Facebook Player Game è il nuovo progetto portato avanti dal Social Network per stimolare la mente dei giovani europei promuovendo nuove iniziative di business. L’iniziativa è della Commissione Europea CIP-Entrepreneurship, la realizzazione è compito in Italia di Innova Bic.
Facebook mette a disposizione una nuova sezione (una app per lo specifico) del social network dal nome Player Game perchè “il business non è un gioco ma tutti possono giocarci”. Dentro i giovani europei e naturalmente quelli italiani possono, attraverso il loro profilo Facebook, proporre nuove idee di business grazie ad un sistema guidato di facile utilizzo.
“L’obiettivo – spiega il direttore di InnovaBIC, Giovanni Di Fiore – è quello di stimolare l’autoimpiego dei giovani, al di fuori del contesto strettamente educativo. Utilizziamo il social network per entrare direttamente in contatto con i giovani, per dare loro la possibilità di mettersi alla prova in ambito internazionale. E’ un percorso educativo che permette anche di stimolare l’apprendimento della lingua inglese e confrontarsi con altre realtà”. [via Telefonino.net]
Saranno premiate tutte le nuove idee provenienti dai giovani di tutta europa dai 15 ai 30 anni. Per accedere qui: