30/01/2013 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

office_2013_evento_lancio

Per lancio di Office 365 Home Premium noi di Windowsblog.it abbiamo avuto il piacere di partecipare all’evento organizzato da Microsoft. Un momento dedicato al nuovo prodotto ed allo stesso tempo un occasione per toccare con mano e sentire dalla viva voce dei protagonisti tutte le novità integrate nella versione di office appena rilasciata.

office_2013_evento_tram

L’evento tenutosi a Milano è iniziato nel tardo pomeriggio con un giro per il centro del capoluogo lombardo a bordo di un tram dell’ATM appositamente pitturato ed allestito con i caratteristici color rosso e scritte bianche di Office 2013. Un percorso dove si è parlato non soltanto di software ma anche di aziende e di opportunità legate all’utilizzo di sistemi che trasportano il proprio business online, per condividere documenti più facilmente e gestire le risorse al meglio.

Una volta arrivati nel luogo prescelto per la presentazione subito ci è stato chiarito l’importanza di questo strumento principe di produttività all’interno dell’ecosistema Microsoft. E lo si è capito subito visto che l’apertura della presentazione è stata fatta direttamente dal nuovo amministratore delegato di Microsoft Italia Carlo Purassanta.

office_2013_evento_ceo

Office 365 scavalca il concetto di licenza ed operatività legata alla singola postazione e non è legato all’ambiente Windows ma trascende e si espande verso altri sistemi operativi e soprattutto altre opportunità di connessione grazie alla sua totale indipendenza dal device su cui è installato essendo disponibile anche direttamente online. E’ proprio l’account il nuovo protagonista, ovvero la persona che utilizzerà la suite, con la possibilità di essere disponibile ovunque ci sia una connessione ad Internet.
Se da una parte abbiamo ancora la necessità di gestire i nostri documenti con mouse e tastiera per una più veloce produttività, dall’altra abbiamo la consapevolezza di poter utilizzare gli stessi file anche in ambiente diverso e soprattutto con device diversi come per esempio smartphone o tablet.

office_2013_evento_chiti

Lo scenario che si viene a creare come spiegato dallo stesso Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia, è quello di un accesso totale ed incondizionato ai propri documenti di produttività ovunque e con qualunque dispositivo. Sia a casa, al lavoro o in qualsiasi luogo. E’ la così detta Nuvola, il centro dell’intero progetto Office 2013.

Office lo si può considerare sotto tre aspetti diversi che convergono tutti in uno strumento di produttività nuovo ed al passo con i tempi:

Personale: Come detto Office 365 non è più legato alla postazione ma alla persona che lo utilizza.

Libero: Questo perché rende l’utilizzatore non legato a nessuna postazione e nemmeno a nessun device essendo compatibile con Windows, Mac, dispositivi come tablet e smartphone di diversa origine e sistema installato.

Aperto: In questa fase di apertura globale e di condivisione non poteva mancare il supporto alle reti sociali con la possibilità integrata nella suite di interagire con i social network per una pubblicazione condivisa dei documenti.

office_2013_evento_specs

Come sempre Office si presenta flessibile ed adatto ad ogni esigenza con diverse tipologie di licenze a seconda dell’utilizzatore finale. Office 365 parte da 99 euro all’anno con supporto fino a 5 device diversi, spazio su Skydrive aggiuntivo e chiamate extra su Skype.

Una suite che senza paura di smentita possiamo definire la migliore al momento sul mercato e con tutta l’esperienza Microsoft riguardo la produttività aziendale ed i relativi scenari.

office_2013_evento_office

 

Di seguito alcune fotografie dell’evento scattate prima, durante e dopo la presentazione:

office_2013_evento_sala

office_2013_evento_perso

office_2013_evento_demo

office_2013_evento_sony

office_2013_evento_acer

office_2013_evento_lancio_stand

 



Autore: Mooseek
Articolo creato il: 30/01/2013
Categoria: EventiMicrosoftNotizieOfficePrimo PianoWindows
Tags: eventiMicrosoftofficeOffice 2013Office 365
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Il Giveaway del Calendario dell’Avvento 2024 promette di rendere l’attesa del Natale ancora più emozionante con una serie di offerte e regali digitali imperdibili. Quest’anno la software house Digiarty, la casa ufficiale di WinXDVD,  ha collaborato con i principali produttori di software per ospitare la più grande campagna del calendario dell’avvento 2024, offrendo gratuitamente 30 […]

Continua

Negli ultimi anni, i client IMAP sono diventati strumenti fondamentali per la gestione della posta elettronica. Questi software permettono agli utenti di accedere e gestire le proprie email in modo semplice e intuitivo, sempre online e sincronizzate con tutti i propri strumenti. Con l’aumento della comunicazione digitale, la necessità di strumenti affidabili e facili da […]

Continua

Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione, e il Chrultrabook ne è la prova tangibile. Questo dispositivo rappresenta un’evoluzione significativa del tradizionale Chromebook. Nato dalla passione degli appassionati di tecnologia e dalla necessità di maggiore flessibilità, il Chrultrabook offre un’esperienza computazionale avanzata. Si tratta di un Chromebook modificato che supera i limiti imposti dal […]

Continua

Kling AI è una piattaforma rivoluzionaria che sta cambiando il modo in cui generiamo e utilizziamo i video. Basata su avanzate tecnologie di intelligenza artificiale, Kling AI consente di creare video di alta qualità a partire da semplici testi. Kling AI utilizza un meccanismo di attenzione spaziotemporale 3D per modellare complesse mosse e generare contenuti […]

Continua

In un’era dominata dalla comunicazione visiva, questi strumenti di progettazione grafica offrono a chiunque la possibilità di creare contenuti accattivanti e professionali. Sono 5 Tools famosi e da scoprire meglio che possono essere utilizzati da chiunque Canva: Il Gigante della Progettazione Grafica Online Canva si è affermato come uno dei leader indiscussi nel campo della […]

Continua
Tutti gli Articoli