08/09/2014 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

new_msn.jpg

Il nuovo MSN distribuirà sul web i contenuti più popolari e più completi del mondo; previste App per dispositivi Windows, Android e iOS

Un MSN tutto nuovo, completamente ripensato e che affianca ai contenuti dei più importanti editori del mondo una serie di strumenti per la produttività in grado di aiutare gli utenti a “fare di più”.                
Basato sull’idea che la conoscenza e le informazioni capaci di migliorare la vita debbano essere sempre accessibili – indipendentemente da dove ci si trovi o da quale dispositivo si utilizzi – il nuovo MSN è sbarcato sul web e sarà presto disponibile per tutte le principali piattaforme (Windows, iOS e Android).

A partire da oggi, tutti gli utenti del mondo sono invitati a provare questa nuova esperienza online, visitando preview.msn.com.

“MSN da sempre dà grande importanza ai contenuti, e Microsoft ha nel proprio DNA la valorizzazione e il potenziamento delle persone. Il nuovo MSN è capace di conciliare queste due identità: ad una ricca offerta di informazioni che provengono dalle fonti più autorevoli, MSN affianca un insieme di strumenti capaci di aiutare gli utenti a vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, indipendentemente dal dispositivo prescelto” ha dichiarato Claudio Semenza, Executive Producer per l’Italia di ICE, Information and Content Experiences di Microsoft“Abbiamo completamente re-immaginato l’esperienza di MSN: ne è nato un prodotto personalizzabile, sempre sincronizzato su tutti i dispositivi e perfettamente inserito in un nuovo mondo che mette in primo piano il mobile e la cloud”.

msn_new_top.jpg

I contenuti più popolari e più completi

MSN vanta prestigiose collaborazioni con i più autorevoli media internazionali, tra cui New York Times e CNNCondé Nast negli Stati Uniti, The Yomiuri Shimbun eThe Asahi Shimbun in Giappone, Guardian e Telegraph in Gran Bretagna, NDTV e Hindustan Times in India, Le Figaro e Le Monde in Francia, Lance Estadão in Brasile, e molti altri.

Grazie a 10 sezioni che includono tra l’altro sport, notizie, salute e benessere, finanza, viaggi e video, il nuovo MSN offre una panoramica globale, che si avvale dell’apporto di migliaia di editori di tutto il mondo.

L’informazione spazia dalle news all’economia, dallo sport – con le ultime notizie provenienti da oltre 200 campionati – all’enogastronomia, presentando tra l’altro le recensioni di oltre un milione e mezzo di vini e più di 300.000 ricette accuratamente illustrate.

Il team editoriale di MSN è in grado, con oltre 1000 fonti a disposizione, di proporre agli utenti contenuti interessanti, specifici per mercati e culture differenti.

Per “sapere di più”, per “fare di più”

Il nuovo MSN offre informazioni utili e la possibilità di essere consultato ovunque le persone si trovino e decidano di “fare” qualcosa: dall’utilizzo di strumenti di produttività personale – quali la lista della spesa, la verifica dello stato dei voli o il calcolo di entrate e uscite – all’accesso integrato a servizi e social network come Outlook.com, Facebook, Twitter, OneNote, OneDrive e presto anche Skype.

Nella parte superiore della pagina, una fascia personale abilita l’accesso ai principali servizi con un solo clic, in modo da avere sempre a portata di mano ciò che accade nella propria vita. 

Gli strumenti integrati coprono otto categorie che consentono all’utente di approfondire, pianificare, eseguire e tenere traccia delle attività di maggiore interesse.

Sul fronte delle news, ad esempio, è possibile impostare gli argomenti da seguire e reperire le ultime notizie e le novità relative a questi temi.

E’ semplicissimo anche cercare la ricetta preferita e, una volta trovata, è possibile con un solo clic trasferire gli ingredienti in una lista della spesa che seguirà l’utente dal PC o dal tablet alle app del telefonino, in perfetta sincronizzazione. L’utente potrà così portare la lista con sè senza bisogno di trascriverla o stamparla.

Personalizzazione e disponibilità su qualsiasi dispositivo

Un design essenziale e fresco rende facile trovare e utilizzare al meglio i contenuti più rilevanti per l’utente. È possibile, inoltre, personalizzare il layout gestendo e riordinando categorie e interessi.

Il nuovo MSN consente quindi di organizzare in maniera semplice e immediata ciò che si desidera vedere, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Nei prossimi mesi l’offerta sarà arricchita grazie al lancio di una suite di applicazioni MSN per Windows Phone, iOS e Android.

Sarà sufficiente impostare le preferenze una sola volta e gli argomenti di interesse saranno sempre a disposizione, sincronizzati su ognuno dei propri dispositivi.

Nella sezione Money, ad esempio, i titoli azionari inseriti nella lista dei favoriti saranno mostrati con i relativi aggiornamenti nella stessa modalità anche sul web e sulle app corrispondenti. Sarà possibile anche impostare una specifica fonte di notizie come fonte preferita (ad esempio: più notizie dal New York Times). 

Le modifiche e gli aggiornamenti vengono salvati anche se impostati dal telefono, quindi non importa da dove si inzia, le preferenze e gli interessi resteranno validi su qualsiasi strumento si utilizzi senza alcuna configurazione aggiuntiva.

Impostando le città preferite per il servizio meteo o le squadre sportive del cuore, tutte le informazioni e gli aggiornamenti in merito saranno sempre a disposizione, sul PC in ufficio, su un tablet Windows 8.1 a casa o sull’iPhone quando si è in mobilità.

Nuove opportunità per i brand

MSN continuerà ad offrire ai suoi fedeli inserzionisti un’esperienza web personalizzata, con l’ulteriore vantaggio di poter contare su contenuti derivanti dal meglio dell’editoria online oltre che sulla perfetta integrazione delle applicazioni su tutti i sistemi operativi mobile. 
Il nuovo MSN è quindi l’ambiente ideale per raccontare la storia dei brand senza soluzione di continuità tra i diversi dispositivi.

Sebbene la trasformazione di MSN sia stata radicale, la procedura per l’acquisto di annunci e spazi pubblicitari è rimasta molto semplice: formati standard IAB, simili a quelli disponibili nelle versioni precedenti di MSN, consentono alle aziende una pianificazione facile ed efficace. Fruibile allo stesso modo su tutti gli schermi.

“Siamo entusiasti di proporre a inserzionisti e consumatori un’esperienza innovativa che li aiuti a fare di più, grazie a contenuti premium e strumenti di produttività”, afferma Frank Holland, CVP Microsoft Advertising. “La nostra quotidianità è sempre più frenetica e ci troviamo a interagire con molteplici schermi per dare un senso al nostro tempo. MSN ottimizza e semplifica queste interazioni a beneficio di tutti gli utenti e consente agli inserzionisti di essere sempre presenti, per raggiungere i consumatori nel momento più indicato della giornata”.

Autore:
Articolo creato il: 08/09/2014
Categoria: DirectoryMicrosoftWindows
Tags: anteprimaMicrosoftmsnweb in vetrina
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

Tra i giochi e videogiochi evergreen presenti nella storia ludica della tecnologia, alcuni sono entrati nel cuore degli appassionati e nonostante oggi, rappresentino il passato, in realtà sono stati degli esempi unici di rivoluzione tecnologica digitale del gaming (e non solo). Ecco alcuni videogames da provare almeno una volta nella vita, perché hanno ispirato la […]

Continua

La voglia di creare siti web per far conoscere meglio la propria azienda o le proprie idee è spesso in contrasto con la capacità tecnica di realizzare i siti e le pagine. Non si parla solo di contenuti ma della tecnologia stessa che serve per trasformare le idee in veri e propri siti da condividere […]

Continua

Boil the Frog è uno di quei servizi online che sembrano tanto inutili quanto utilissimi perché diversi e originali. Il nome si rifà a quel famoso assunto per cui una rana buttata in una padella di acqua bollente scapperà via saltando, mentre se quest’ultima viene immersa in acqua fredda e scaldata a fuoco lento non […]

Continua

Photoshop lo sappiamo benissimo è il programma di grafica più usato al mondo ed è da sempre il Re incontrastato dei favori per tutti coloro che utilizzano e creano grafica in ambito professionale. Saper usare il programma di Adobe al meglio è la conseguenza di anni di lavoro e di professionalità acquisita nel tempo, ma […]

Continua

Lui è Ugo Negozi @ugo_legozzi ed è un divertentissimo profilo Instagram tutto da seguire. Il nostro amico di Lego è un protagonista di un viaggio irriverente all’interno di oggetti e situazioni sempre con frasi taglienti e dirette, alle volte irriverenti, ma sempre spassose. Se siete appassionati di profili alla Spinoza (eccolo su Twitter @spinoza) non potete evitare […]

Continua
Tutti gli Articoli