Vi siete mai chiesti se è possibile catturare le schermate di siti web? Non intendiamo la procedura che cattura quanto visto nel browser nello stesso momento che lo si guarda ovvero nella finestra aperta in quel momento, ma della possibilità di generare una immagine dell’interno sito, magari in tutta la sua lunghezza.
Questa particolare esigenza può nascere per esempio quando si vogliono salvare delle informazioni oppure avere a disposizione un colpo d’occhio identico all’originale da salvare sul proprio computer o sul device così da conservarlo nel tempo ed eventualmente stamparlo.
Grazie a software ed anche strumenti online è oggi possibile catturare le schermate di siti web senza neppure aprirli dal proprio browser ma solo indicando il percorso per arrivare ad essi, si possono creare immagini di pagine web e con strumenti ottimizzati si possono creare JPG, PNG o altri formati di immagine di intere pagine web partendo dall’inizio fino alla fine in una lunga striscia fatta di contenuti ed informazioni.
Software per effettuare screenshot e catturare le schermate di siti web
Noi di Mooseek.com abbiamo organizzato nella nostra categoria internet una raccolta di 15 Software per effettuare screenshot e catturare le schermate di siti web.
Sono risorse disponibili all’interno della sezione software