Mailbird, un client di posta elettronica per Windows, che abbiamo avuto modo di provare al meglio e che vi confermiamo essere certamente tra i migliori in circolazione, sia per quanto riguarda la sua affidabilità che per la velocità di utilizzo. Facile da installare, facile da gestire e modulare con servizi che possono essere integrati, è la soluzione moderna alle esigenze di gestione della posta elettronica che come detto continua a risultare importante sia in ambito aziendale che privato.
Mailbird è completamente intuitivo da usare. Nessun manuale necessario, saprete esattamente cosa si sta facendo in meno di un minuto di installarlo (l’abbiamo cronometrato).
Risparmia tempo gestendo account multipli con il miglior programma di posta elettronica per Windows
Mailbird per Windows è tra i più veloci client di posta elettronica che abbiamo avuto la fortuna di provare seppur il software si presenti completissimo in tutte le sue parti e come appena scritto capace di gestire al meglio account multipli. Una serie di strumenti e funzionalità a disposizione di chi lo utilizza permettono ad esso di salire nella classifica dei migliori tra quelli provati.
Ma scopriamo assieme le diverse caratteristiche che rendono Mailbird davvero interessante:
Tanti account di Posta Elettronica unificati in un solo posto
Il software permette di gestire tutte le email e i contatti da account multipli che provengono sia da i servizi di posta elettronica più importanti ed utilizzati come Gmail, Outlook, Yahoo, etc.., sia da server di posta aziendali con accesso tramite Exchange, Imap o Pop. L’attivazione dei diversi account (che possono essere attivati anche in momenti successivi) passa attraverso un Wizard che ci guida passo passo alla configurazione
Personalizzazione con Layout e Suoni a proprio piacere
La grafica non è più un problema perchè lavorare con la posta elettronica non è proprio un “divertimento”, farlo almeno con la possibilità di cambiare il look del software, magari rende il proprio lavoro più efficace e divertente. Mailbird include la possibilità non solo di migliorare l’aspetto nei colori e nel layout per renderlo più vicino ai proprio modo di essere. E’ anche prevista la funzione di passaggio al colore nero, tanto in voga grazie agli ultimi aggiornamenti di Windows 10 in cui le app, come questa, si adeguano al tema scuro impostato dall’utente.
E per i suoni? Non c’è nessun problema perché anche questa funzionalità è prevista al suo interno con suoni già suggeriti oppure con la funzione che permette di scarica quelli che si preferiscono.
Facile Integrazione con le diverse App, una vera killer application
Tra le features più interessanti che troviamo all’interno di Mailbird quella che ci pare una vera killer application è certamente quella di poter collegare App ed incorporate i messaggi, appuntamenti, liste di to-do, spazio cloud, all’interno di un unica piattaforma. Il programma offre infatti la possibilità di collegare Facebook, Twitter, Whatsapp, WeChat, Dropbox, Google Calendar, Google Drive, Google Docs, Feedly, Slack, Asana, Todoist e molte altra app in maniera veloce ed affidabile.
Supporto completo multilingua
Un aspetto importante che non è certamente secondario è il supporto multilingua. Mailbird non solo supporta pienamente l’Italiano ma attualmente vengono integrate ben 17 lingue di tutto il mondo.
Motore di Ricerca Integrato
Il programma non solo offre la classica funzione di ricerca dei messaggi di posta elettronica, dei contatti, degli appuntamenti nel calendario, ma effettua anche la scansione degli allegati, setacciando non solo quelli nuovi ma anche quelli più vecchi di un anno..
Funzione Snooze
Una interessante funzione è quella di Snooze che permette di ritardare i messaggi focalizzare il proprio lavoro solamente sulle email più importanti del momento. Quante volte veniamo distratti da nuovi messaggi mentre stiamo ancora rispondendo a quelle nella nostra casella di posta in arrivo?
Possibilità di creare Scorciatoie
Scorciatoie con parole chiave intuitive per archiviare, comporre, rispondere, inoltrare, e moltre altre azioni.
Collegamento Linkedin
Usate la posta elettronica per lavoro? Crediamo sia molto interessante informarvi che questo client prevede la connessione veloce con il vostro account LinkedIn, in pochi semplicissimi passaggi.
Scorciatoie e Lettore Veloce
La velocità è tutto nella gestione delle email soprattutto per quanto riguarda il mondo aziendale e chi deve necessariamente seguire più account email. Mailbird in questo caso permette di creare scorciatoie a piacere per effettuare operazioni di routine in maniera automatizzata. E per velocizzare ancora di più il lavoro dispone di un lettore veloce (primo del suo genere) che fa passare tra le diverse email “volando”
Mailbird è incredibilmente facile da usare. Non vi è praticamente alcuna curva di apprendimento, è sufficiente fare clic intorno e “get it”.
Mailbird come detto è un software per Windows disponibile in versione trial 14-gg oppure con piani di pagamento per l’integrazione di funzioni aggiuntive e per la gestione di più account.