Il lavoro è la cosa che occupa la maggior parte del tempo nella nostra vita e farlo al meglio è fondamentale non solo per riuscire ad ottenere risultati ma anche per trovare soddisfazione dagli stessi.
Google da sempre si è occupata del mondo delle ricerche per far trovare facilmente le informazioni alle persone, offre strumenti come Android per consultare al meglio le informazioni ovunque ci si trovi ed ora vuole diventare protagonista non solo nelle nostre case ma soprattutto nei luoghi di lavoro.
Google for Work è la nuova sfida lanciata dalle parti di Mountain View per entrare prepotentemente nelle imprese di tutte dimensioni così da offrire strumenti e soluzioni in grado di permettere alle persone di lavorare meglio ed essere di conseguenza più produttive. Il nuovo progetto nasce da Enterprise e prende spunto da esso ma con un approccio diverso e non solo legato alle grandi imprese ma a tutti, piccoli e grandi imprenditori, dipendenti e professionisti.
Il lavoro non dovrebbe ridursi solo a calcolare i profitti, conciliare gli ordini con le consegne o passare documentazione. Il lavoro è fatto di persone che si uniscono per sognare, stravolgere, darsi da fare e creare. Le persone dovrebbero essere in grado di comunicare facilmente per condividere le idee, svilupparle insieme ed essere produttive, ovunque si trovino.La tecnologia dovrebbe rendere il lavoro più semplice e veloce, non complicarlo. Deve essere discreta in modo che le idee abbiano lo spazio per crescere e l’ispirazione possa fluire liberamente in qualsiasi momento. Quando usiamo strumenti che ci semplificano la vita siamo in grado di dare il meglio.
Google for Work è dunque la visione di Google legata al lavoro con la voglia di portare la propria esperienza di utilizzo degli strumenti già disponibili per tutti all’interno delle aziende in modo da ottenere parte di un mercato ancora vergine, legato molto a piattaforme diverse in cui la parte del leone la fa naturalmente Microsoft. Google con questa mossa vuole ottenere un proprio spazio, offrire propri strumenti ed alimentare una concorrenza che non può che essere positiva per tutti
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Google for Work
VIDEO
Scopriamo il nuovo Google for Work con questo video dedicato
Potete inoltre consultare tutti gli altri filmati dedicati nella nostra categoria video dedicata