27/04/2024 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Android è ormai una realtà consolidata del panorama dei sistemi operativo per i dispositivi mobili. Milioni di persone lo utilizzano tutti i giorni e con esso producono documenti, musica, video ed immagini. Una mole di contenuti che in qualche modo devono e possono essere gestiti anche attraverso il proprio computer di casa.

Se per gli utenti Windows è abbastanza semplice accedere a ciò che è contenuto all’interno di uno smartphone Android, anche grazie ad applicazioni come Microsoft Phone Link,  la cosa è ben diversa per quelli Mac.

Collezione di software per gestire e accedere ai contenuti Android da Computer Windows e Mac

Oggi mettiamo a disposizione una collezione di programmi pensata per accedere e gestire i contenuti degli smartphone e dei tablet con sistema operativo Android attraverso il vostro computer. Sia esso Windows, Mac o Linux.

Android file desktop

Per aiutarvi Mooseek ha raccolto in una categoria diversi programmi nati allo scopo che però si vogliono distinguere per offrire ulteriori funzioni per migliorare l’esperienza di condivisione dei contenuti archiviati sui dispositivi.




Indice Software:


1. Tenorshare UltData WhatsApp Recovery

Programma per recuperare i messaggi di whatsapp cancellati da Android e iOS

Vuoi recuperare messaggi WhatsApp che hai cancellato per errore? Oppure hai perso messaggi WhatsApp dopo aver aggiornato l’applicazione? Tenorshare UltData WhatsApp Recovery è in grado di recuperare le chat e i contatti WhatsApp cancellati. Ci sono due opzioni per il recupero: Estrazione dal backup iTunes e recupero diretto da dispositivi iOS senza backup. Con solo un click, puoi recuperare messaggi e contatti WhatsApp e trasferirli sul tuo computer.

Recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su Android senza backup. Recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp su iPhone senza backup. Recupera più di 7 tipi di dati da WhatsApp e WhatsApp Business come foto, video, contatti, ecc. Ripristina WhatsApp dal backup di iTunes. Compatibile con gli ultimi iOS 17 Beta/iPadOS 17 Beta e Android 12/13. Supporta tutti i dispositivi iOS e oltre 6000 telefoni e tablet Android

Quando hai bisogno di Tenorshare UltData WhatsApp Recovery  ?

Contatti, messaggi WhatsApp, etc. persi dopo l’aggiornamento iOS Cancellazione accidentale di importanti messaggi WhatsApp da iPhone, iPad o iPod touch Messaggi WhatsApp persi dopo jailbreak, reset dispositivo, etc. iPhone, iPad o iPod touch danneggiato, smarrito o inaccessibile per password dimenticata Messaggi WhatsApp spariti dopo aggiornamento di WhatsApp

Scheda

2. Tenorshare ReiBoot per Android

Applicazione potente per riparare e risolvere i problemi su Sistema Operativo Android

Tenorshare ReiBoot per Android è uno strumento di riparazione per dispositivi Android che aiuta a risolvere vari problemi come il blocco del dispositivo, il riavvio continuo, il congelamento dello schermo, il bootloop, il ripristino delle impostazioni di fabbrica, il ripristino dei dati persi e altro ancora

Questo software si distingue per funzionalità professionali che permettono riparare telefoni  con sistema operativo Android di varie marche tra cui: Huawei, Samsung, LG, HTC, Xiaomi, ecc. 

L'interfaccia grafica proposta è davvero molto semplice ed immediata permettendo da subito di accedere in maniera efficace all'interno delle varie funzionalità che sono incluse all'interno del programma.
Funzioni principali di ReiBoot per Android 1 clic per avviare la modalità fastboot di Android. 1 clic per uscire dalla modalità fastboot di Android. 1 clic per entrare nella modalità di ripristino di Android per installare/flashare ROM personalizzate e kernel. Uscire in modo sicuro e semplice dalla modalità di ripristino di Android su Samsung/HuaWei/HTC, ecc. Ripara Android per risolvere i problemi software del dispositivo.

Tenorshare ReiBoot per Android può essere utile a chiunque abbia un dispositivo Android che presenta problemi come il blocco del dispositivo, il riavvio continuo, il congelamento dello schermo, il bootloop, il ripristino delle impostazioni di fabbrica, il ripristino dei dati persi e altro ancora

In particolare, il programma può essere utile per gli utenti che non sono in grado di risolvere questi problemi manualmente o che non hanno le competenze tecniche necessarie per farlo. Tenorshare ReiBoot per Android è facile da usare e può aiutare a risolvere questi problemi in modo rapido e semplice

Il programma può anche essere utilizzato per eseguire il root del dispositivo Android.  [...]

Scheda

3. iMyFone AnyTo Location Changer

Software per modificare la posizione GPS su Android e iOS (senza Jailbreak)

Per sicurezza oppure per gioco può capitare alle volte di dover (oppure voler) modificare la posizione del proprio smartphone in relazione alla condivisione della posizione. In questo caso è possibile farlo sia con Android ed oggi anche con iOS senza per questo ricorrere al jailbreak

iMyFone AnyTo può falsificare la tua posizione GPS in un clic quando vuoi condividere alcune fantastiche posizioni con gli amici sulle piattaforme social, falsificare la tua posizione sulla mappa per evitare che venga tracciata e raggiungere servizi geo-specifici sulle app basate sulla posizione.

Funzioni:

Falsifica la posizione GPS iOS/Android in qualsiasi parte del mondo all'istante. 100% compatibile con app basate sulla posizione come giochi AR, piattaforme social, ecc. Funzione Joystick per simulare liberamente il movimento GPS durante i giochi. Importa / Esporta file GPX per salvare i tuoi percorsi preferiti. Compatibile con tutte le versioni iOS e Android, inclusi iOS 15 e Android 12. Supporta la modifica della posizione GPS su 5 diversi dispositivi iOS contemporaneamente. Salva i luoghi storici e rendi più conveniente riselezionarlo

iMyFone AnyTo ti consente di creare un percorso sulla mappa per muoverti e personalizzare facilmente la tua velocità di movimento.

Questo è utile quando il tuo gioco AR ti richiede di uscire, ma vuoi solo stare a casa. Con questo fantastico cambio di posizione, puoi vedere che ti stai muovendo nel gioco in sincronia con il software.

Se siete alla ricerca di un sistema per modificare la posizione GPS del vostro smartphone iMyFone AnyTo è una soluzione completa ed affidabile ed è compatibile con Android e iOS. Il software è disponibile in versione Windows e macOS


Scheda

4. UnicTool TailorGo

Software per Cambiare la posizione GPS iOS e Android

UnicTool TailorGo è un software molto particolare perché offre una funzione interessante ed in qualche modo innovativa.

Il programma è specializzato nel collegarsi nel proprio smartphone, sia esso iOS o Android, e cambiare la posizione del GPS che viene rilevata dalle applicazioni che lo sfruttano.

Ma cosa può servire UnicTool TailorGo?

Le funzioni più interessanti legate a questo tipo di applicazione sono quelle legate alla privacy ed al mantenimento controllato della propria posizione cosi da non comunicare esattamente dove ci si trova in quel particolare momento. Lo strumento permette anche di tracciare una posizione in tempo reale che si modifica simulando percorsi prestabiliti ed assolutamente non corrispondenti a quanto viene indicato dalla app 

In particolare:

Nascondere la tua posizione reale da app o altre persone per sicurezza e privacy. Fingendo la tua posizione per divertimento su piattaforme sociali come Facebook. Ingannare il tuo telefono mentre giochi a giochi basati sulla posizione come Pokémon GO. Ti aiuta a abbinare con più amici in altri distretti sulle app di appuntamenti. Simulare lo spostamento in tempo reale sul GPS con coordinate live pianificate Come si utilizza UnicTool TailorGo?

Il funzionamento del software passa attraverso il suo utilizzo del cavo USB a cui si collega l'iPhone oppure lo smartphone Android e da questo momento il computer prende il controllo della posizione dello smartphone andando ad intercettare le comunicazioni con le altre applicazioni.

UnicTool TailorGo non solo quasi tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, TailorGo funziona bene sulla maggior parte dei dispositivi Android (solo versione Windows).

Il programma è disponibile in versione macOS e Windows. Se siete alla ricerca di uno strumento per simulare il posizionamento GPS del vostro smartphone questa [...]

Scheda

5. DroidKit

Software completo per la gestione e recupero dei dati su Android con tante funzioni utili

Questo bellissimo software si propone non come un singolo programma ma piuttosto come un insieme di tools  che permettono il controllo, la gestione ed  il recupero dati su Android

Come toolkit completo, DroidKit fornisce soluzioni per quasi tutti i problemi di Android, inclusi sblocco dello schermo, bypass FRP, recupero dati, riparazione del sistema e 4 strumenti più efficaci. Ora puoi prenderti cura del tuo telefono al massimo livello sotto tutti gli aspetti, in pochi semplici clic.

DroidKit è Soluzione Completa per Tutti i Problemi di Android

La base del funzionamento del software si basa sul fatto che i dati inseriti all'interno di uno smartphone Android sono più accessibili di quello che si pensa e soprattutto possono essere estratti in maniera facile e veloce se si ha la possibilità, come in questo caso, di usare lo strumento giusto.

DroidKit si propone come software ricco di funzioni per recuperare i dati ed accedere alle diverse tipologie di informazioni contenute nello smartphone Android, oltre che fornire un insieme di strumenti per ottimizzare e pulire il proprio device.

Una interfaccia molto semplice di guida all'interno di un insieme di tools diversi che permettono in maniera sincronizzata di accedere alle diverse funzionalità disponbili.

Cosa è possibile usare al meglio DroidKit per recuperare i dati ed accedere alle informazioni?

DroidKit recupera i dati da 13 diverse tipologie di archivi attraverso azioni veloci ed approfondite sia a livello di memoria interna del device che dalla memoria SD. Offre quindi anche la possibilità di recuperare i dati di applicazioni come per esempio Whatsapp, Line o direttamente Apk.

Estrazione dei dati

Tra i dati disponibili al recupero troviamo foto, video, immagini, documenti, musica, messaggi, log di chiamate, contatti, libri, file zip, sms ed altro...

L'estrazione come dett [...]

Scheda

6. MobiKin Transfer for Mobile

Software per trasferire i dati tra due smartphone diversi anche tra iOS e Android

MobiKin Transfer for Mobile è un software specificatamente creato per trasferire i dati da uno smartphone ad un'altro in modo che l'utente non debba preoccuparsi di utilizzare sistemi temporanei, trasferimenti strani su computer o cloud che spesso non comunicano tra loro.

Il programma risulta molto interessante non solo per la sua versatilità e facilità di utilizzo ma anche perchè permette l'interazione tra smartphone di marche diverse, tra smartphone Android ed anche tra smartphone Android e iPhone.

Ma perchè usare MobiKin Transfer for Mobile

Passare ad un telefono nuovo è sempre di più un passaggio meno complicato anche grazie alle diverse applicazioni dedicate che i produttori mettono a disposizione. Queste spesso prevedono un passaggio tramite "cloud" e non sempre risultano facili da usare. MobiKin Transfer for Mobile interviene invece a livello locale trasferendo i datti direttamente tra gli smartphone passando da una connessione diretta via USB oppure sfruttando la rete locale cosi da facilitare la connessione anche via WIFI

Un solo programma di trasferimento dati per tutti i telefoni

Il software supporta in maniera nativa oltre 6000 telefoni cosi da essere subito pronto per l'utilizzo al momento necessario e proprio nell'istante in cui si vuole passare dal proprio smartphone vecchio a quello nuovo. Una bella comodità!

Ma come funziona il software?

Abbiamo avuto modo di provare MobiKin Transfer for Mobile e tra le funzioni che sono apparse subito più interessanti sono la possibilità di connettere device con sistemi operativi diversi (iOS e Android) e la possibilità di effettuare la connessione non solo tramite USB (in cui iOS risulta più bloccato e con la necessità di scaricare software aggiuntivo come iTunes e drivers dedicati) ma anche tramite WIFI cosi da creare una connessione diretta sfruttando un comune Router ed una connessione di rete casaling [...]

Scheda

7. Coolmuster Android Assistant

Software per la gestione completa dei dati contenuti nel proprio smartphone Android

Coolmuster Android Assistant è un software molto particolare che può diventare la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono avere accesso in maniera comoda e veloce del proprio smartphone Android.

Il programma si collega direttamente al proprio device sfruttando la connessione USB (oppure in alternativa via Wifi) cosi da mostrare in maniera visuale tutti contenuti di dati inseriti nello smartphone.

L'idea è quella di poter accedere non solo alle proprie fotografie ma anche agli SMS, ai messaggi, ai contatti inseriti, alle applicazioni ed alla multimedialità come musica e video.

Ma come funziona Coolmuster Android Assistant?

Una volta attivata la funzione di debug usb dalle impostazioni avanzate dello smartphone e garantito l'accesso ai dati (questo software offre guide visuali per praticamente tutti i modelli più famosi in circolazione) il programma si collega in automatico tramite USB ed estrare tutte le informazioni importanti cosi da proporli all'interno di una interfaccia completa e facilmente gestibile suddividendo per tipologia.

Se questa operazione risulta difficile oppure non si ha intenzione di attivare le funzioni di debug USB è possibile effettuare il collegamento allo smartphone o tablet tramite connessione WiFi, sempre con guida e con download di una particolare app per Android (Apk su https://a.coolmuster.com) che crea un comodo codice QR da usare come scansione.

A telefono collegato nella home dell'applicazione ci si trova davanti a tutte le informazioni riguardanti il proprio device con un sommario in primo piano e tutti i contenuti organizzati sulla sinistra.

Gestione, Importazione ed Esportazione dei dati del proprio smartphone Android

Scorrendo i vari dati si possono selezion [...]

Scheda

8. Apowersoft Phone Manager

Software di gestione di device mobili iOS ed Android

Apowersoft Phone Manager, uno dei migliori software per la gestione mobile di device e smartphone. Disponibile sul mercato è pienamente compatibile con i due sistemi operativi per smartphone più importanti come iOS e Android. 

Grazie al programma è possibile gestire, trasferire, visualizzare, ripristinare i file mobili o i file da tablet di backup tra cui messaggi, contatti, applicazioni, segnalibri, registri delle chiamate, sfondi, canzoni, video, ecc 

Il programma permette di accedere ai contenuti cosi da gestire il tutto attraverso il proprio computer cosi da analizzare i contenuti ed eventualmente estrapolarli al meglio.

Funzioni:

Auto-riconosce il dispositivo con tutte le informazioni Permette di Trasferire tutti i file da dispositivi di telefonia per PC e viceversa Lavora perfettamente con i dispositivi basati su iOS e sistemi Android Permette di Gestire foto, musica, video, SMS, contatti e altri file Backup di tutti i tipi di dati dai dispositivi utilizzati al PC Ripristinare i file mobili dai backup Prendere screenshot del telefono con un solo click su PC Visualizzare gli schermi di telefoni in diverse modalità

 

Scheda

9. Mi PC Suite

Applicazione ufficiale per la gestione di smartphone MIUI

Mi PC Suite (MiPhone Manager) è l'applicazione ufficiale che permette la gestione completa degli smartphone basati sulla personalizzazione MIUI.

Lo strumento è una ottima utilità che permette di effettuare diverse operazioni sui propri device Xiaomi. Può gestire i backup e tutte le applicazione inserite sul dispositivo. Da qui si possono rimuovere le app non volute e gestire tutti i contenuti.

In particolare Mi PC Suite gestisce le immagini della galleria, i video, la musica e le annotazioni che possono essere facilmente sincronizzate con il proprio computer Windows. Un sistema automatico sincronizza inoltre i contatti con la possibilità di scegliere quali importare o esportare dal computer

Il software è anche un ottimo strumento per la navigazione all'interno dei file inseriti all'interno del device cosi da avere sempre accesso a tutti i contenuti cosi come se fosse un normale hard disk.

Grazie all'accesso a MI Cloud si ha inoltre accesso ai dati nella nuvola ed allo stesso tempo la possibilità di leggere ed esportare gli SMS

Mi PC Suite funziona con connessione diretta con lo smartphone tramite cavo USB ed è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti MIUI e Xiaomi

Scheda

10. Gestore Cellulari di Apowersoft

Programma per la gestione globale degli smartphone

Gestore Cellulari di Apowersoft è il programma che permette di gestire al meglio il tuo celluare con funzioni integrate che permettono un collegamento con il computer ed allo stesso tempo un accesso diretto alle funzioni.

Gestore Cellulari di Apowersoft, il miglior gestore telefonico disponibile nel mercato in questo momento, è totalmente compatibile con i due sistemi operativi principali per smartphone – iOS e Android. Vi consente con molta facilità di gestire, trasferire, visualizzare, ripristinare, salvare file dai cellulari o dai tablet al PC, ivi compresi i messaggi, i contatti, le app, i segnalibri, i registri delle chiamate, gli sfondi, le canzoni, i video, e così via.

Funzioni:

Riconosce in modo automatico il dispositivo con tutti suoi dati Trasferisce tutti i file da dispositivi telefonici al PC e viceversa Funziona perfettamente con dispositivi basati su sistemi iOS e Android Gestisce foto, musica, video, SMS, contatti e altri file Salva tutti i tipi di dati dai vostri dispositivi al PC Ripristina i file del cellulare dai backup Scatta istantanee telefoniche sul PC con un solo click Visualizza le istantanee del telefono in modalità differenti

Scheda

11. Droid Manager

Programma completo per la gestione di device Android

Droid Manager è il programma completo e ricco che permette una gestione ottimale del proprio smartphone o tablet Android. Attraverso questo software è possibile effettuare diverse operazioni per usare meglio il device ed accedere a varie funzioni dal proprio computer cosi da ottimizzare l'esperienza d'uso.

Droid Manager permette diverse operazioni di gestione:

File browser visivamente accattivante per esplorare e gestire le directory dei file del vostro Android sistema e scheda SD Integrato APK Manager per installare, il backup o il ripristino anche le tue applicazioni con un semplice click Sostituire o aggiungere nuove suonerie per il tuo smartphone e cambiare l'animazione di boot con un clic del mouse Collegare tramite WiFi, sfogliare i file del PC e persino controllare il vostro smartphone Android dal PC tramite connessione WiFi Funzionalità di Advanced Media Sync per aiutare rendere la sincronizzazione dei media un compito facile Avanzato gestore di backup con ricco set di opzioni per la creazione di backup completo del sistema Non perdere mai un SMS e ricevere una notifica sul tuo desktop, scegliere di rispondere o semplicemente ignorare Editor rich build.prop con l'opzione di aggiungere, caricare e salvare i valori personalizzati di vostra scelta Integrato lo strumento di ricerca per la scansione facile e veloce dei file smartphone Sfogliare e modificare file di testo direttamente sul tuo dispositivo

Droid Manager è disponibile per sistemi Windows in versione LITE gratuita oppure PRO a pagamento con funzioni aggiuntive

Scheda

12. 7-Data Android Recovery

Recuperare foto, video e file da Android in quattro semplici passaggi

7-Data Android Recovery è un programma per Windows che permette di recuperare file da dispositivi Android in pochi semplici passaggi. Esso permette il recupero di qualsiasi dato non solo dalla memoria del telefono ma anche dalla scheda SD quando disponibile.La sua funzione primaria è il recupero attraverso quattro semplici passaggi:

Collegamento, Scansione, Anteprima e Recupero

Appositamente progettato per il sistema Android utilizzato dai telefoni cellulari e tablet / pad e scheda SD in dispositivi Android, 7-Data Recovery Android recupera efficacemente foto, immagini, video, audio, documenti, email e altri file da diversi dispositivi Android sul tuo PC Windows.

il programma permette di:

Recuperare i file foto, immagini, video, audio e musica Recuperare altri file come documenti Word, e-mail, gli archivi Fai-da-te di recupero Android senza rischi per la privacy

Scheda

13. MoboRobo

Strumento all-in-one di gestione dispositivi Android

MoboRobo è un programma che permette di gestire i contenti del proprio dispositivo Android con facilità ed attraverso il PC. Con questo software è possibile eseguire il backup o il ripristino dei contatti, gestire gli SMS e le applicazioni, inviare / ricevere SMS da PC, scaricare le applicazioni, applicare gli sfondi e cambiare i temi. Inoltre con MoboRobo si possono sincronizzare i file multimediali tra Android e PC.

MoboRobo oltre alla gestione del proprio dispositivo Android permette inoltre di trasferire i dati ed i contatti tra Android ed iPhone, e viceversa.

L'applicazione è disponibile per tutti i sistemi Windows in versione Freeware.

Scheda

14. SnapPea

Programma per la gestione dei contenuti del vostro smartphone Android

SnapPea è servizio che si sviluppa attraverso un software per Windows oppure una applicazione online che permette di accedere ai contenuti presenti sul vostro smartphone Android in tutta comodità ed attraverso il desktop. La connessione con il device Android avviene tramite il proprio account Google oppure usando l'interfaccia USB ma sempre comunque installando l'applicazione gratuita disponibile su Play Store.

Una volta avviato SnapPea questo si ci permette di accedere alle fotografie residenti sullo smartphone, alla rubrica dei contatti, alle risorse legate alle connessioni con la possibilità di inviare direttamente dal desktop i messaggi SMS.

Piace perchè non ha bisogno di alcun settaggio per funzionare, è veloce ed è disponibile non solo attraverso la rete locale ma anche tramite il web.

SnapPea è un programma gratuito per Windows, per browser Chrome con una estensione apposita oppure sul web dal vostro browser

Scheda

15. ManageMyMobile

Programma per gestire e navigare nei contenuti dei cellulari Android

ManageMyMobile offre una sicura e veloce esperienza di navigazione sul cellulare. Si tratta di uno strumento facile da usare per ottimizzare, potenziare e proteggere i vostri dispositivi Android per la pulizia dei file spazzatura e cache e la protezione contro i malware.

Apps, elenco dei contatti, musica, foto e video possono essere facilmente gestiti sul computer collegando dispositivi Android al PC con il cavo USB.

ManageMyMobile è disponibile per sistemi Windows gratuitamente

Scheda

16. Easy Phone Sync

Programma per trasferire musica, dati e contatti tra iPhone e Android

Easy Phone Sync è un metodo semplice per trasferire musica, contatti, messaggi e foto sul tuo Samsung Galaxy o qualsiasi altro smartphone Android compatibile

Il programma nasce per facilitare la vita a tutti coloro che vogliono passare dal proprio iPhone ad un altro smartphone Android come quelli della famiglia Samsung Galaxy o Android phone. Il software mette a disposizione strumenti e utilità guidate per sincronizzare contatti, foto, musica, rubrica e messaggi tra iPhone e Samsung Galaxy. Il programma funge da ponte di collegamento tra la gestione dei contenuti di iTunes e iPhone con il device Android.

Caratteristiche:

Trasferisci podcast e musica in iTunes sul tuo telefono Trasferisci contatti, messaggi, foto e video Continua a utilizzare iTunes con il tuo dispositivo Samsung Galaxy È semplice e veloce da usare Progettato per i telefoni Samsung Android

Il programma è compatibile con Windows e Mac, inoltre è necessario installare l'applicazione Easy Phone Sync da Google Play sul proprio Android

Scheda

17. AirDroid

Il sistema per gestire i file ed il vostro Android via Wireless

AirDroid è una applicazione pensata per essere installata sul vostro dispositivo Android ma che trova il suo utilzzo attraverso il vostro desktop. AirDroid permette di accedere attraverso la rete Wireless a qualsiasi smartphone o tablet in cui sia installato il servizio ed attraverso il proprio browser sul dekstop controllare lo stesso in tutte le sue funzioni.

Il sistema è compatibile con tutti i tipi di sistemi sia Windows, Mac o Linux perchè non necessità di installare nulla sul client di controllo. AirDroid visualizza il proprio smartphone all'interno del computer e ne permette il completo controllo come se si stesse toccando il suo schermo.

Facile da installare (bisogna installare un APK) e da utilizzare perchè si deve semplicemente puntare con il browser all'indirizzo proposto dal programma sul display del device

Scheda

18. MobileGo for Android

Il programma per la gestione efficate del tuo dispositivo Android

Sei alla ricerca di un software di gestione per il tuo smartphone Android? Vuoi poter trasferire facilmente files (audio, video, foto) dal cellulare verso il tuo PC o Mac senza difficoltà? Vuoi organizzare al meglio la tua rubrica o le tue applicazioni? MobileGo fornisce una soluzione semplice e veloce a tutte queste domande e consente di gestire il tuo cellulare Android direttamente dal tuo PC o Mac. Collegando il dispositivo al computer, questo programma automaticamente lo riconoscerà e ti permetterà di effettuare diverse operazioni: backup dei dati presenti nel cellulare, rimuovere file duplicati, trasferire files e rubrica contatti tra dispositivo e PC, e tanto altro ancora!

Scheda

19. MobileGo

Il programma di gestione contenuti di Android

MobileGo è un software gratuito per la gestione dei contenuti all'interno dei dispositivi con sistema operativo Android. Il programma permette di copiare i contatti da Symbian, Outlook, Outlook, Express, e vCard sul dispostivio, sincronizza i files multimediali come musica e video, permette di effettuare il backup dei contenuti compresi i contatti, gli sms e le applicazioni. Tramite il programma si può inoltre gestire tutto il reparto di applicazioni con la possibilità di installare e disinstallare le apps dal nostro dekstop

Scheda

20. PC Companion

L'utilità di Sony per la gestione dei device Xperia su Windows

PC Companion è un insieme di strumenti e applicazioni da utilizzare quando si collega il proprio dispositivo a un computer. PC Companion include Xperia Transfer, uno strumento per il trasferimento di contenuti il tuo vecchio telefono ai nuovi dispositivi Xperia. Inoltre, PC Companion offre aggiornamenti software per il dispositivo, gestione di contatti e calendario e una funzione di back-up e ripristino per i contenuti del telefono (la disponibilità dell’applicazione dipende dal telefono e dall’operatore). Infine, è possibile trasferire e organizzare i contenuti multimediali tramite Media Go. In futuro, verranno aggiunte altre applicazioni che sarà possibile scaricare quando Sony o il proprio operatore le renderanno disponibili.

Scheda

21. Sony Bridge for Mac

L'utilità di Sony per la gestione dei device Xperia su Mac

Con Sony Bridge per Mac, potrai aggiornare il tuo software Android e trasferire contenuti multimediali fra il tuo telefono e iTunes, iPhoto o una cartella personalizzata sul tuo Mac. Inoltre, è possibile trasferire singoli file dal telefono al Mac e viceversa utilizzando la funzione “drag and drop” in un browser di file. Infine, potrai effettuare il back-up e il ripristino dei contenuti del tuo telefono (disponibilità soggetta al modello del telefono).

Sony Bridge per Mac include Xperia Transfer, uno strumento che ti permetterà di trasferire i contenuti dal vecchio telefono al tuo nuovo dispositivo Xperia.

Scheda

22. MobileTrans

Programma per trasferire dati tra diversi cellulari e sistemi

MobileTrans è un potente strumento per trasferire dati tra diversi cellulari, es. da Android su iPhone, da Nokia su iPhone, da iPhone su Galaxy, da Galaxy su HTC, da HTC a iPhone, da Android su Nokia, da LG verso iPhone, da Samsung verso HTC, e così via…

MobileTrans supporta in pratica il trasferimento dati fra qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android, iOS o Symbian.

Scarica subito la versione demo gratuita di MobileTrans e collega i tuoi dispositivi, tra cui vuoi effettuare la copia o trasferimento di Foto, Video, SMS, Contatti, Note, Chiamate, Apps e Musica. Più semplice di così è davvero impossibile!

Scheda

23. SuperOneClick

Gestire ed applicare il Root ai terminali Android

SuperOneClick è un software che permette di effettuare il Root dei propri dispositivi Android. Un programma in continuo sviluppo che certamente non supporta tutti i terminali ma comunque una buona parte degli stessi.

Facile da usare permette di applicare i permessi e gestire l'accesso al terminale in perfetta grafica Windows

Scheda

24. Android File Transfer

Il software per Mac per trasferire i file da Android al computer

Tutti gli utenti Windows possono facilmente accedere ai file contenuti all'interno del proprio dispositivo Android.

La cosa è ben differente sul Mac in quanto il contenuto dello smartphone e del tablet viene gestito come una fotocamera dal sistema e quindi i soli file visibili sono quelli delle immagini e dei video.

Per risolvere il problema ecco Android File Transfer un programma appositamente creato per accedere a tutti i file contenuti nel vostro device Android cosi da avere la massima libertà di gestione. Facile da utilizzare utilizza la connessione USB per collegarsi e scambiare i file.

Scheda

25. Android Sync Manager Wifi

Il programma per sincronizzare Android con il dekstop via Wifi

Android Sync Manager Wifi è il programma di sincronizzazione dei contenuti all'interno di un dispositivo Android su Pc. Il programma funziona direttamente tramite Wifi senza la necessità di collegare fisicamente lo smartphone al computer. Gestite i contatti, i messaggi e tutti i files multimediali come musica, fotografie e video. Le applicazioni possono essere controllare direttamente dal desktop del Pc

Scheda

26. QtADB

Il software di gestione Android

QtADB è un applicazione basata su adb (richiede Android Sdk) che permette di gestire i contenuti all'interno di un dispositivo Android dal proprio Pc. Gli smartphone supportati sono molti e con tutti si possono effettuare diverse operazioni come per esempio la gestione dei files, il managing delle applicazioni, l'invio e la modifica degli sms, il recovery del sistema e l'azione sui settaggi

Scheda






Autore: Mooseek
Articolo creato il: 27/04/2024
Categoria: AndroidAppleLinuxmacOSOS XPrimo PianoSoftware
Tags: AndroidgestioneMacprogrammismartphoneSoftwareWindows
Commenti: 0 Commenti

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

In un’epoca in cui la tecnologia mobile è sempre più integrata nella nostra vita quotidiana, avere un’applicazione mobile per il proprio sito web può essere un vantaggio significativo per qualsiasi tipo di business o organizzazione. WebIntoApp è un servizio online che consente di convertire facilmente un sito web in un’applicazione mobile per Android e iOS, […]

Continua

La sezione di arte astratta di Mooseek è un tesoro di sfondi che soddisfano gusti diversi. Dalle composizioni geometriche ai design moderni, la raccolta viene costantemente aggiornata per fornire agli utenti contenuti freschi e ispiratori. Sia che tu sia un artista, un designer o semplicemente qualcuno che apprezza la bellezza dell’arte astratta, le risorse di […]

Continua

Nel panorama digitale odierno, creare contenuti video coinvolgenti è fondamentale per aziende e creatori. Tuttavia, il processo di trasformazione di video a lungo formato in clip condivisibili e specifiche per piattaforma può essere tempo-dipendente e laborioso. È qui che entra in scena Munch – una piattaforma di riproposizione video AI all’avanguardia progettata per semplificare la […]

Continua

Nel panorama digitale odierno, restare un passo avanti rispetto alla concorrenza è fondamentale per le aziende e i creator di contenuti. Un modo efficace per ottenere un vantaggio è quello di analizzare il contenuto dei tuoi concorrenti e identificare le aree in cui le tue pagine potrebbero essere carenti. È qui che entra in gioco […]

Continua

DreamStudio è una piattaforma di intelligenza artificiale sviluppata da Stability AI che consente di creare immagini uniche e personalizzate attraverso l’utilizzo di modelli di generazione di immagini con intelligenza artificiale. Questa piattaforma si pone come un’alternativa a Midjourney, offrendo una gamma di funzionalità avanzate per la creazione di immagini con stili diversi e personalizzabili. Funzionalità […]

Continua
Tutti gli Articoli