La buona Scuola, Il portale del Ministero dell'Istruzione per costruire la buona Scuola
Il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione un portale dedicato a tutti dove all'interno è possibile partecipare e contribuire con una propria proposta al miglioramento del mondo della scuola.
Una piattaforma aperta a tutti dove il dibattito la fa da padrone e dove il fine ultimo è quello di creare un punto di incontro per tutti coloro che vogliono bene alla scuola, ed in generale all'Italia.
Tutto ciò che è proposto in questo Rapporto lo abbiamo studiato, vagliato, incubato negli ultimi mesi. Oggi lo offriamo perché sia oggetto di dibattito e confronto fino a novembre, nel quadro di quella che vogliamo diventi la più grande consultazione – trasparente, pubblica, diffusa, online e offline – che l’Italia abbia mai conosciuto finora.
Lo offriamo ai cittadini italiani: ai genitori e ai nonni che ogni mattina accompagnano i loro figli e nipoti a scuola; ai fratelli e alle sorelle maggiori che sono già all’università; a chi lavora nella scuola o a chi sogna di farlo un giorno; ai sindaci e a chi investe sul territorio. Lo offriamo a tutti gli innovatori d’Italia.
A crare la buona scuola si può partecipare attivamente attraverso questo portale dal 15 Settembre al 15 Novembre, per ascoltare tutti e creare la scuola partendo da idee del Governo ed arrivare a quelle dei cittadini

