Nativamente l’iPad è incapace di leggere formati video che siano diversi da M4V, MP4 e MOV. Una limitazione che vuol essere una protezione da parte di Apple ed un sistema per invogliare il download dei filmati da iTunes.
Un gran bel gadget tecnologico l’iPad. Completo, funzionale e di tendenza. Ma certamente dotato di molte fastidiose limitazioni che non permettono tra le altre cose lo scambio di files, la lettura di memorie esterne o Usb e l’esecuzione di video o audio diversi da quelli voluti da casa Apple.
Come sempre accade nell’ambito tecnologico di fronte ad un problema la soluzione non tarda ad arrivare. Nel nostro caso l’impossibilità di leggere filmati è superata grazie a particolari software che automaticamente permettono la conversione dei video in formato compatibile.
Il funzionamento è semplice, si scarica il programma adeguato dalla rete e si selezionano i filmati da convertire. Una volta effettuata questa operazione sarà sufficiente trascinare i file video nel nuovo formato all’interno di iTunes e procedere alla Sincronizzazione del dispositivo.
Mooseek ha naturalmente una propria categoria sempre dedicata: