Parkopedia lo si può definire come la Wikipedia dei parcheggi. Un sito dove tutti gli utenti, grazie al motore di ricerca integrato, possono pianificare il proprio viaggio in Auto trovando il parcheggio giusto nelle città di tutto il mondo.
Il nome Parkopedia è il risultato dell’unione delle parole parking ed enciclopedia (come Wikipedia… ma per i parcheggi!)
Parkotepia nasce per essere un contenitore di parcheggio condiviso dove tutti possono scrivere una propria recensione, aggiungere nuove strutture e modificare i dati di quelle inserite. Entrando nella communty si possono gestire i parcheggi, proprne di nuovi e votare i migliori. Lo spazio è aperto anche ai gestori di parcheggio che tramite il portale possono far conoscere la struttura a tutti i potenziali clienti.
Parkopedia abbina questi due concetti per consentirti di trovare il parcheggio disponibile più economico e conveniente, ovunque ti trovi o dovunque tu sia diretto. I nostri utenti più attenti ai parcheggi (o forse quelli che vogliono solo evitare di prendere multe!) contribuiscono con informazioni su parcheggi in strada, parcometri, posti auto e persino sui parcheggi affittati dai privati.
Noi ci mettiamo un pizzico di magia e ti mostriamo il parcheggio più vicino ed economico disponibile nell’area di tua scelta nelle date selezionate. Il nostro elenco ha raggiunto 28 milioni di posti auto e il numero aumenta ogni giorno!
Il servizio è presente in oltre 40 paesi e sono servite oltre 6300 città con un totale di oltre 28 milioni di parcheggi. Funziona dal web oppure tramite l’applicazione apposita disponibile per smartphone iOS, Android, Windows Phone e Android.