Cosa è il servzio Solidarietà Digitale?
Solidarietà Digitale è il servizio promosso dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione dove sono raccolti al suo interno servizi e le soluzioni innovative in cui è possibile accedere grazie a questa iniziativa.
È l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.
Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti proprio in questa fase critica per i cittadini italiani che sono alle prese con l’emergenza Coronovirus.
Nato un pò in sordina perché limitato alle prime zone rosse dove si sono avuti i primi casi di contagio, oggi che l’emergenza riguarda tutte l’Italia, sono ancora di più le aziende che mettono all’interno di questo portale la possibilità di ottenere offerte, promozioni e abbonamenti gratis.
Una gara di solidarietà che è anche una vetrina digitale per le aziende
Le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini.
Scorrendo il sito si trovano offerte di tutti i tipi con servizi disponibili in maniera digitale cosi da affrontare meglio il momento difficile in cui agli italiani è richiesto di rimanere a casa.
Spazio quindi a offerte telefoniche, abbonamenti a riviste digitali, accesso a Pec, server e servizi online, possibilità di consultare corsi online e strumenti per fare e-learning, accesso a piattaforme e servizi innovativi che normalmente richiedono un esborso economico più cospicuo, e molto altro.
Ogni azienda può inserire la propria offerta ed il proprio servizio direttamente dal sito.
Come aderire alle offerte?
Per aderire ad una delle singole offerte messe a disposizione dalle aziende è sufficiente seguire le indicazioni collegate ad ogni singola voce del servizio digitale dall’elenco messo a disposizione nel sito che viene aggiornato continuamente.
Non vi resta che collegarvi al sito: Solidarietà Digitale