26/06/2019 Mooseek 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Xbox One: quali sono i giochi più belli del momento?

Chi ama le console sa di non poter fare a meno della Xbox One. Microsoft ha migliorato man mano la sua creatura, dagli 8 ai 16 bit, dal 2D al 3D poligonale, dalla bassa definizione al full HD.

Oggi abbiamo una console tecnicamente nuova, molto più potente di quella precedente, ma totalmente retrocompatibile. Addirittura è in grado di far girare titoli Xbox 360 e Xbox! Un ecosistema vero e proprio, una famiglia hardware che abbatte barriere alle quali eravamo assuefatti da tempo.

Nell’ultima versione la casa di Redmond ha finanziato un riprogettamento completo dell’hardware. A fronte di specifiche superiori sì, ma non in modo impressionante, vanta un grande lavoro di ottimizzazione. Ciò si traduce in una potenza sprigionata pari ai famosi 6 teraflops. Un numeretto poco comprensibile per i non addetti ai lavori, ma che semplicemente significa tanto spazio di manovra aggiuntivo a disposizione degli sviluppatori.

Questi possono sfruttarlo per spingere la componente grafica dei propri titoli affinché offrano immagini a 4K nativi, maggiore fluidità, texture ed asset vari pari ai dettagli ultra ben conosciuti dai giocatori PC. I numeri parlano chiaro, CPU da otto core e 2.3GHz e processore grafico da 1172MHz, per 40 processing unit. A confronto PlayStation 4 Pro offre CPU da 2.1Ghz e GPU da 911MHz, con 38 processing unit. Una differenza ancora più evidente si vede nella memoria GDDR5, visto che Xbox One X ne offre ben 12 GB, contro gli 8 presenti su tutte le console della corrente generazione, PS4 Pro compresa.

Questo fa sì che su questa console si possa giocare con titoli spettacolari.

Ecco, quindi, i migliori giochi di Xbox One.

 

Kingdom Hearths 3

Il primo della lista è Kingdom Hearts che segna il ritorno di Sora assieme ai suoi amici della Walt Disney in una epica avventura. La saga è quella ormai mitica di Kingdom Hearts e questo sarà il terzo, e conclusivo, capitolo.

Con ancora più mosse e combo, salit e abilità da usare, questo gioco si preannuncia già come imperdibile per tutti gli amanti dei giochi di azione e RPG dove si viaggerà attraverso mondi incantati a tema Walt Disney e Square Enix. Innumerevoli personaggi buoni e cattivi vi accompagneranno nella conclusione della trilogia.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è l’ultimo sforzo di Rockstar e promette di essere il titolo più interessante del genere.

Un’ambientazione pressoché infinita e la trama del gioco che si adatta sulle decisioni del giocatore fanno si che il gioco segua appieno lo stile di gioco personale offrendo, in caso di rigiocabilità, un’esperienza unica ogni volta.

Assassin Creed Odyssey

Poteva mancare Assassin’s Creed? Impossibile. L’ambientazione questa volta è l’antica Grecia, durante le vicende della battaglia del Peloponneso dove dovremo andare alla ricerca del leggendario bastone di Trismegisto.

Assassin’s Creed: Odyssey è l’ultima fatica di Ubisoft che continua a credere in una delle più longeve saghe video ludiche mai create. Noi possiamo essere solo contenti dell’evoluzione del gioco siamo in trepidante attesa di scoprire come proseguirà la storia dei nostri assassini.

Forza Horizon 4

Forza Horizon 4 è il gioco di guida più realistico in commercio.  Con un’ambientazione che ricalca il paesaggio del regno unito, introduce rispetto ai capitoli precedenti le stagioni dinamiche della mappa.

Forza Horizon 4 offre l’ormai consolidata modalità del gioco Open World, contiene al suo interno circa 450 automobili e offre una novità molto interessante, le Horizon Stories.

Gears of War 4 Ultimate

Gears of War 4 è il culmine della battaglia contro le locuste che hanno invaso il mondo. Vestiremo nuovamente i panni di Marcus Fenix e cercheremo di scoprire cosa è successo dopo la fine del terzo capitolo.

Prosegue la missione dell’umanità nella ricerca di affrontare la minaccia aliena con tutte le armi a disposizione, specialmente l’iconico lancer con sega elettrica incorporata che ha fatto sognare gli amanti del genere FPS in terza persona. La versione Ultimate contiene tutti i precedenti capitoli, da non perdere.

Halo 5 Guardians

Un’altra serie molto famosa su Xbox è quella di Halo. L’ultimo capitolo è Halo 5 Guardians dove vestiremo nuovamente i panni del fantastico Master Chief alla scoperta di nuove installazioni spaziali.

Nuove storie e mondi in questo secondo capitolo della nuova trilogia ci permetteranno di scoprire nuovi intrighi in attesa di vedere la conclusione della storia in Halo 6 Infinite in arrivo il prossimo anno.

Fifa 19

Non può mancare il famosissimo gioco di calcio Fifa, giunto all’annata 19 con Cristiano Ronaldo come testimonial. Il gioco mantiene viva una fanbase molto importante e duratura negli anni.

Per la prima volta la serie annuale di FIFA include al suo interno tutte le competizioni UEFA per club compresa la UEFA Champions League. La comunity di Youtube ha ampliato ulteriormente l’interesse nel titolo grazie alla modalità FUT Team con video

Hitman 2

Chiudiamo questa lista con Hitman 2. Il nuovo capitolo dell’Agente 47 arriva su Xbox One portando con se nuove missioni e la modalità stealth tanto amata e apprezzata precedentemente nella serie.

 

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Ultimi Articoli

Download del codice sorgente dell’App Immuni

Download del codice sorgente dell’App Immuni

Volete conoscere meglio l’App Immuni? Non vi resta che scaricare il codice sorgente da Github. Tanto si è scritto e tanto ancora oggi si continua a parlare dell’applicazione scelta dal Go[...]

25-05 Dettagli
40 anni per il mitico Pacman: Ecco dove giocare direttamente online

40 anni per il mitico Pacman: Ecco dove giocare direttamente online

Era il 22 Maggio 1980 quando Pacman fece il suo esordio nel mondo grazie alla società di produzione di videogame Namco Frutto dell’idea geniale del programmatore Giapponese  Tohru Iwatani[...]

22-05 Dettagli
A Celebration of Shopping of Instagram

A Celebration of Shopping of Instagram

Avete mai provato a fare visita al profilo Instagram Shop? Un profilo ufficiale del social network tutto dedicato al mondo dello shopping. Si auto-definisce come: A celebration of shopping o[...]

20-05 Dettagli
Festeggiamo la ripartenza con 3 Mesi di Amazon Music Unlimited Gratis

Festeggiamo la ripartenza con 3 Mesi di Amazon Music Unlimited Gratis

Tempo di primavera non solo come stagione ma anche come sinonimo di ripartenza. Ed allora perchè non lasciarci trascinare dalla bella musica? Magari sfruttando la promozione di Amazon che mett[...]

19-05 Dettagli
Ecco i Portali dedicati alla scoperta dei Ristoranti Italiani, per prenotare e condividere

Ecco i Portali dedicati alla scoperta dei Ristoranti Italiani, per prenotare e condividere

Portali e siti web dedicati ai ristoranti italiani per scoprire la cucina, i piatti e prenotare! Noi di Mooseek.com abbiamo organizzato nella nostra categoria italia una raccolta di Portali e s[...]

18-05 Dettagli
Download degli sfondi ufficiali del nuovo Google Pixel 4a

Download degli sfondi ufficiali del nuovo Google Pixel 4a

Il nuovo smartphone di fascia media by Google é molto vicino al suo debutto ufficiale che probabilmente avverrà entro le prossime settimane. Nell’attesa dell’arrivo sul mercato del nuo[...]

17-05 Dettagli
Continua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.