Microsoft Ignite, l’evento in corso di svolgimento a Chicago, è l’occasione per Microsoft non solo per parlare di opportunità , innovazione e tecnologia, ma anche per togliere il velo ad alcuni prodotti in corso di sviluppo a Redmond.
E’ questo il caso di Office 2016 Preview, rilasciato durante l’evento e da oggi disponibile per il download per tutti.
In questa nuova versione tante novità sono state incluse per migliorare e velocizzare la produttività anche se la parte più importante sembra dedicata allo sfruttamento del cloud come piattaforma di salvataggio e soprattutto di collaborazione. Nella nuova suite tutti i documenti vengono resi disponibili per tutti i collaboratori attraverso OneDrive e gestiti facilmente utilizzando la suite e le sue applicazioni integrate come Word, Excel e Powerpoint.
Una novità tutta da provare perché chiave della produttività prossima futura e cavallo di battaglia delle nuove release di Microsoft che come sappiamo non si reggono più sul binomio sistema-strumenti ma su produttività -servizi. Questa versione al momento è disponibile solo per Windows ma sappiamo che anche quella per Mac e gli altri sistemi operativi non tarderà ad arrivare.
Tutti gli iscritti ad Office 365 possono provare Office 2016 Preview for home in versione Windows entrando nella propria pagina dell’account e scegliendo la lingua e la versione tra 32bit e 64bit
Per tutti è invece disponibile il download diretto di Office 2016 Preview for home che abbiamo preparato qui sotto:
Per utilizzare Office 2016 Preview for Home dovete inserire questo numero di serie: NKGG6-WBPCC-HXWMY-6DQGJ-CPQVG
Esiste anche la possibilità di provare Office 2016 Preview for enterprise per tutti gli utenti iscritti al programma Office 365 ProPlus. Per questi è disponibile il collegamento da My Software