OpenNIC Project, Servizio DNS gratuito, democratico ed aperto
OpenNIC Project è un servizio online che vuole essere un progetto aperto e democratico di gestione DNS. Usando i server del progetto è possibile trasformare i nomi di dominio in indirizzi IP all'interno di una filosofia la più democratica possibile e non controllata da grandi aziende di business.
OpenNIC Project garantisce la neutralità del databaase dei domini cosi da permettere sempre di accedere ai siti web anche quando il proprio ISP include un blocco, offre la possibilità di avere una voce in capitolo cosi da permettere a tutti di proprorre la rimozione o l'integrazione di nuovi TLD.
La privacy è garantita grazie alla possibilità di scegliere a quale server DNS ci si connette cosi da scegliere il Paese adatto alle proprie esigenze. Una libertà che è garantita dal fatto di non dipendere da nessuna istituzione.
Se siete alla ricerca di uno strumento che dia la massima autonomia nella navigazione e che non riceva il blocco dei governi alla navigazione su determinati siti web il servizio OpenNIC Project può essere la soluzione giusta

