Recensione: History in Motion - La storia raccontata in modo diverso e dinamico. In movimento!
Internet è naturalmente lo strumento ideale per lo studio della Storia grazie a decine di portali che offrono informazioni, immagini e video dedicate agli eventi passati. Un modo seppur innovativo e moderno che però rimane ancorato ancora ai vecchi concetti di presentazione degli eventi attraverso i fatti raccontati con articoli e libri online
History in Motion vuole cambiare l'approccio agli eventi ed alla storia appoendo la multimedialità fatta di mappe, testi, immagini, video, mappe storiche ed animazione all'interno di un solo contenitore cosi da offrire un modo visivo per raccontare i fatti e gli avvenimenti
History in Motion:
- Un modo per legare tutto insieme: testi, immagini, video, audio, mappe storiche, e l'animazione
- Un modo per chiunque di creare e condividere multimedia, animato scenari storici, senza dover conoscere la programmazione, grafica, animazione, o cartografia digitale.
Offre potenti funzionalità, facili da usare, in modo da poter creare scenari storici, animare eventi, condividere il tuo lavoro con gli altri, ed esplorare la storia in un modo che non è mai stato possibile prima.
History in Motion permette di creare velocemente scenari ed ambientazioni su cui applicare le mappe storiche e tutti gli avvenimenti con immagini, foto e testi. Il tutto in maniera più comprensiva ed efficace anche per chi la storia non la ama.

