La famiglia che riguarda i device ufficiali di Google è quella che prende il nome di Nexus. Ad oggi ce ne sono di diverse dimensioni per cui possiamo trovare display di ogni tipo tra smartphone e tablet passato e presente. In questo bouquet di device manca fino ad oggi la versione ad 8 pollici, quella che i tablet moderni sembrano abbracciare molto volentieri riscuotendo un certo successo nel pubblico.
Le cose sembrano cambiare a breve a quanto è stato scoperto dagli sviluppatori che hanno avuto modo di prendere in mano la versione Android 4.4.3 Kit Kat; All’interno del codice sono infatti stati trovati chiari riferimenti di un prossimo Nexus 8 (nome in codice “flounder”) ovvero un nuovo tablet con display ad 8 pollici. Il device verrà probabilmente presentato nel mese di giugno forse in occasione dell’evento Google I/O 2014 che di ricordiamo è in programma il prossimo 25 e 26 Giugno 2014 a San Francisco.
L’arrivo di un nuovo tablet ufficiale di Google a 8 pollici porterà nuova linfa nella concorrenza di device con questa grandezza di display andando ad insidiare Samsung Galaxy Tab 8, LG G Tab 8.3, Asus MeMo Pad 8 in ambito Android e ovviamente iPad Mini con iOS, che ricordiamo ha avuto l’onore di aprire le danze e un mercato a questa grandezza display