Xbox One: quali sono i giochi più belli del momento?

26/06/2019 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Xbox One: quali sono i giochi più belli del momento?



Chi ama le console sa di non poter fare a meno della Xbox One. Microsoft ha migliorato man mano la sua creatura, dagli 8 ai 16 bit, dal 2D al 3D poligonale, dalla bassa definizione al full HD.

Oggi abbiamo una console tecnicamente nuova, molto più potente di quella precedente, ma totalmente retrocompatibile. Addirittura è in grado di far girare titoli Xbox 360 e Xbox! Un ecosistema vero e proprio, una famiglia hardware che abbatte barriere alle quali eravamo assuefatti da tempo.

Nell’ultima versione la casa di Redmond ha finanziato un riprogettamento completo dell’hardware. A fronte di specifiche superiori sì, ma non in modo impressionante, vanta un grande lavoro di ottimizzazione. Ciò si traduce in una potenza sprigionata pari ai famosi 6 teraflops. Un numeretto poco comprensibile per i non addetti ai lavori, ma che semplicemente significa tanto spazio di manovra aggiuntivo a disposizione degli sviluppatori.

Questi possono sfruttarlo per spingere la componente grafica dei propri titoli affinché offrano immagini a 4K nativi, maggiore fluidità, texture ed asset vari pari ai dettagli ultra ben conosciuti dai giocatori PC. I numeri parlano chiaro, CPU da otto core e 2.3GHz e processore grafico da 1172MHz, per 40 processing unit. A confronto PlayStation 4 Pro offre CPU da 2.1Ghz e GPU da 911MHz, con 38 processing unit. Una differenza ancora più evidente si vede nella memoria GDDR5, visto che Xbox One X ne offre ben 12 GB, contro gli 8 presenti su tutte le console della corrente generazione, PS4 Pro compresa.

Questo fa sì che su questa console si possa giocare con titoli spettacolari.

Ecco, quindi, i migliori giochi di Xbox One.

 



Kingdom Hearths 3

Il primo della lista è Kingdom Hearts che segna il ritorno di Sora assieme ai suoi amici della Walt Disney in una epica avventura. La saga è quella ormai mitica di Kingdom Hearts e questo sarà il terzo, e conclusivo, capitolo.

Con ancora più mosse e combo, salit e abilità da usare, questo gioco si preannuncia già come imperdibile per tutti gli amanti dei giochi di azione e RPG dove si viaggerà attraverso mondi incantati a tema Walt Disney e Square Enix. Innumerevoli personaggi buoni e cattivi vi accompagneranno nella conclusione della trilogia.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è l’ultimo sforzo di Rockstar e promette di essere il titolo più interessante del genere.

Un’ambientazione pressoché infinita e la trama del gioco che si adatta sulle decisioni del giocatore fanno si che il gioco segua appieno lo stile di gioco personale offrendo, in caso di rigiocabilità, un’esperienza unica ogni volta.

Assassin Creed Odyssey

Poteva mancare Assassin’s Creed? Impossibile. L’ambientazione questa volta è l’antica Grecia, durante le vicende della battaglia del Peloponneso dove dovremo andare alla ricerca del leggendario bastone di Trismegisto.

Assassin’s Creed: Odyssey è l’ultima fatica di Ubisoft che continua a credere in una delle più longeve saghe video ludiche mai create. Noi possiamo essere solo contenti dell’evoluzione del gioco siamo in trepidante attesa di scoprire come proseguirà la storia dei nostri assassini.

Forza Horizon 4

Forza Horizon 4 è il gioco di guida più realistico in commercio.  Con un’ambientazione che ricalca il paesaggio del regno unito, introduce rispetto ai capitoli precedenti le stagioni dinamiche della mappa.

Forza Horizon 4 offre l’ormai consolidata modalità del gioco Open World, contiene al suo interno circa 450 automobili e offre una novità molto interessante, le Horizon Stories.

Gears of War 4 Ultimate

Gears of War 4 è il culmine della battaglia contro le locuste che hanno invaso il mondo. Vestiremo nuovamente i panni di Marcus Fenix e cercheremo di scoprire cosa è successo dopo la fine del terzo capitolo.

Prosegue la missione dell’umanità nella ricerca di affrontare la minaccia aliena con tutte le armi a disposizione, specialmente l’iconico lancer con sega elettrica incorporata che ha fatto sognare gli amanti del genere FPS in terza persona. La versione Ultimate contiene tutti i precedenti capitoli, da non perdere.

Halo 5 Guardians

Un’altra serie molto famosa su Xbox è quella di Halo. L’ultimo capitolo è Halo 5 Guardians dove vestiremo nuovamente i panni del fantastico Master Chief alla scoperta di nuove installazioni spaziali.

Nuove storie e mondi in questo secondo capitolo della nuova trilogia ci permetteranno di scoprire nuovi intrighi in attesa di vedere la conclusione della storia in Halo 6 Infinite in arrivo il prossimo anno.

Fifa 19

Non può mancare il famosissimo gioco di calcio Fifa, giunto all’annata 19 con Cristiano Ronaldo come testimonial. Il gioco mantiene viva una fanbase molto importante e duratura negli anni.

Per la prima volta la serie annuale di FIFA include al suo interno tutte le competizioni UEFA per club compresa la UEFA Champions League. La comunity di Youtube ha ampliato ulteriormente l’interesse nel titolo grazie alla modalità FUT Team con video

Hitman 2

Chiudiamo questa lista con Hitman 2. Il nuovo capitolo dell’Agente 47 arriva su Xbox One portando con se nuove missioni e la modalità stealth tanto amata e apprezzata precedentemente nella serie.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Cos’è Gumroad e come funziona la piattaforma

Gumroad è una piattaforma digitale pensata per facilitare la vendita online di qualsiasi tipo di prodotto, dai contenuti digitali come video lezioni e tutorial, fino a prodotti in abbonamento mensile o vendite una tantum. La sua missione è permettere a chiunque di trasformare le proprie idee e competenze in un’attività di vendita senza la necessità […]

07-07-25 Continua

Come trovare il font giusto? Ecco Siti con raccolte di fonts da scaricare

Voglia di fonts? Certamente la via più veloce per trovare il font giusto per il vostro progetto grafico passa attraverso una attenta ricerca con Google. Ma se proprio non sapete dove sbattere la testa? Se avete bisogno di un consiglio vero su quale font usare per quel particolare lavoro allora la scelta giusta è passare […]

07-07-25 Continua

12 Soluzioni Software Innovative (e gratuite) da provare in questo Luglio 2025

A partire da luglio 2025, il panorama del software sta subendo una trasformazione significativa, guidata dall’avanzamento rapido dell’intelligenza artificiale (IA) e dalla crescente domanda di alternative economiche rispetto ai modelli di abbonamento tradizionali. Questi strumenti promettono di sostituire abbonamenti costosi con soluzioni innovative, offrendo funzionalità adatte a imprese, creatori di contenuti e utenti individuali. Con […]

05-07-25 Continua

Cyberman: la piattaforma che aggiorna chi guida il futuro tecnologico

In un’epoca in cui l’innovazione corre a ritmi vertiginosi, Cyberman si propone come un faro che guida professionisti, imprenditori e appassionati attraverso la complessità delle novità digitali.La piattaforma si distingue per un approccio umano e accessibile, che rende comprensibili anche i temi più tecnici e avanzati, senza perdere di vista l’importanza strategica delle informazioni. Grazie […]

04-07-25 Continua

Raccolta completa di Programmi e servizi per effettuare il backup su iPhone ed iOS

Le modalità per salvare i contenuti all’interno del proprio iPhone, iPad o iOS nel tempo si sono evolute ed anche la stessa Apple permette di effettuare i salvataggi senza neppure utilizzare un computer ma collegandosi direttamente alla nuova attraverso iCloud. Il sistema funziona perfettamente tanto che se per qualche modo il vostro iPhone viene smarrito […]

03-07-25 Continua

Cursor Agent: l’assistente di programmazione intelligente accessibile da browser e mobile

Cursor Agent rappresenta una vera rivoluzione nel mondo dello sviluppo software, offrendo un assistente di programmazione basato su intelligenza artificiale che oggi (ecco l’annuncio ufficiale) può essere utilizzato direttamente dal web browser o tramite dispositivi mobili grazie alla Progressive Web App (PWA). Questa innovazione permette agli sviluppatori di lavorare in modo più flessibile, efficiente e […]

02-07-25 Continua

Tutti gli Articoli