07/01/2014 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Toughpad FZ M1 1

LEGGERO, TASCABILE E PRIVO DI VENTOLA, IL NUOVO TABLET FZ-M1 E’ IDEALE PER I MOBILE WORKERS E  PER SOSTITUIRE  I PDA AZIENDALI OBSOLETI

 

Panasonic presenta oggi il primo tablet fully rugged al mondo da 7 pollici con Windows 8.1 Pro senza ventola, alimentato dal processore Intel® Core™ i5 vProTM di 4a generazione. Mentre il segmento di mercato dei tablet da 7” registra una rapida espansione, Panasonic ha deciso di combinare la mobilità e la flessibilità del form factor tascabile con il suo tipico design rugged orientato al business, per creare il tablet da 7 pollici più sottile* e leggero* oggi sul mercato: il Toughpad FZ-M1.

 

Pensato per i mobile workers di ogni tipologia e settore, il Toughpad FZ-M1 è anche adatto a sostituire, come strumento più flessibile e performante, i dispositivi PDA rugged oggi utilizzati nella logistica, nei servizi di trasporto, nel retail, nella manifattura e nei servizi governativi e di emergenza.

Toughpad FZ M1 2

 

Primo tablet fully rugged da 7″ con Intel® CoreTM i5 e senza ventola

 

Il design senza ventola del Toughpad FZ-M1 è reso possibile proprio grazie all’alimentazione del processore di 4a generazione Intel® CoreTM i5-4302Y vProTM. Questo nuovo potente processore appartiene alla famiglia Intel® CoreTM i5 CPU e offre prestazioni eccezionali abbinate a consumi bassissimi di soli 4,5 Watt (rispetto ai normali 15 Watt) mantenendo la generazione di calore al minimo. Il Toughpad FZ-M1 è dotato di RAM da 4GB (8GB opzionale) e SSD da 128GB (256GB opzionale).

 

Inoltre, una versione lite del Toughpad FZ-M1, dotata dell’ultimo processore Intel Celeron sarà disponibile dalla metà del 2014. La versione lite conterrà il sistema operativo Windows 8.1.

 

Con un peso di appena 540g e uno spessore di 18mm, il Toughpad FZ-M1 è estremamente flessibile: con le sue porte di configurazione e il modulo di espansione di business integrato, il dispositivo può essere configurato per rispondere esattamente alle esigenze delle aziende e trasformato da tablet a strumento mobile per applicazioni verticali. Le opzioni integrate configurabili includono banda larga mobile 4G/LTE, GPS e l’antenna pass trough per i veicoli. Le opzioni del modulo integrato di espansione di business includono: Mini-serial, LAN, NFC, lettore smartcard, lettore barcode 1D/2D, UHF RFID e batteria con possibilità hot swap. Il Toughpad FZ-M1 offre di serie una porta USB 3.0 full size, micro SD, Cuffia, DC-In e microSIM.

 

Qualità di visione senza paragoni

 

Sfruttando la più recente tecnologia LCD, il Toughpad FZ-M1 offre un’ineguagliabile qualità di visione agli utenti del tablet 7″, sia che lavorino in interno sia outdoor. Offrendo angoli di visuale più ampi, vetro rinforzato, elevato contrast ratio e alta luminosità pari a 500cd/m², accoppiati con uno strato antiriflesso Panasonic, lo schermo a risoluzione WXGA (1280×800) è appositamente costruito per funzionare in qualsiasi condizione di luce con touch screen capacitivo a dieci dita.

 

Pocket ma rugged

 

La famiglia Toughpad è conforme agli standard di durata e utilizzo tipici della linea di prodotti fully rugged di Panasonic Toughbook. Il Toughpad FZ-M1 è stato testato per cadute da 150 cm e certificato con rating IP65 per l’infiltrazione di polvere e acqua, garantendo al contempo un efficace funzionamento in un range di temperature tra -10 e +50 °C.

 

Lunga durata della batteria e opzione hot swap

 

Grazie alla tecnologia integrata per il risparmio della batteria – come il sensore di luce ambientale – il Toughpad FZ-M1 può funzionare per 8 ore con la batteria sostituibile su un tempo di carica di due ore. Per chi ha bisogno di lavorare più a lungo, una batteria hot swap può essere configurata in base alle opzioni delle porte a disposizione.

 

Telecamera e strumenti di comunicazione 

 

Per gli utenti che necessitano di strumenti di video-coferenza dal vivo o di catturare immagini fotografiche di documentazione sul campo, FZ-M1 è dotato di una camera frontale da 2 megapixel con microfono stereo e fotocamera posteriore da 5 megapixel. Un’ulteriore fotocamera posteriore da 8 megapixel è disponibile come opzione.

 

Costruito per il presente ma con uno sguardo al futuro, il Toughpad FZ-M1 è ottimizzato per la connettività in qualunque posizione e comprende il modulo opzionale Gobi 5000 per la connessione 4G/LTE, così come il Bluetooth® v4.0 e la Wireless LAN. Il connettore opzionale dell’antenna dual pass through consente di trasferire la connettività wireless alle dock dei veicoli per offrire prestazioni wireless avanzate e più stabili. Utilizzando il desktop cradle, FZ-M1 ha la flessibilità per diventare una postazione desktop completa.

 

Sistema operativo più recente e migrazione semplice

 

Il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro permette ai clienti aziendali di beneficiare degli ultimi miglioramenti nelle funzionalità utente e dei vantaggi per le imprese garantiti dal sistema operativo Windows 8.1 Pro. È, inoltre, disponibile anche l’opzione Windows 7. 

 

Con il supporto esteso di  Microsoft per Windows XP valido fino ad aprile 2014, le ultime versioni di Windows 8.1 Pro e 7 consentono una facile migrazione per le imprese che devono aggiornare i loro hardware. 

 

Jan Kaempfer, Head of European Marketing di Panasonic Computer Product Solutions ha dichiarato: “Il Toughpad FZ-M1 racchiude la migliore dotazione tecnologica per un tablet da 7″, potente ma tascabile, specificamente progettato per i lavoratori impegnati in diversi contesti industriali mobili. Che si tratti di fornire ai passeggeri del trasporto ferroviario biglietti  o informazioni in tempo reale, o offrire alle forze di polizia uno strumento veloce, semplice ed efficace da usare mentre sono a piedi o di pattuglia in auto, il nuovo Toughpad è perfettamente adatto allo scopo”.

 

Accessori per ottenere il meglio dal proprio Toughpad

 

Per garantire ai lavoratori mobili di sfruttare al meglio il proprio Toughpad FZ-M1, al momento del lancio sarà disponibile una serie completa di accessori specifici per il device, inclusi desktop cradle, docks per veicoli, caricatore multi-batteria, cinghie a spalla, a mano e orientabile, custodie portatili e una penna passiva.

 

Il Toughpad FZ-M1 sarà disponibile da febbraio 2014 ad un prezzo di partenza di 1.599€.


[comunicato stampa]

Autore:
Articolo creato il: 07/01/2014
Categoria: MicrosoftNotiziePanasonicWindows
Tags: applicazionitablet
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

Photoshop lo sappiamo benissimo è il programma di grafica più usato al mondo ed è da sempre il Re incontrastato dei favori per tutti coloro che utilizzano e creano grafica in ambito professionale. Saper usare il programma di Adobe al meglio è la conseguenza di anni di lavoro e di professionalità acquisita nel tempo, ma […]

Continua

Lui è Ugo Negozi @ugo_legozzi ed è un divertentissimo profilo Instagram tutto da seguire. Il nostro amico di Lego è un protagonista di un viaggio irriverente all’interno di oggetti e situazioni sempre con frasi taglienti e dirette, alle volte irriverenti, ma sempre spassose. Se siete appassionati di profili alla Spinoza (eccolo su Twitter @spinoza) non potete evitare […]

Continua

Il mondo della musica è forse quello che più di ogni altro si è dovuto adattare al meglio al nuovo mondo digitale. I computer, Internet ed in generare gli apparecchi per fare musica sono oggi il mezzo con cui artisti, cantati e suonatori esprimono la loro creatività. Tramite il computer non solo si crea musica […]

Continua

When assessing a software development company, it is essential to pay attention to their questions. Are they taking the time to find out more about you and what you want, or are they in a hurry to offer you a proposal and a price? Coming up is a list of the top considerations essential for […]

Continua

Con la diffusione dell’informatica e soprattutto delle macchine fotografie digitali, l’editing delle immagini e delle fotografie sta assumendo un ruolo centrale per un numero sempre maggiore di persone. Migliorare la propria collezione fotografica o abbellire con oggetti aggiuntivi le immagini del proprio archivio può oggi essere eseguito da tutti con programmi appositi senza necessariamente essere […]

Continua
Tutti gli Articoli