E’ finalmente disponibile per il download Windows 10 Technical Preview, ovvero l’anticipazione della nuova versione di Windows. Non è una versione definitiva ma una beta da utilizzare soltanto per provare le nuove funzionalità integrate all’interno del sistema operativo. Non tutte le potenzialità sono attivate e nel corso del tempo molte altre verranno aggiunte con aggiornamenti progressivi.
Per poter scaricare ed installare Windows 10 Technical Preview è necessario iscriversi al Windows Insider Preview Program così da ricevere la build in anteprima, partecipare al programma Windows Feedback per offrire il proprio punto di vista sul sistema e proporre miglioramenti ed in generare provare le funzioni per scoprire cosa si nasconde all’interno della nuova versione.
La versione preliminare di Windows 10 è solo un assaggio delle prossime funzioni e la stessa Microsoft invita ad utilizzare il sistema solo se:
- Desideri provare un software ancora in fase di sviluppo e condividere la tua opinione in merito.
- Sei in grado di eseguire il backup di un PC, formattare un disco rigido e installare un sistema operativo da zero.
- Sai come ripristinare il sistema operativo precedentemente in uso, se necessario.
- Hai dimestichezza con i computer e sei in grado di risolvere i relativi problemi.
- Non ti preoccupano i numerosi aggiornamenti o le continue modifiche a livello di progettazione dell’interfaccia utente.
- Non devi eseguire l’installazione sul PC che utilizzi quotidianamente.
DOWNLOAD WINDOWS 10 TECHNICAL PREVIEW
Windows 10 Technical Preview è una versione preliminare attiva per 196 giorni ed è disponibile per sistemi a 32 bit e 64bit in lingua inglese, cinese e portuguese. E’ disponibile per il download a questi indirizzi:
Richieste Minime:
- 1GB Ram per versione 32bit
- Processore 1GHZ o superirore.
- Hard Disk 16gb.
Windows 10 Technical Preview così come successo con Windows 8 è prima di tutto una apertura dell’azienda di Redmond che in questo modo vuole aprirsi al mondo degli utenti ricevendo più informazioni possibili ed allo stesso tempo è modo per finalizzare gli appassionati a continuare ad usare Windows e promuovere in seguito il passaggio dal proprio vecchio Windows al nuovo Windows 10