L’editoria online non è solo un modo per leggere le versioni cartacee sul web, in digitale, ma è anche una trasformazione in essere nel proporre i contenuti. Per questo motivo la piattaforma ideale dove ospitare i contenuti che andranno letti via Internet deve essere affidabile, flessibile e trasformabile a seconda delle esigenze del consumatore e del mercato.
In questa ottica si inserisce Joomag una piattaforma che permette di pubblicare sul web i propri scritti trasformandoli da semplici PDF o DOC in veri e propri documenti da lettura sulla multitudine di piattaforme disponibili.
Joomag offre una esperienza d’uso all’utente ottimizzata al device utilizzato e dalla parte di chi pubblica uno strumento completo dove inserire i documenti, pubblicarli e condividerli con piena libertà d’azione.
Su lato tecnico i documenti vengono trasformati in HTML5 cosi da essere usati ovunque, integrano possibilità di lettura con diversi layout per ottimizzare l’esperienza e integrano la possibilità di associare metodi di pagamento per la lettura completa. Per esempio in caso di riviste, libri o corsi online
Joomag permette ovviamente di esaltare la multimedialità inserendo video, audio, links, gallerie di foto e tanto altro cosi da ottenere un risultato sempre diverso, sempre originale