29/05/2024 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora
ai generated, woman, programmer

Photo by GrumpyBeere on Pixabay

Nel campo dei sistemi desktop, i software di screencast giocano un ruolo fondamentale nella cattura e condivisione di registrazioni dello schermo. Questi strumenti sono diventati sempre più importanti per i creatori di contenuti, gli educatori e i professionisti che devono comunicare informazioni complesse in un formato coinvolgente e facilmente comprensibile.

I software di screencast possono essere utili in diverse situazioni, spaziando dall’educazione al marketing e allo sviluppo software, e offrono diversi vantaggi, tra cui comunicazione migliorata, produttività aumentata e engagement migliorato.

Questi strumenti sono essenziali per creatori di contenuti, educatori e professionisti che necessitano di comunicare informazioni complesse in modo coinvolgente e facile da comprendere.

Programmi per catturare i movimenti video e audio dallo schermo

Noi di Mooseek abbiamo organizzato nella nostra categoria desktop una raccolta di Programmi per catturare i movimenti video e audio dallo schermo.
Sono risorse disponibili all’interno della sezione software




Indice Software:


1. Electron Screen Recorder

Software Open Source di screencast per Widows, Mac e Linux

Se siete alla ricerca di un software per registrare tutto quello che avviene sullo schermo del vostro computer per poi essere esportato come video da condividere il programma Electron Screen Recorder può fare al caso vostro.

Sviluppato da Dalton Menezes, un ingegnere indipendente, ha il focus di essere molto leggero ed affidabile, oltre che totalmente open.

Il funzionamento è veloce e rapido tanto da diventare un partner comodo e disponibile all'occorrenza. Il software è multipiattaforma e gira comodamente su Windows, Mac e Linux.

Una volta avviata la registrazione dello schermo Electron Screen Recorder genera file possono essere esportati in diversi formati ormai diventati standard come Mp4, Webm, Gif, Webp e Apng.

Piace perché facile, veloce, multipiattaforma e con standard aperti

Scheda

2. iTop Screen Recorder Pro

Software per registrare lo schermo completo e ricco di funzionalità

L'utilizzo di un software creato appositamente per la registrazione di tutto quello che accade sullo schermo del computer è spesso la soluzione più semplice e logica in molte situazioni in cui la condivisione delle informazioni è centrale.

iTop Screen Recorder Pro è il software in grado di registrare e salvare su disco tutto quanto avviene sullo schermo in modo di condividere al meglio quanto visualizzato e creare cosi un accesso preferenziale a corsi, seminari e istruzioni lavorative.

Ogni volta che hai bisogno di un registratore dello schermo questo software è la soluzione giusta

Il programma è una vera miniera di strumenti atti proprio alla registrazione sullo schermo con funzioni molto interessanti e personalizzate. Con esso infatti si possono registrare movimenti del mouse, gestire le webcam, gestire il microfono e connettere gli altoparlanti

iTop Screen Recorder Pro si adatta perfettamente all'uso in ambito lavorativo, in ambito educational, nella vita privata e volendo anche nelle attività videoludiche

Funzioni:

Registra qualsiasi area dello schermo: Cattura facilmente il desktop, i siti Web, le videochiamate: qualsiasi cosa sullo schermo del tuo PC, insieme a webcam e audio. Crea filigrana personale: Aggiungi la tua filigrana personale alla registrazione video per mantenere i tuoi contenuti sul marchio e aiutare i tuoi contenuti a non essere rubati. Goditi la registrazione di giochi di alta qualità: Registra il gameplay senza problemi con l'ottimizzazione FPS e crea una registrazione stabile con accelerazione GPU Registrazione avanzata per i più popolari servizi di streaming (e chat) con editor video integrato

Tra le funzionalità più interessanti di questo software è la condivisione facilitat [...]

Scheda

3. Recordcast

Strumento online gratuito di registrazione schermo

Avete la necessità di registrare tutto quanto avviene sul vostro schermo? Perché affidarsi a software noiosi da installare sul vostro computer se questa operazione può essere effettuata online?

Ecco a voi Recordcast il servizio online che permette di registrare tutto quanto avviene sullo schermo per creare veri e proprio screencast.

Utilizzando questo strumento la registrazione dello schermo ed in aggiunta l'editing video sono stati semplificati, e come detto, non è richiesta la registrazione e neppure il download di alcun software.

Il servizio online proposto da Recordcast si distingue soprattutto:

100% Gratis: Nessuna registrazione o pagamento necessario. È possibile ottenere un video registrato di alta qualità gratuitamente senza filigrana. Nessun download richiesto: Inizia a registrare lo schermo online con un clic, non sono necessari download di software ed estensioni. Registrazione flessibile: Crea l'acquisizione dello schermo dell'intero schermo, delle finestre dell'applicazione o della scheda del browser di cui hai bisogno. L'audio può anche essere registrato contemporaneamente se si preferisce. Download e modifica rapida: Scarica lo screencast in pochi secondi e aggiungi testo, musica, widget e transizioni per migliorarlo.

Come avviare la registrazione?

Per registrare è sufficiente Avviare la registrazione, Fare clic sul pulsante Avvia registrazione per avviare l'acquisizione dello schermo. Di seguito si deve Scegliere il dispositivo audio e altre opzioni di registrazione. E per ultimo si può effettuare il download e Scarica il video oppure effettuare la modifica. Interrompere la registrazione, quindi scaricare o modificare lo screencast. [...]

Scheda

4. Webrecorder

Creare innovative presentazioni online di siti web

Il normale processo di acquisizione di uno screencast passa attraverso un programma dedicato che permette in pochi passaggi di registrare tutto quello che avviene sullo schermo. Questo comporta naturalmente l'installazione del software, magari solo per la creazione di una singola presentazione.

Webrecorder si sgancia da questa logica offrendo un sistema che permette di registrare facilmente tutto quello che avviene all'interno del proprio browser, senza installare nulla, e soltanto navigando all'interno della pagina del servizio.

Una volta inserito il link del sito su cui iniziare la registrazione si può cominciare ad effettuare tutti i relativi passaggi per poi creare presentazioni che possono essere riprese in qualsiasi momento all'interno di collezioni appositamente create.

 

Scheda

5. Screen Grabber Pro

Programma per registrare ogni attività sul proprio schermo

Screen Grabber Pro è un potente e robusto programma che nasce per offrire un pieno supporto alla creazione di video partendo da tutto quello che succede all'interno del proprio desktop.

Una soluzione ricca di funzioni che permette anche chi è alle prime armi di creare propri screencast dedicati con tutta la completezza di un programma professionale.

Screen Grabber Pro attraverso la propria interfaccia intuitiva permette di scegliere una via di acquisizione attraverso 5 modalità diverse cosi da selezionare la sorgente di ingresso audio, impostare il formato di uscita video, ecc per soddisfare le esigenze di registrazione di ogni tipo. 

Iniziare la registrazione è molto semplice perhè è sufficiente fare clic sul pulsante Start nel menu in alto per inizializzare la registrazione. Durante la registrazione, è possibile annotare il video con l'editor integrato in tempo reale per rendere il vostro screencast professionale.

Quando la registrazione è terminata è possibile fare clic sul pulsante rosso "Pubblica" per terminare la registrazione e salvare il video sul computer. Il programma inoltre offre la possibilità di condividere il proprio filmato direttamente su YouTube oppure caricare il file del filmato su un proprio account FTP.

Screen Grabber Pro è utilizzando la propria interfaccia intuitiva permette di creare immagini / screencast con webcam, effettuare l'editing in tempo reale ed aggiungere caratteristiche per avvalorare il risultato. E' possibile naturalmente registrare il vostro schermo insieme con il suono proveniente magari dal microfono, aggiungere annotazioni in alta qualità con tutta la semplicità di un software potente e robusto

Scheda

6. Open Broadcaster Software

Software open source per la registrazione video e live streaming

Open Software Broadcaster è un software gratuito e open source per la registrazione video e live streaming. 

Caratteristiche supportate includono:

Codifica con H264 (x264) e AAC. Il supporto per Intel Quick Sync Video (QSV) e NVENC. Numero illimitato di scene e fonti. In diretta streaming RTMP a Twitch, YouTube, DailyMotion, Hitbox e altro ancora. Output di file in MP4 o FLV. Basata su GPU gioco cattura per gioco lo streaming ad alte prestazioni. Supporto cattura DirectShow dispositivo (webcam, schede di acquisizione, ecc). 8 ad alta velocità supporto cattura schermo di Windows. Bilineare o Lanczos3 ricampionamento.

OBS è completamente gratuito!

Scheda

7. Icecream Screen Recorder

Programma per catturare il desktop o parte di esso in un file video o screenshot

Icecream Screen Recorder è un software gratuito che ti permette di catturare una qualsiasi area del tuo schermo in un file video o in uno screenshot. L’applicazione offre una set completo di strumenti e opzioni per una cattura professionale dello schermo in modo intuitivo e facile da utilizzare.

Con Icecream Screen Recorder puoi registrare video di gioco in HD, video e webinar Skype, scattare screenshot e tanto altro in modo facile e veloce.

Cattura immagini dallo schermo, registra giochi, crea screencast, istruzioni video, crea recensioni video di siti web o di software a schermo intero o in finestra.

Scheda

8. Recordit

Registrare lo schermo o parte di esso condividendolo "al volo"

Recordit Fast Screencasts è una applicazione per Windows e Mac che permette di registrare screencast con facilità e soprattutto velocità.

Il programma si posiziona nella barra del menu su Mac o nella Task Bar su Windows cosi da essere pronto all'utilizzo quando necessario. Una volta aperto si può selezionare la parte dello schermo da registrare e cominciare cosi a riprendere quanto succede all'interno dell'area. Una volta conclusa la registrazione questa può essere messa online automaticamente con un indirizzo web da usare ovunque per condividere quanto ripreso.

Recordit piace per semplicità di utilizzo, velocità e facilità di condivisione dei contenuti tanto da diventare quasi indispensabile per chi vuole registrare screencast con il proprio computer senza avere particolari esigenze di editing ed "aggiustamento" video

Scheda

9. Voila

Strumento all-in-one di Screen Capture e Screen Recorder per Mac

Voila è uno strumento per OS X che permette di catturare lo schermo e registrare audio e video che viene tracciato in tempo reale sul desktop.

Il programma permette di effettuare le operazioni di cattura in maniera semplice offrendo strumenti per catturare tutto il desktop o le singole aree non necessariamente quadrate ma di tutte le forme e dimensioni collezionandole all'interno cosi da essere sempre disponibili se necessario. Permette la cattura dal web aprendo i siti direttamente all'interno del software cosi da estrapolare gli oggetti a piacere.

Per la cattura video ed audio Voila offre il supporto ad iSignt con cattura in tempo reale, registra quello che avviene a video comprensivo dell'audio.

Voila si distingue non solo per la facilità d'uso e la completezza delle funzioni ma anche per la presenza di un editor completo dove poter effettuare le modifiche alle schermate ed ai video catturati.

Tutto quello che viene catturato può naturalmente essere salvato sul Mac oppure condiviso facilmente ovunque

Scheda

10. QuickCast

Velocità e semplicità per creare screencast dal Mac

QuickCast è una applicazione per Mac che permette di creare screencast in maniera davvero facile e veloce. Un software sempre disponibile sulla barra delle applicazioni e facilmente avviabile con un singolo click del mouse.

La registrazione del proprio screencast è limitata a 3 minuti perchè lo scopo principale di QuickCast non è soltanto quello di registrare tutto quanto avviene sullo scermo ma anche di condividerlo facilmente creando cosi una community ed un insieme di screencast dagli utenti di tutto il mondo.

La capacità di pubblicare online le proprie registrazioni permette a tutti di condividere semplicemente i video cosi da renderli disponibili ai colleghi, agli amici ed a tutto il mondo grazie anche ad un collegamento rapido con URL shot come ad esempio: quick.as/qlckk

Scheda

11. Screenr

Il servizio che permette di creare screencast direttamente online

Screenr è un servizio online che mette a disposizione un sistema basato sul web per creare screencast. In pratica attraverso Screenr si possono registrare facilmente tutti gli eventi che succedono sul proprio computer come i movimenti del mouse, l'apertura delle applicazioni, lo svolgimento delle operazioni.
Screenr permette anche di registrare la propria voce cosi da creare corsi interattivi e manuali da diffondere con video. Facilissimo da utilizzare e sempre disponibile perchè non necessita di nessuna installazione sul computer.

Scheda

12. ActivePresenter

Programma per creare ScreenCast e non solo

ActivePresenter è un ricco e completo programma di ScreenCast ovvero che permette di catturare e registrare tutto quanto avviene sullo schermo del vostro computer Windows.
ActivePresenter offre funzioni per catturare le operazioni sullo schermo decidendo anche la qualità di registrazione e la compressione, può applicare effetti e colori, include transizioni e la possibilità di aggiungere labels alle immagini cosi da creare veri e propri tutorials attraverso i video. Le immagini, le animazioni ed i video possono essere esprtate in immagini singole, in video per il web (Flv) oppure in filmati nei formati più famosi ed utilizzati.
ActivePresenter include inoltre funzioni per editare l'audio, modificare le immagini ed il text to speech

Scheda

13. ScreenFlow

Il programma per Mac per creare Screencast

ScreenFlow è il programma per Mac che permette la creazione di ScreenCast sul proprio computer. Un software per registrare tutto il contenuto e le attività che "passano" nel monitor, i movimenti del mouse, l'audio ed il video.
ScreenFlow è semplice da utilizzare e nelle funzioni principali permette di collegarci un monitor, offre la possibilità di aggiungere immagini, testo, musica e transizioni ai video che possono essere esportati in formato QuickTime o Windows Media cosi da essere inviati su YouTube.
ScreenFlow è utile per creare presentazioni, parlare di recensioni, creare manuali e tanto altro

Scheda

14. Screenjelly

Realizzare Screencast direttamente Online

Screenjelly è una servizio gratuito che permette di effettuare screencast direttamente dal proprio Browser Web. Per registrare le attività sullo schermo di basa sulla tecnologia integrata Java e nulla deve essere installato sul desktop.
Screenjelly supporta una registrazione fino a 3 minuti di tutto ciò che avviene sullo schermo compreso di supporto al microfono. Lo screencast realizzato può essere facilmente condiviso all'interno del portale oppure trasmesso nei principali Social Network come Facebook o Twitter

Scheda

15. Screentoaster.com

software per creare screencast direttamente online

Screentoaster.com è un servizio gratuito ed una applicazione funzionante direttamente via web che permette di registrare e catturare le attività che vengono eseguite sul proprio pc. In aggiunta è possibile integrare audio e video cosi da poter generare tutorials, demo, corsi e qualsiasi attività di training o supporto. Per funzionare necessita di registrarsi (gratuitamente) ed avviare la registrazione semplicemente cliccando il bottone "Start Recording". Tutte le registrazioni possono poi essere rese private oppure pubbliche e visibili a tutti all'interno del sito stesso

Scheda

16. CamStudio

Programma per catturare i movimenti video e audio dallo schermo

CamStudio è un programma Open Source e quindi gratuito per effettuare Screencast (ovvero sezioni di cattura schermo) con il proprio Pc. Il programma è in grado di registrare tutte le attività dello schermo e registrare contemporaneamente l'audio sul computer. Il software crea file video AVI (con la possibilità di scegliere il tipo di compressione utilizzando i codec installati sulla propria macchina oppure quelli scaricati dal sito del produttore) oppure filmanti in formato SWF per lo Streaming Flash video. Facilissimo da utilizza integra diverse features ed opzioni per personalizzare al meglio le operazioni. Piccolo, compatto ma estremamente potente

Scheda

17. Screen2Exe

Programma per effettuare un fermoimmagine dello schermo

Screen2Exe è un programma di registrazione video molto veloce che permette di creare un eseguibile facilmente distribuibile. In pratica ermette di registrare tutti i cambiamenti che avvengono sullo schermo, i movimenti ed i click del mouse. Integra funzionalità di registrazione audio, lascia la possibilità di aggiungere testo, immagini e video registrati. Include funzioni di zoom e di gestione del focus.

Scheda

18. Screencast-o-matic.com

Programma per registrare audio e video dallo schermo

Screencast-o-matic.com è una applicazione per creare screencast funzionali e completi. E' eseguibile direttamente via browse perchè si basa in sostanza su una Applet Java. La web application registra video ed audio cogliendo i movimenti e le operazioni eseguite sul pc durante la registrazione degli eventi. Comodo perchè il proprio screencast può essere facilmente condiviso con amici e colleghi oppure con tutto il mondo

Scheda

19. Synium

Programma per effettuare un fermoimmagine dello schermo

Synium è un programma appositamente studiato per sistemi Mac che permette di catturare lo schermo e di salvare tutto quanto sta succedendo in quel momento sul video. Include il supporto alla registrazione della musica e della voce cosi da poter creare facilmente screencast di ottimo livello.

Scheda

20. Jing

Programma per effettuare un fermoimmagine dello schermo

Jing è un software per la cattura dello schermo con in più funzionalità integrate di screencast. In pratica attraverso il programma è possibile effettuare una fotografia dello schermo con un salvataggio dello stesso in un file di immagini. In più esso permette la registrazione di un video di ciò che si sta facendo e vendendo nello schermo. in ultima permette l'invio istantaneo di quanto registrato via email, blog o programmi di IM

Scheda

21. Schnapps

Creare un video in time-lapse dei propri disegni

Durante lo sviluppo di un disegno, di una immagine ed in generale di una grafica è alle volte necessario procedere alla creazione di un video per dimostrare il procedimento della sua creazione. In particolare su YouTube capita di trovare grafici che mettono a disposizione tutorial che mostrano il percorso fatto per creare l'opera digitale

Schnapps è una applicazione che permette di creare video in time-lapse che racchiudono immagini della grafica che si sta realizzando cosi da visualizzare il percorso per ottenerlo.

E' una applicazione per Mac sempre disponibile sulla barra delle applicazioni cosi da essere aperta e popolata "al volo" 

Scheda

22. VeoCat

Ultimate Screen Recorder

VeoCat Ultimate Screen Recorder è un programma che permette di registrare lo schermo o una parte di esso. Tutto quanto avviene nel desktop viene in automatico registrato in formato WMV cosi da essere utilizzato per diversi progetti o idee. Il suo punto di forza principale è quello della semplicità con cui permette di agire bene con immagini e video anche se non si ha esperienza nel registrare screen cast.

Nel catturare tutto quanto avviene in modalità screencast si può decidere se includere anche l'audio cosi da creare perfetti corsi in video oppure solo le immagini con i movimenti del mouse (e di conseguenza le finestre).

VeoCat include diverse opzioni per personalizzare le operazioni tra cui la possibilità di applicare watermark per conservare il copyright e si rende flessibile con il preview mode cosi da vedere subito quello che si sta registrando (o si è registrato).

Scheda

23. ALLCapture

Programma per la cattura qualsiasi attività sullo schermo in tempo reale

Simile ad un videoregistratore, ALLCapture cattura qualsiasi attività sullo schermo in tempo reale per creare video per Internet, tutorials, filmati Flash e dimostrazioni in pochissimo tempo. Il principio è semplice e non richiede conoscenze di programmazione.

Funzioni:

Registrare tutte le attività sullo schermo in tempo reale: anche conferenze in linea e filmati fluidi Convertite presentazioni PowerPoint in Flash e video Registrare audio contemporaneamente o dopo la cattura ed arricchire il video con tanti effetti (fumetti, annotazioni, ecc.) Manager di memoria per una migliore performance della registrazione Piccola dimensione dei filmati finiti Diversi formati di esportazione: Flash, EXE, ASF per Windows Media Player e formati video per DVD, VCD e SVCD

Scheda

24. oCam

Programma di screen recording

oCam è un facile e veloce programma per effettuare lo screen recording. Permette di registrare tutto quanto avviene sullo schermo o in una parte di esso. Comprende veloci comandi per impostare a proprio piacere la registrazione tra cui anche la scelta del codec ovvero del formato da registrare.

OCAM è molto facile e semplice. 1. Impostare la zona record. 2. Premete il pulsante RECORD. 3. Premere il pulsante stop. (Completo)

Caratteristiche di prodotto

* Schermo del computer, è possibile la registrazione video. 
* La registrazione utilizzando il built-in codec video (AVI, MP4, FLV, MOV, TS, VOB) e codec audio (MP3) e in tempo reale di codifica audio 
* Può registrare si utilizza l'esterno VFW codec. * Hanno grandi formati video per supportare più di 4GB. 
* Registrazione audio dal computer, come si può. 
* La registrazione audio è reso possibile senza l'impostazione mix stereo. (Windows 7, Vista SP1 o versione successiva) 
* Una varietà di qualità del suono durante la registrazione può essere selezionato. 
* cattura dello schermo è possibile. Formato immagine (JPEG, GIF, PNG, BMP) 
* Area di registrazione della tastiera può essere facilmente controllato. 
* Può registrare l'intero schermo e l'area della finestra. 
* Durante la registrazione, il cursore del mouse può essere impostato per essere inclusi. 
* segnalazione Bug è disponibile per gli sviluppatori. 
* Registrare i risultati possono essere memorizzati in una cartella specifica, si ha la possibilità. 
* OCAM supporto dual-monitor. 
* Flash nel browser IE, l'area di destinazione può essere selezionata. 
Preferenze * dalla imposta [...]

Scheda

25. Screenium

Un toolbox completo per creare screencast sul Mac

Screenium è un completo toolbox che permette di creare screencast sul proprio computer Mac. 

Il programma permette di creare screencast e non solo perchè integra diverse funzioni che permettono di catturare lo schermo non solo come registrazione video ma anche come semplici screenshots su cui apporre proprie note e creare cosi filmati multimediali e diversificati. Gli screencast possono essere realizzati su qualsiasi parte video e monitor in piena autonomia.

I filmati creati con Screenium non sono semplici filmati ma veri e propri lavori dove è possibile lavorare per modificare al meglio il risultato finale. Si possono aggiungere scrite, effetti ed agire sui singoli fotogrammi per generare lavori video completi ed affidabili.

Screenium produce video che possono essere semplicemente divulgati anche attraverso YouTube

Scheda

26. Free Screen Recorder

Cattura schermo con registrazione video ed audio

Free Screen Recorder è un programma gratuito che permette di creare file video di quello che succede sullo schermo del desktop oppure di una parte di esso. Il software cattura le schermate e crea filmati in modo automatizzato prendendo anche l'audio da fonti esterne come microfoni o linea di ingresso.

Il programma offre diverse opzioni che permettono di personalizzare il risultato della registrazione, inoltre integra funzioni per codividere il lavoro ovunque.

Ottimo per generare video tutorials e presentazioni

Scheda

27. Apowersoft Online Screen Recorder

Programma per registrare video e audio su PC e Mac

Apowersoft Online Screen Recorder vi permette di registrare sia il video che l'audio di un computer con Windows o Mac- GRATUITAMENTE! E' molto semplice da usare e vi permette di registrare tutto o una parte di ciò che avete a monitor con modalità differenti, incluse le modalità Pieno Schermo, Schermo Personalizzato o la modalità Cattura con la Web Cam, che vi permette di catturare audio e video direttamente da programmi come Skype e Gchat.

Registra lo schermo del tuo computer con un clik su un pulsante Registra quantità illimitate di video e audio Cattura sia i suoni del sistema che quelli del microfono Permette di fare una foto istantanea allo schermo in qualunque momento Abbellisce i video con la sua funzione Modifica Facile Converte i tuoi video in qualsiasi formato

 

 

 

Scheda

28. Free Screen Video Recorder

Programmi per registrare video dallo schermo

Free Screen Video Recorder è un'applicazione сompatta con un set completo delle funzionalità per registrare video da schermo e per catturare i screenshot. Consente di registrare facilmente le attività dello schermo e di catturare qualsiasi cosa sullo schermo tra cui sono finestre, oggetti, menu, tutto schermo e regioni rettangolari.

È possibile scegliere di salvare le catture in un file, clipboard o stamparle direttamente dalla finestra del programma.

Gli strumenti di editing incorporati includono le funzioni di base: modifica delle dimensioni, taglio e rotazione.

Free Screen Video Recorder salva i file video in AVI e le immagini in formato BMP, JPEG, GIF, TGA e PNG.

Free Screen Video Recorder non contiene né spyware né adware. È totalmente gratuito e sicuro da installarlo ed usarlo.

Scheda

29. Boilsoft Screen Recorder

Software per registrare video ed audio dallo schermo

Boilsoft Screen Recorder è un software di screen-registrazione potente ma elegante che può aiutare a catturare e registrare e le attività dello schermo in AVI o WMV i file, è possibile anche registrare l'audio in un file video da qualsiasi fonte, incluso il microfono, line-in, o altoparlanti .

 Il programma permette di:

Fare video dimostrativi, catturare video in streaming, preparare soluzioni di business, fare materiali per la formazione, gameplay registrazione, ecc Catturare e registrare video da schermo intero, finestre, regione o di una regione fissa.

Il software è disponibile per sistema Windows

Scheda

30. My Screen Recorder

Catturare il tuo PC Desktop attività in un file Video

My Screen Recorder cattura la vostra attività desktop PC in file video WMV o AVI standard. Registra tutto ciò che si vede sullo schermo del computer, tra cui l'intero desktop, windows, menu, cursori - anche video con audio. Vedere per credere! È possibile registrare le applicazioni PC per dimostrare un prodotto, creare una presentazione, fare un tutorial o effettuare una revisione del sito web. Avete una scelta di registrare lo schermo desktop completo o la finestra singola applicazione. Il programma crea file video di alta qualità, di piccole dimensioni. Una caratteristica unica di My Screen Recorder è la capacità di catturare l'audio da vostri altoparlanti e microfono allo stesso tempo. Questo significa che è possibile registrare le applicazioni di chat di Internet. La possibilità di giocare una registrazione della vostra attività sullo schermo consente di comunicare il vostro punto chiaramente e rapidamente.
My Screen Recorder è fondamentale per chiunque abbia necessità di dimostrare, condividere, insegnare o spiegare.

Scheda

31. Webinaria

Software per la produzione di screencast

Webinaria è un programma che permette la creazione di screencast registrando tutto quanto avviene sullo schermo. Permette la produzione di filmati nel formato AVI o FLV, include la registrazione di suoni e video, supporta l'inclusione di video da webcam e testo

Scheda


Continua




Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Getimg.ai è una piattaforma innovativa che offre una gamma di strumenti di intelligenza artificiale per la generazione di immagini. Questo servizio è progettato per aiutare artisti, designer, e professionisti a creare contenuti visivi di alta qualità in modo efficiente e personalizzato. Questo strumento utilizza modelli di intelligenza artificiale avanzati, come il modello di diffusione stabile, […]

Continua

Lyzr AI è una piattaforma di sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale (IA) che offre una gamma di strumenti e servizi per creare e implementare agenti di IA autonomi e sicuri. La piattaforma è progettata per aiutare le imprese e gli individui a costruire applicazioni di IA generative in modo rapido e sicuro, garantendo la […]

Continua

Il gioco del biliardo è il classico italiano per divertirsi al bar con gli amici. Prendete la stecca, puntate la pallina bianca e mirate contro le altre bocce per fare punti. Si gioca a 8 palle, 14 palle o ad altre infinite combinazioni. Il bello del gioco è la bravura di trovare la sponda giusta […]

Continua

Nel mondo della programmazione, l’apprendimento del codice è diventato un’attività sempre più importante e richiesta. Con l’avvento delle tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale, la richiesta di sviluppatori e professionisti della tecnologia è aumentata notevolmente. Tuttavia, l’apprendimento del codice può essere un processo difficile e noioso, specialmente per coloro che non hanno esperienza precedente. È qui […]

Continua

Massimizzare la produttività è essenziale per raggiungere il successo sia nella vita personale che professionale. Trovare gli strumenti giusti per migliorare l’efficienza può avere un impatto significativo sul tuo flusso di lavoro. Diverse soluzioni software sono progettate per semplificare i compiti, migliorare la gestione del tempo e facilitare una migliore comunicazione, portando infine a una […]

Continua
Tutti gli Articoli