediata di ciè² è che potranno essere installati solo driver certificati infatti tali componenti funzionano in modalitè  kernel.

La scelta di Microsoft rappresenta un più severo approccio all’argomento rispetto ad oggi, infatti attualmente Windows Hardware Quality Lab rilascia firme certificate per i driver (le cosidette versioni WHQL), ma l’utente puè² installare qualsiasi componente ignorando i messaggi di avviso del sistema. In futuro ciè² non sarà  più possibile.

Gli sviluppatori di driver dovranno essere in possesso di un VeriSign Class 3 Commercial Software Publisher Certificate rilasciato da Verisign, mentre Microsoft rilascerà  un Publisher Identity Certificate (PIC) gratuitamente.
Va segnalato che la sottoscrizione annua a Verisgn ha un costo di 400 Euro circa ed è possibile solo per le aziende, questa pare una grossa limitazione che ha giè  creato perplessitè  nel mondo opensource.

Microsoft ha giustificato la scelta con la volontè  di arginare la diffusione di codice malevolo e di virus, ma da più parti si sono giè  sollevate critiche sia nei confronti della tecnologia utilizzata sia per le modalitè  e gli obblighi a cui gli sviluppatori verranno sottoposti.

Articolo apparso su:hwupgrade.it
Autore: mooseek
Articolo creato il: 25/01/2006
Categoria: Notizie
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Facebook

Condividi su Facebook

Twitter

Condividi su Twitter

Google+

Condividi su Google Plus

LinkedIn

Condividi su LinedIn

Feeds


Ultimi Articoli

15 Programmi Gratuiti da Wonderfox per festeggiare il periodo estivo del 2017

15 Programmi Gratuiti da Wonderfox per festeggiare il periodo estivo del 2017

Wonderfox la popolare Software House specializzata in programmi dedicati alla multimedialità ha deciso di creare una strepitosa offerta dedicata a questa Estate 2017 offrendo a tutti coloro i [...]

19-07 Dettagli
10 e oltre Programmi dedicati alla grafica vettoriale

10 e oltre Programmi dedicati alla grafica vettoriale

La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata per descrivere un'immagine attraverso codifiche geometriche. La differenza rispetto alle classiche immagine raster è netta, infatti quest’ulti[...]

18-07 Dettagli
10 e oltre programmi per la gestione delle vostre Password

10 e oltre programmi per la gestione delle vostre Password

Le password nel bene e nel male sono oggi lo strumento più necessario e diretto per proteggere le nostre informazioni. Sono strumenti da molti ritenuti obsoleti ma allo stesso tempo ancora att[...]

16-07 Dettagli
10 Anni di iPhone ed un Giveaway Tributo dedicato e 10.000 copie gratis di MacX MediaTrans

10 Anni di iPhone ed un Giveaway Tributo dedicato e 10.000 copie gratis di MacX MediaTrans

Come sappiamo sono passati pochi giorni dall'anniversario dei 10 Anni di debutto di iPhone sul mercato. Mai come in questo periodo i rumors riguardanti l'iPhone 8, ovvero l'iPhone del decimo an[...]

08-07 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *