La perdita accidentale dei propri dati personali dai device si riduce spesso in un problema che sembra quasi insormontabile se non si hanno a disposizione backup per il ripristino degli stessi
Fortunatamente oggi esistono soluzioni in grado di recuperare i propri dati in maniera efficiente e veloce grazie ad algoritmi interni di funzionamento che setacciano i propri dischi alla ricerca di byte da ricostruire al meglio per riportare i file allo stato originale.
AOMEI Data Recovery è una soluzione software free pensata per sistemi operativi Windows ch permette di recuperare i dati dai Pc ed allo stesso momento permette di accedere ai propri device iOS come iPhone e iPad per il recupero dei dati in esso contenuti grazie ad una soluzione pensata appositamente.
Con questo programma infatti abbiamo 2 tipologie diverse di soluzioni per il recupero da Windows e da iOS:
AOMEI Data Recovery for Windows
Software completo ed affidabile da usare un volta che si verifica una perdita di dati. Recupera i preziosi dati da
HDD/SSD in Windows 11/10/8/7 con un alto tasso di recupero.
Il software è capace di recuperare oltre 200 tipi di file diversi con una precisione avanzata tramite le funzioni Quick Scan e più in profondità con Deep Scan.
Qualunque cosa tu abbia perso, testi, immagini, video, audio, e-mail, file compressi, ecc., potresti recuperare i dati cancellati/persi nel formato originale.
Funzionalità:
- Facile da usare. Recupera i dati persi/cancellati da Windows in 3 semplici passaggi.
- Tutto incluso. Applica a scenari completi di perdita di dati in Windows.
- Alta velocità. Recupera i dati persi ad alta velocità e tasso di recupero.
- Altamente compatibile. Supporta NTFS, FAT32, exFAT, ReFS in Windows 11/10/8/7 e Windows Server.
AOMEI Data Recovery for iOS
Soluzione all-in-one per recuperare i dati persi ed eliminati senza backup da tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod e funziona in una varietà di scenari di perdita di dati per recuperare dieci tipi di dati iPhone.
Pensata per recuperare dati accidentalmente persi come, come foto, video, memo vocali, contatti, note, cronologia chiamate, calendario, segnalibri di Safari e promemoria.
Con una tecnica di scansione profonda e rapida il software può agire su due fronti (velocità o precisione) cosi da cercare di recuperare quanti più dati possibile
Funzionalità:
- Recupera i dati persi/cancellati dell’iPhone in soli 3 passaggi.
- Ripristina oltre 10 tipi di dati iPhone, inclusi foto, video, contatti, cronologia chiamate, cronologia WeChat, ecc.
- Visualizza in anteprima e recupera in modo selettivo i dati iPhone persi/cancellati che desideri.
- Recupera rapidamente i dati direttamente da iPhone, iPad e iPod.
Entrambe le soluzioni proposte da AOMEI risultano interessanti perché sono anche il risultato di 10 anni di esperienza nel campo del software con milioni di utenti che ogni giorno utilizzano i suoi prodotti con attenzione della privacy molto curata.
Se state cercando una soluzione per il recupero dati su Windows e su iOS il programma AOMEI Data Recovery risulta molto interessante soprattutto perché Freeware