La partnership tra Toshiba e Microsoft è da sempre solida e consolidata negli anni tanto da spingere il produttore giapponese a essere da sempre scelto come OEM di fiducia nelle proposte di tecnologie di nuova concezione che nascono dalle parti di Redmond.
Con l’arrivo di Windows 10 ancora una volta Toshiba sembra credere molto in Microsoft tanto da arrivare ad implementare il sistema Cortana all’interno dei propri PC non solo ovviamente a livello software ma anche a livello hardware.
Jeff Barney rappresentate di Toshiba ha affermato infatti che nei prossimi laptop della casa giapponese verrà implementato un vero e proprio tasto per richiamare Cortana in qualsiasi momento. Un bottone posizionato in prossimità dei tasti funzione da schiacciare quando necessario che andrebbe ad affiancarsi alla combinazione di tasti Win+C
Una soluzione quest’ultima che sembra essere più funzionale rispetto al sistema di chiamata di Cortana attraverso il classico “Hey Cortana” e che porterebbe il suo utilizzo anche in modalità silenziosa con un richiamo attraverso un semplice gesto della tastiera.
Sarà questo un nuovo modo per richiamare Cortana in qualsiasi momento su Windows 10?