SwiftSearch è un programma leggero, il cui scopo è quello di aiutarvi a trovare rapidamente i file necessari sul computer Windows, senza mai richiedere di indicizzare le unità. La maggior parte delle utilità di ricerca che consentano di raggiungere velocità simili fanno da pulsioni indicizzazione mentre il computer è inattivo, ma a causa di rilevamento ozio è così difficile da ottenere, in pratica esse finiscono per rallentare l’intero sistema solo per velocizzare la ricerca.
SwiftSearch funziona diversamente: dato privilegi di amministratore, si bypassa completamente il file system (solo NTFS supportato) e legge la tabella di file direttamente ogni volta, che accelera la ricerca di molti ordini di grandezza. Tipicamente ricerche producono risultati completi in ~ 10 secondi o meno, un aumento di velocità significativo per molti utenti.
Come bonus, questo programma supporta anche la ricerca basato sul percorso (ad esempio, è possibile cercare “* Programma * Windows *”), le espressioni regolari (basta avviare il nome della ricerca con il carattere ‘>’), e le dimensioni delle directory completo. Il suo obiettivo è quello di essere semplice, veloce e intuitivo da usare.
(d.a.)