Microsoft è alla ricerca continua e necessaria di sempre nuovi sviluppatori e di conseguenza nuove applicazioni per popolare il più possibile il proprio marketplace di Windows 8.
Una nuova offerta è stata “messa in piedi” dalle parti di Redmond per invogliare tanti programmatori a concentrarsi sullo sviluppo di applicazioni per l’ultima versione di Windows. Sono ben 100 i dollari messi a disposizione per ogni applicazione nuova pubblicata fino ad un massimo di 20 e quindi di 2000 dollari in totale.
Keep the Cash è una mossa strategicamente nuova che spinge Microsoft a tentare una strada inesplorata fino ad ora per convincere tanti sviluppatori a portare la centro dei propri progetti anche la piattaforma Windows 8 con la Modern UI. Una bella notizia certo ma che nasconde intrinsecamente forse una difficoltà da parte di Windows 8 ad attrarre sviluppatori al proprio capezzale così come è sempre successo per tutte le piattaforme Windows.
Questo tipo di operazioni porta naturalmente una crescita ed un popolamento di applicazioni nel marketplace nel breve periodo che però spesso non coincidono con una crescita generale di qualità.