Luglio sappiamo essere tempo di saldi per tutto quanto riguarda la moda estiva e soprattutto l’abbigliamento. La corsa agli sconti, alle migliori offerte ed alla possibilità di acquistare capi firmati a prezzi ribassati è appena iniziata. Perchè le vacanze per molti non sono ancora iniziate.
Lo shopping oggi vuol dire giretto ai centri commerciali o lungo le vie del centro. Luoghi di aggregazione, di culto e perché no, di disperazione per molti. Il “tour” per dare uno sguardo alle vetrine non lo si nega a nessuno. Una occasione non solo per uscire e dare la caccia al capo con il migliore rapporto qualità prezzo, ma anche l’occasione per molti per mettere mani a quel vestito sognato ed agognato da tempo che fino a ieri faceva bella mostra in vetrina. Tutto questo sono i saldi, un momento sociale molto femminile nella teoria ma anche squisitamente maschile nella pratica.
Tutto quanto detto fino ad ora può, al giorno d’oggi, essere fatto attraverso il proprio computer. Una estrema comodità per tutti coloro che non possono oppure non vogliono recarsi nei negozi per i propri acquisti. Per queste persone esistono molti siti di ecommerce dedicati che offrono speciali sconti e ricche promozioni per acquistare il proprio capo di abbigliamento in tutta sicurezza e con estrema facilità.
Nel tempo i siti web che vendono online si sono affinati integrando servizi interattivi capaci di catapultarci all’interno del negozio virtuale qualsiasi come se stessimo visitando un vero e proprio negozio reale. Tra le numerose offerte di commercio online i siti che trattano abbigliamento sono quelli che storicamente si sono dimostrati più attenti e capaci di adattarsi alle nuove tecnologia. Un obbligo dettato soprattutto dal fatto che soltanto una presentazione il più accurata possibile di camice, pantaloni o per esempio gonne femminili può portare ad una vendita diretta del prodotto. Diversamente da altri articoli, l’abbigliamento normalmente deve essere toccato, sentito ed eventualmente provato. Cosa difficile attraverso il computer e che può essere sostituita soltanto dalla presenza di fotografie con diversi modelli, tour virtuali e descrizioni complete.
I siti web che trattano la vendita di abbigliamento online sono diversi e variegati. Mooseek ne ha voluti organizzare molti in una propria categoria dedicata per mettere in evidenza non solo i prodotti ma la qualità costruttiva di questi siti web. Buon saldi a tutti.
https://www.mooseek.com/affari/online/abbigliamento/abbigliamento.htm