L’esplorazione delle funzionalità offerte dall’intelligenza artificiale crea sempre maggiore interesse soprattutto laddove quest’ultima possa essere utile per agevolare, o meglio, accelerare il proprio lavoro.
Magical è una estensione totalmente gratuita per Chrome (e gli altri browser basati su Chromium come Edge e Brave) capace di creare vere e proprie automazzata nei progetti e servizi che normalmente utilizziamo online.
Grazie a questa applicazione è possibile risparmiare tempo automatizzando i compiti ripetitivi attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale. L’applicazione consente di aggiungere note e voti al sistema digestione dell’apprendimento (LMS) in modo rapido, inviare messaggi personalizzati a studenti e genitori utilizzando modelli predefiniti e molto altro ancora.
Per iniziare a utilizzare Magical, è necessario creare un account, completare il tutorial, fissare l’applicazione, creare una scorciatoia e imparare a utilizzare i macro.
Magical funziona su migliaia di siti web e applicazioni web, tra cui client di posta elettronica, strumenti di gestione dei progetti, CRM, ATS e app di social media. Questa estensione non si basa su integrazioni, API o costruttori di flussi di lavoro complessi ma è subito disponibile nel proprio browser, semplicemente installandola nel browser.
Una estensione per aumentare la produttività su migliaia di servizi online
Grazie a questa estensione è possibile aumentare la produttività su migliaia di servizi online come Salesforce, Zendesk, Gmail, LinkedIn o qualsiasi servizio che possa essere utilizzato all’interno del browser.
Un esempio su tutti è la possibilità di utilizzare Magical su Whatsapp grazie proprio alla sua versione web cosi da integrare l’intelligenza artificiale all’interno delle proprie chat automatizzando di conseguenza tutte le messaggistiche al suo interno.
Magical è uno strumento di produttività per gli utenti di WhatsApp che consente di richiamare grandi pezzi di testo in poche sequenze di tasti. È semplice e facile da usare, ma viene fornito con l’intelligenza e la potenza per gestire più casi d’uso.