I dispositivi multimediali a nostra disposizione sono sempre di più strumenti capaci di catturare le immagini in ogni momento ed in qualsiasi situazione. Spesso queste fotografie sono catturate con dimensioni molto diverse da quelle volute magari nella volontà di creare progetti diversi. Altre volte capita di dover fare i conti con cartelle stracolme di fotografie ed immagini di dimensioni davvero esagerate con la voglia di caricarle su un servizio web o semplicemente di condividerle via email.
Come procedere velocemente? Ecco che in rete sono disponibili moltissimi programmi creati appositamente per regolare e modificare le dimensioni delle immagini o delle fotografie. Il bello di questi software è la loro specializzazione. Questi particolari programmi permettono di modificare le dimensioni con pochi click del mouse ed in molti casi operano anche su una moltitudine di files allo stesso tempo grazie a funzioni integrate di batch conversions.
Quando parliamo di software per il ridimensionamento delle immagini o delle fotografie è giusto sottolineare il fatto che sempre più spesso questi si propongono non soltanto come applicazioni pensate per girare su Windows, Mac o Linux ma anche attraverso il proprio browser cosi da non dover installare nulla sul computer e rendersi disponibile in qualsiasi momento
Programmi per dimensionare le immagini
In questo contesto noi di Mooseek.com abbiamo raccolto decine di programmi disponibili per i sistemi operativi Windows, Mac o Linux e servizi online capaci di effettuare le modifiche passando semplicemente dal proprio browser preferito.
Mooseek.com ne ha raccolti molti in una propria categoria: