Nuove notizie compaiono in rete che riguardano Windows 10 il prossimo sistema operativo di Microsoft in arrivo in tutto il Mondo, Italia compresa, per il 29 Luglio 2015. Questa volta è il turno della modalità di distribuzione del sistema operativo che come sempre si presenta in diverse forme tra supporto fisico e modalità online con download diretto sul proprio computer
Secondo il sito WinFuture.de Microsoft sembra essere intenzionata a distribuire una versione di Windows 10 su chiavetta USB che andrebbe ad affiancarsi al classico DVD e destinato al mercato retail, ovvero quello dei negozi di elettronica di consumo.
Le versioni di Windows 10 destinate ad essere vendute su chiavetta USB dovrebbero essere la versione Home e quella Professional in versione 32bit e 64bit così da abbracciare le esigenze degli utenti privati e quelle delle piccole imprese.
Windows 10 su USB è una soluzione ottima per tutti coloro che sono in possesso di computer senza lettore ottico, come per esempio gli Ultrabook, e non hanno la possibilità di scaricare il sistema operativo dal web. Una mossa che riteniamo giusta da parte di Microsoft che offre una alternativa valida per tutti di installare Windows 10 sul proprio computer.
Naturalmente i costi delle licenze saranno probabilmente gli stessi di quelli applicati alle versioni DVD. Ecco uno spaccato di uno schema trapelato online su Winfuture.de