Le modalità per salvare i contenuti all’interno del proprio iPhone, iPad o iOS nel tempo si sono evolute ed anche la stessa Apple permette di effettuare i salvataggi senza neppure utilizzare un computer ma collegandosi direttamente alla nuova attraverso iCloud.
Il sistema funziona perfettamente tanto che se per qualche modo il vostro iPhone viene smarrito il ripristino dei dati in esso contenuti viene effettuato in maniera praticamente automatica, a patto naturalmente di avere una connessione ad Internet attiva.
Alle volte però si ha la necessità o la volontà di procedere ai propri salvataggi, ai backup ed al restore in maniera autonoma, senza affidarsi ad iCloud o iTunes, così da avere il pieno controllo di tutte le attività ed i contenuti del proprio device.
Per questo scopo sono per fortuna disponibili software che permettono a tutti di effettuare backup e restore dei contenuti in piena autonomia con la possibilità di selezionare cosa salvare, quando salvare e soprattutto dove salvare in modo da trasferire tutti i dati non solo sulla nuvola o nel computer principale ma anche su chiavette USB o dischi esterni.
Gli stessi programmi risultano inoltre comodissimi nel caso si voglia avere pieno accesso ai contenuti con la possibilità di navigare all’interno delle cartelle e dei file dell’iPhone o dell’iPad così da poter leggere e scrivere i nostri dati in piena libertà
Programmi e servizi per effettuare il backup su iPhone ed iOS
Noi di Mooseek.com abbiamo organizzato nella nostra categoria ios una raccolta di 10 e oltre programmi e servizi per effettuare il backup su iPhone ed iOS.
Sono risorse disponibili all’interno della sezione software